i mozzi pesano 400g
i cerchi 600g
i raggi sfinati almeno 5g l'uno (nipples compreso)
e ruote di questo tipo ne richiedono almeno 28 (ovviamente meglio 32 o 36)
quindi temo che Tu debba rivedere i conteggi
i mozzi pesano 400g
e perché mai?! il peso dei mozzi ha poca rilevanza e i DA sono mozzi molto validi sotto tutti i punti di vista: ci sono mozzi duraace che hanno superato i 100.000km e sono ancora perfetti, perché complicarsi la vita con prodotti che per vendere sono costretti a fare leva sul peso?!drc focus 299 32 raggi assemblaggio in terza specificato dalla casa altrimenti sei a rischio rottura cerchio dovresti trovare dei mozzi più leggeri magari i novatec
se vuole stare sul peso da lui dichiarato 1100gr deve per forza di cose cambiare i mozzi e sceglierne di più leggeri, già con i novatec supera quel pesoe perché mai?! il peso dei mozzi ha poca rilevanza e i DA sono mozzi molto validi sotto tutti i punti di vista: ci sono mozzi duraace che hanno superato i 100.000km e sono ancora perfetti, perché complicarsi la vita con prodotti che per vendere sono costretti a fare leva sul peso?!
.Aiutatemi!!!
si, normalmente le assemblate hanno bisogno di assestarsi, dopo di che - se realizzate a regola d'arte - tengono perfettamenteSono dei vostri....a metà, dico a metà perchè ho solo avuto la posteriore.martedì il resto.Cerchio Ambrosio excellentlight nero, raggi dt areo e mazo dt 240 con 28 fori, posteriore incrociata in terza ed anteriore radiale,utilizzo randonnèe con bici Colnago eps.Che ne pensate?Ma soprattutto,voi che sicuramente in materia siete più esperti di me,toglietemi un atroce dubbio: è vero che le assemblate devono "assestarsi"??? Io le ho provate oggi e dopo pochi km ho natato che la ruota non era perfettamente centrata come lo era inizialmente,tanto che per continuare il giro ho dovuto allargare il freno.Urgr risposta,rischio di non dormire,perchè ero convinto di aver finalmente trovato le mie rute ideali, ma adesso mi attanaglia questo dubbio.Aiutatemi!!!
![]()
si, normalmente le assemblate hanno bisogno di assestarsi, dopo di che - se realizzate a regola d'arte - tengono perfettamente
Grazie Ezio,mi hai tranquillizzato,adesso spero sia state realizzate a regola d'arte.Delle ruote che ne pensi?si, normalmente le assemblate hanno bisogno di assestarsi, dopo di che - se realizzate a regola d'arte - tengono perfettamente

nel complesso saranno sicuramente più che valide,...Cerchio Ambrosio excellentlight nero, raggi dt areo e mazo dt 240 con 28 fori, posteriore incrociata in terza ed anteriore radiale,utilizzo randonnèe con bici Colnago eps.Che ne pensate?
salvo prodotti artigianali e particolarissimi credo solo gli american classic 350 (che già non sono facilissimi da trovare)quali sono cerchi per copertoncino più leggeri in circolazione ?
mi riferisco a qualcosa che pesi di meno rispetto ai DRC KTC....se esistono.
Scusami, ho fatto la domanda ma non ho precisato che i mozzi mi sono stati regalati, ed il progetto assemblate partiva proprio dai mozzi,che ahimè sono a 28 fori.Comunque grazie per l'esaudiente rispostanel complesso saranno sicuramente più che valide,
ma in fase di progettazione avrei fatto scelte diverse e Ti spiego perché:
hai scelto mozzi leggeri e mediamente cari
e cerchi solo mediamente leggeri
io avrei fatto il contrario: mozzi record o DA e cerchi drc ktc (più moderni e leggeri degli ambrosio)
quanto ai raggi ed alla raggiatura:
radiale anteriore ha funzione principalmente estetica e su ruote da usare in rando avrei optato per l'incrocio in terza anche anteriore.
Almeno 32 raggi perché quei 20g in più a ruota sono una sicurezza.
Infine gli aero sono teoricamente il massimo: leggeri ed aerodinamici (appunto), ma non so quanto risentano del vento (laterale) rispetto agli sfinati classici
salvo prodotti artigianali e particolarissimi credo solo gli american classic 350 (che già non sono facilissimi da trovare)
io avrei fatto il contrario: mozzi record o DA e cerchi drc ktc (più moderni e leggeri degli ambrosio)
ok. grazie delle info.
chi è il rivenditore/importare italiano di American Classic ?
magari provo a chiedere direttamente a loro.
prova a dare uno sguardo in qualche negozio tedescook. grazie delle info.
vedi sopra (qualcosa in magazino dovrebbe ancora esserci)Non credo che l'American Classic commercializzi più i cerchi, ma solo le ruote complete: il distributore per l'Italia è RaceWare di Ravenna.
Anzi, per la mtb ora i cerchi American Classic li fa fare da Notubes. Quindi presto sarà così anche per le ruote da strada, se decollerà il tubeless, ad esempio...
ciao Ezio, si tratta forse di una previsione un'po ottinistica del mio meccanico, le ruote comunque sono ottime e leggere, io non le ho pesatei mozzi pesano 400g
i cerchi 600g
i raggi sfinati almeno 5g l'uno (nipples compreso)
e ruote di questo tipo ne richiedono almeno 28 (ovviamente meglio 32 o 36)
quindi temo che Tu debba rivedere i conteggi

ok. grazie delle info.