Forza @senna977!!!!

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
premessa sono k.o. per un ascesso (ho apprifittato per un bel chek-up dentale ...chissa che mazzata) che mi tiene lontano dal mio sport (lavoro) per ovvia impossibilità di comunicazione, per questo cazzeggio in internet alla grande !
Essendo ex la passione per la bici mi è rimasta (solo guardarla pero') !

Seguo da sempre il blog di senna ed ho approfittato del reidirizzamento a questo forum per fargli gli auguri.
Non ho fatto presentazioni sul forum BDC perchè di fatto non scrivero' mai sul forum di BDC, volevo solo dare il mio consiglio a senna tra l'altro partendo da uno spunto scritto di suo pugno (smettere di correre).
Voi in massa avete detto ricomincia , io personalemte gli ho consigliato di smettere e continuare con la sua idea iniziale.
E gli ho anche spiegato il perchè.
è pericoloso, un lavoratore non puo' permettersi di farsi male, in ogni caso da realista ho detto che comunque vada questa stagione è finita (per ovvi motivi).
non entro neanche nel merito dell'alimentazione perchè è un campo troppo complesso.
io dico che forza di volontà o meno senna almeno 3kg li prende.
vediamo chi ha ragione !

Ma tu sei tremendo!
Se fossimo in periodo di guerra saresti un disfattista con i fiocchi. :asd:

Io a Senna977 mi sento solo di fargli i migliori auguri per un pronto recupero fisico, per il resto faccia quel che meglio ritiene sia giusto per il suo futuro.

Ciascuno di noi reagisce in un certo modo alle avversità della vita e forse il consiglio migliore dobbiamo darlo a noi: rispettiamo le decisioni degli altri.

o-o

• Mi piace
Reactions: srinivasa

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
...
Forse vengo accusato perchè dico cose vere ed in faccia !!
Ripeto tutto partendo dal presupposto che nella vità c'è di peggio e senna nella caduta sei stato ancora fortunato !!!

Scusami se intervengo in questa querelle che trovo davvero fuori luogo nel bel mezzo di unthread "dedicato" alla situazione di un nostro amico, ma permittimi di provare a buttare un po' d'acqua sul fuoco :)

Se provi a dare un'occhiata ai miei posts in merito all'accaduto a Senna, vedrai facilmente che, data la scontata solidarietà al ragazzo, ho espresso concetti molto simili ai tuoi (a parte uno che se mi consenti esaminerò al termine di questo post, i.e. l'aumento di peso).

Tuttavia non mi pare che gli altri forumendoli mi siano saltati addosso, eppure ho addirittura postato statistcihe affidabili che testimoniano la pericolosità dell'andare in bici, così come ho sottolineato quanto lavoro e sport rischiosi non formino un binomio così compatibile come spesso la nostra passione ci porta a pensare ;)

Se ad alcuni hai dato l'impressione d'essere un troll allora è possibile che tu abbia usato delle espressioni ed una costruzione del discorso capaci di destare offesa.
La comunicazione scritta, specialmente in ambito internettiano, è facilmente equivocabile, gli smyles esistono proprio per ridurre al minimo la probabilità d'ingenerare fraintendimenti involontari, ma spesso non sono sufficienti.

In questi casi può essere utile tirare una riga e ricominciare dal principio. Facciam finta che non sia successo nulla (dico anche agli altri ;) ) e vediamo di tornare a fare di questo spazio un luogo di riflessione ed aiuto per il nostro amico Senna friends

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Pero' ragazzi io capisco e difendo i punti di vista, anche se non li condivido. Ma qui il topic si chiama "Forza @senna977!!!!", perche' vuole essere una maniera del forum di mostrargli vicinanza e affetto in un momento di difficolta'. Quindi credo che sia meglio l'ennesimo ma sicuramente gradito "Siamo con te" che non una discussione di carattere generale che lo spirito del topic credo non volesse prevedere.

Siamo tutti con te Senna!!

• Mi piace
Reactions: srinivasa

ivans

Pedivella
7 Gennaio 2007
341
2
Visita sito
Non sono un troll !!!
Volevo solo dare la mia opinione a senna.
Non capisco perchè dobbiate offendere a destra e a manca io non ho accusato nessuno di voi ho solo espresso la mia opinione.
sempre per senna.
Scusami se non sono un "lecchino" patentato che fa tutto facile, postando frasi del tipo coraggio forza e vedrai....
non voglio buttarti a terra perchè NELLA VITA c'è di peggio (pensa ad esempio ad ambrogio fogar o cristopher reeve) ma ti posso garantire che ti aspetta un periodo d'inferno !!!
Almeno per un mese sarai costretto in casa a veder passare queste giornate stupende.
per uno come te abituato ad allenarsi sempre sarà una tortura disumana vederti incollato al divano a patire il caldo mentre gli altri si allenano.
Questo sempre nell'opzione fortunata (che mi auguro vivamente per te) che non ti mettano il gesso.
Se poi deciderai di continuare la carriera allora fra un paio di mesi riprenderai la bici.
Ti posso garantire che dopo 2 mesi senza bici le prime uscite avrai un dolore assurdo al sottosella.
Inoltre faticherai come un dannato e la mazzata sarà le prime volte quando guarderai i tempi sul cronometro (ma in un certo senso ti servirà anche da stimolo per rimigliorare).
in un mese sarai di nuovo competitivo ma a quel punto sarà fine ottobre e quindi ciao stagione.
E si ritorna uscire al freddo.
Ora , io mi chiedo, a sto punto vedendo i sacrifici che facevi e che dovrai rifare, vedento la banalità con cui possono essere gettati al vento (leggasi la tua caduta stupida in cui assolutamente non hai colpa) val la pena ricominciare tutto ??
Se ci aggiungi che le conseguenze dell'infortunio non sono solo fisiche ma anche lavorative fai tu i tuoi conti !
Ciao !
Forse vengo accusato perchè dico cose vere ed in faccia !!
Ripeto tutto partendo dal presupposto che nella vità c'è di peggio e senna nella caduta sei stato ancora fortunato !!!

Non credo che vi sia stato da parte di nessuno del "lecchinaggio" ma solo un augurio a rimettersi.
La tua opinione è chiarissima: "andare in bici non ha senso"... Bene, molti di noi non la condividono.
Ora per quanto mi riguarda non ti risponderò più in merito a questo tema perchè credo che non ne valga la pena (e finirei a fare il tuo gioco). Permettimi però, se a causa del tuo mal di denti (dal quale ti assicuro spero tu guarisca al più presto), hai voglia di scrivere nei forum fallo in modo positivo.
Prova ad entrare in forum di hi-fi e scrivi che è inutile tenere il volume alto perchè si diventa sordi e tu hai deciso di non ascoltare più la musica riceverai più o meno le stesse riposte.....
Nessuno ti ha offeso a differenza di quanto pensi, certo che tu non fai nulla per risultare particolarmente simpatico.....

ju4444

via col vento
9 Giugno 2010
108
18
Visita sito
Bici
Venduta
Si appunto rispettare l'idea degli altri !
Sia qui che su fb senna di primo achito ha scritto che avrebbe smesso di correre mentre voi avete spinto perchè cambiasse idea.
Io non ho detto nulla a voi ho solo detto a senna con una voce fuori dal coro, che l'idea di appendere la bici al chiodo non è poi tanto strampalata.

Anche io quando correvo ho avuto un incidente per colpa di un automobilista distratto , se volete vedere le foto di come ero conciato (dito lussato faccia sfregiata a vita) le trovate su facebook.
Dopo l'incidente benchè non abbia smesso di correre ho passato 5 o 6 mesi in fissa che nell'incidente potessi rimanere para o tetra.
anche adesso la domenica quando vedo in giro i ciclisti mi basta pensare a sto fatto, per allontanare la voglia di ricominciare.
Vi immaginate gente come voi (o come ero io una volta) che per colpa di altri finisce in sedia rotelle o addirittura a letto paralizzato a vita ???
E non ditemi che puo' capitare in qualsiasi modo perchè in parte è vero ma è altrettanto vero che in bici per una caduta che fai ne eviti 5 ergo il pericolo è altissimo !!!!

• Mi piace
Reactions: Luca69

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Ah... dimenticavo il "fattore peso".
A me non piace parlare di quel che ho fatto perché ho sempre il timore di scivolare rapidamente nel narcisismo, ma correrò questo rischio con l'idea che la mia esperienza possa essere d'aiuto al "nostro".
Nel 2007 ho subito una lussazione ottouratoria del femore destro. Sono tornato a camminare senza stampelle dopo un centinaio di giorni, ma, soprattutto, ho trascorso i primi 40 giorni immobilizzato a letto.
Quando dico immobilizzato dico che per qualsiasi stupidaggine era necessario l'aiuto di mia moglie.
Ho avuto necessità di iniezioni di anticoagulante e qualche medicazione per piaghe da decubito.
L'incidente l'ho avuto ad inizio Giugno.
Per tenermi in forma, visto che cmq potevo muovere le braccia ho iniziato, il giorno dopo le dimissioni dall'ospedale, a fare pesi (sdraiato sul letto) per bicipiti, tricipiti e pettorali ed ho allenato sempre il quadricipie della gamba sinistra. Inoltre facevo contrazioni per gli addominali.
Questa solfa per 3 volte al giorno.
Ho seguito un'alimentazione molto controllata, mangiando normalmente nei primi giorni per scalare via via il consumo calorico man mano che il tempo passato a letto aumentava (ed il metabolismo basale calava).

Dopo 40 giorni mi sono alzato e pesavo esattamente un kg in meno di quando m'ero fatto male.
Chiaramente avevo perso massa muscolare nelle gambe, in particolar modo nella destra.
Ma niente paura :-) Appena mi han dato il via per caricare ho iniziato ad andare in palestra, piscina, rulli etc. anche due o tre volte al giorno. Proprio in quell'occasione ho comperato il Fortius.
Quando mi han detto che potevo tornare a pedalare (e se non ricodo male portavo ancora le stampelle) son montato sulla bici vera e mi sono fatto il Bondone... dal personale avevo perso solo pochi minuti:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=50430&highlight=bondone

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Ma tu sei tremendo!

Io a Senna977 mi sento solo di fargli i migliori auguri per un pronto recupero fisico, per il resto faccia quel che meglio ritiene sia giusto per il suo futuro.
Ciascuno di noi reagisce in un certo modo alle avversità della vita e forse il consiglio migliore dobbiamo darlo a noi: rispettiamo le decisioni degli altri.
o-o

Pero' ragazzi io capisco e difendo i punti di vista, anche se non li condivido. Ma qui il topic si chiama "Forza @senna977!!!!", perche' vuole essere una maniera del forum di mostrargli vicinanza e affetto in un momento di difficolta'. Quindi credo che sia meglio l'ennesimo ma sicuramente gradito "Siamo con te" che non una discussione di carattere generale che lo spirito del topic credo non volesse prevedere.
Siamo tutti con te Senna!!

... vabbeh... ma io avevo scritto tutta un'esegesi della faccenda e voi ne estraete il succo così... senza colpo ferire in quattro e quattro otto... ce so' rimasto male :-)

:-) QUOTO ! :-)

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Si appunto rispettare l'idea degli altri !
Sia qui che su fb senna di primo achito ha scritto che avrebbe smesso di correre mentre voi avete spinto perchè cambiasse idea.
Io non ho detto nulla a voi ho solo detto a senna con una voce fuori dal coro, che l'idea di appendere la bici al chiodo non è poi tanto strampalata.

Anche io quando correvo ho avuto un incidente per colpa di un automobilista distratto , se volete vedere le foto di come ero conciato (dito lussato faccia sfregiata a vita) le trovate su facebook.
Dopo l'incidente benchè non abbia smesso di correre ho passato 5 o 6 mesi in fissa che nell'incidente potessi rimanere para o tetra.
anche adesso la domenica quando vedo in giro i ciclisti mi basta pensare a sto fatto, per allontanare la voglia di ricominciare.
Vi immaginate gente come voi (o come ero io una volta) che per colpa di altri finisce in sedia rotelle o addirittura a letto paralizzato a vita ???
E non ditemi che puo' capitare in qualsiasi modo perchè in parte è vero ma è altrettanto vero che in bici per una caduta che fai ne eviti 5 ergo il pericolo è altissimo !!!!

Gli incitamenti a ritornare in sella non sono "mancanza di rispetto" ma degli incoraggiamenti. Sono frasi con un fine pisitivo.
Dire "appendi la bici al chiodo" invece è una cosa solo negativa che credo nessun atleta vorrebbe mai sentrisi dire in momenti di tristezza.

Non credo poi che Senna abbandonerà mai il ciclismo: uno forte come lui, con l'agonismo che ha dentro e con la passione che dimostra (lo si capisce da come cura il suo blog) difficilmente scenderà dalla bici.

ju4444

via col vento
9 Giugno 2010
108
18
Visita sito
Bici
Venduta
Gli incitamenti a ritornare in sella non sono "mancanza di rispetto" ma degli incoraggiamenti. Sono frasi con un fine pisitivo.
Dire "appendi la bici al chiodo" invece è una cosa solo negativa che credo nessun atleta vorrebbe mai sentrisi dire in momenti di tristezza.

Non credo poi che Senna abbandonerà mai il ciclismo: uno forte come lui, con l'agonismo che ha dentro e con la passione che dimostra (lo si capisce da come cura il suo blog) difficilmente scenderà dalla bici.

Non so che dirti...su fb ha pubblicato il link a carriera finita.....magari interpreto male io !

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
Si c'è un piccolo particolare...pantanti era PAGATO anche se infortunato noi amatori no !!!
Guarda Senna , non voglio andare controcorrente ma se veramente hai deciso di appendere la bici al chiodo non posso che dirti BRAVO !
La bdc è pericolosa e basta !!! e sopratutto non ti mantiene !
Non ti lamentare per quello che ti è successo ...pensa se finivi in sedia a rotelle para o tetraplegico !!!
E non venitemi a dire che ti puo' succedere in qualunque modo perchè d'accordo la fatalità ma in bici in mezzo al traffico con strade ridotte a groviera è più che casuale direi che è probabile !!!
Inoltre se il tuo problema è la forma ti posso garantire che se ci metti sport come palestra e corsa a piedi avrai dei risultati niente male e guardarti allo specchio ti darà molta soddisfazione !
Questo è come la penso io che fortunatamente sono stato salvato dal "troppo lavoro" e mi sono sbarazzato di quell'attrezzo infernale sforna handicappati !!!
Vai senna è ora di cambiare !
Cosa c'entra l'essere pagati con una passione??
Ciò che ci distingue dagli animali è proprio la capacità di fare cose (anche pericolose) che non abbiano un utilità immeddiata e dalle quali non si debba per forza avere un tornaconto!
Se la pensassimo tutti come te dovremmo rintarci in casa e non uscire più!
Il tuo discorso non ha senso e non lo ha maggiormente nel contesto di questo forum!
Mi sembra piuttosto quello di chi anela ma non può!
Isomma ci sento parecchia invidia!

ju4444

via col vento
9 Giugno 2010
108
18
Visita sito
Bici
Venduta
Cosa c'entra l'essere pagati con una passione??
Ciò che ci distingue dagli animali è proprio la capacità di fare cose (anche pericolose) che non abbiano un utilità immeddiata e dalle quali non si debba per forza avere un tornaconto!
Se la pensassimo tutti come te dovremmo rintarci in casa e non uscire più!
Il tuo discorso non ha senso e non lo ha maggiormente nel contesto di questo forum!
Mi sembra piuttosto quello di chi anela ma non può!
Isomma ci sento parecchia invidia!
centra che se pantani cadeva e stava sul letto a grattarsi le chiappe aveva comunque il portafoglio bello gonfio.
se uno che ha una attività cade e sta tre mesi a letto a grattarsi le chiappe si ritrova pieno di croste e per tre mesi perde i soldi !!!!

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Si c'è un piccolo particolare...pantanti era PAGATO anche se infortunato noi amatori no !!!
Guarda Senna , non voglio andare controcorrente ma se veramente hai deciso di appendere la bici al chiodo non posso che dirti BRAVO !
La bdc è pericolosa e basta !!! e sopratutto non ti mantiene !
Non ti lamentare per quello che ti è successo ...pensa se finivi in sedia a rotelle para o tetraplegico !!!
E non venitemi a dire che ti puo' succedere in qualunque modo perchè d'accordo la fatalità ma in bici in mezzo al traffico con strade ridotte a groviera è più che casuale direi che è probabile !!!
Inoltre se il tuo problema è la forma ti posso garantire che se ci metti sport come palestra e corsa a piedi avrai dei risultati niente male e guardarti allo specchio ti darà molta soddisfazione !
Questo è come la penso io che fortunatamente sono stato salvato dal "troppo lavoro" e mi sono sbarazzato di quell'attrezzo infernale sforna handicappati !!!
Vai senna è ora di cambiare !

...già che fai una lista di sfortune sfiorate potevi anche aggiungere "pensa se finivi come me..." :mrgreen: