20^ Tappa: Bormio-Passo del Tonale

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.746
498
Como provincia
Visita sito
stupende le immagini del gavia innevato!
sarebbe stato un peccato non riuscire a vederle.
E sono anche felice che ci sia davanti il vecchio Gibo (per quanto non mi sia mai stato simpatico)
Spero in un suo addio alle corse con una vittoria, ma la vedo dura.
 

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.746
498
Como provincia
Visita sito
...a quanto basso.....?
1'18 in vetta.

Inizio della discesa.
Vediamo che succede, ma, soprattutto, speriamo che nessuno rischi più del dovuto.

Certo che è inspiegabile che Basso in tutti questi anni che va in bicicletta non abbia ancora imparato ad andare in discesa, non dico alla savoldelli ma almeno come il resto del gruppo...
o ha un problema fisico (vista?equilibrio?) che preferisce tenere segreto oppure è proprio impedito di suo :mrgreen:

prevedo anni senza arrivi in discesa di tappe del giro :mrgreen:
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
visto che pilotiamo dalla Terra pure i robottini su Marte potevano fare molto ma molto di +!

col maltempo gli elicotteri faticano a volare, e i piloti e gli operatori rischiano la vita.

Il ponte per le immagini viene fatto con un aereo, se c'è maltempo non vola.

Le comunicazione via radio sono difficoltose.

Cosa diavolo centra marte?

Alla Rai hanno fatto un lavoro eccezionale, coprendo i buchi e garantendo lo stesso il collegamento con savoldelli via telefono.
 

alexatala

Pedivella
13 Febbraio 2008
313
1
Castelvetrano
Visita sito
Ma vi pare normale il comportamento di Basso?
Voglio dire ha la rosa e lascia la tappa a tschop?
Ci voleva evans a partire?
Poi si lamentano che tutti ci ricordiamo di Pantani... il leader della corsa deve onorarla fino in fondo e vincere la tappa più bella o almeno provarci...
Mah!!! Io non capisco...
 

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.746
498
Como provincia
Visita sito
Ma vi pare normale il comportamento di Basso?
Voglio dire ha la rosa e lascia la tappa a tschop?
Ci voleva evans a partire?
Poi si lamentano che tutti ci ricordiamo di Pantani... il leader della corsa deve onorarla fino in fondo e vincere la tappa più bella o almeno provarci...
Mah!!! Io non capisco...

sono d'accordo: se ne aveva doveva andare a prenderlo e vincere con la maglia rosa.

Oddio, ho visto ora la faccia di Basso dopo l'arrivo: non mi sembrava esattamente un fiore.
Caspita! tutti stravolti, sfigurati dalla fatica!
Vuoi dire che forse forse forse finalmente ... ?
 

alexatala

Pedivella
13 Febbraio 2008
313
1
Castelvetrano
Visita sito
Il telecronista esalta ancora Basso... io continuo a non capire... metti domani (non per gufare perchè tifo Basso che è il più forte), ma metti domani una foratura, una scivolata, un salto di catena, ma non era meglio oltre che più spettacolare attaccare il tonale forte e staccare tutti e arrivare con 2' domani su Arroyo?
 

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.516
636
Visita sito
tutto male

simoni non vince la cima coppi e si stacca. la tappa la vince il carneade svizzero tschopp (quando ho visto il gruppetto in fuga ho pensato: basta che non vinca tschopp) evans non riesce a vincere la tappa, scarponi prende solo pochi secondi a nibali.
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Ma vi pare normale il comportamento di Basso?
Voglio dire ha la rosa e lascia la tappa a tschop?
Ci voleva evans a partire?
Poi si lamentano che tutti ci ricordiamo di Pantani... il leader della corsa deve onorarla fino in fondo e vincere la tappa più bella o almeno provarci...
Mah!!! Io non capisco...

Ma siamo venuti matti? Ma avete mai visto una gara di ciclismo?
Basso ha corso alla grande tatticamente, si è assicurato il Giro (che ancora non è finito...) amministrando il vantaggio e dando una grossa mano al suo compagno di squadra (ricambiando i favori dei giorni scorsi) per ipotecare il terzo posto.

Se poi volete lo spettacolo ad ogni costo, evviva le tappe assurde come la cronoscalata del Plan de Corones. Ma quello non è più ciclismo, è ciclo-alpinismo.
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus and warsaw

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.006
1.431
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
basso ha attaccato ogni tappa dall'aquila in poi, ha recuperato un sacco di minuti su arroyo (supportato da una grande squadra). Oggi erano stanchi (non c'era agnoli, schmidt sottotono), e hanno giustamente amministrato. Un attacco sul gavia con la discesa mezza fredda e mezza bagnata sarebbe stato un azzardo.
 
M

mazzoblu

Guest
bel tappone oggi
mi ha fatto impressione il muro di neve ai lati del Gavia...

grande Simoni che ha salutato il fine carriera davanti sulla cima Coppi
(anche se allo scatto è arrivato secondo complimenti lo stesso)

complimenti anche al vincitore della tappa
per la sua fuga.

...è vero se c'erano 2 km in più Evans lo prendeva...
però non l'ha preso !
quindi azione andata in porto !

Basso come previsto ha controllato la gara...
Scarponi è stato con Ivan il terribile
e nel finale ha lottato !

ma la vera sfida per Scarponi è domani alla crono
lotta serrata per il terzo posto finale

lotta Nibali-Scarponi

se la giocano di brutto domani ...

e fra i due secondo me avrà la meglio SCARPONI !



... e ricordate (fin'ora Barracuda ci ha preso...e con Scarponi da ragazzo ci ho corso parecchie volte assieme...quindi so quello che dico...)