Forza @senna977!!!!

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Ieri 31' cyclette oggi doppia seduta

up.gif

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Ieri 31' cyclette oggi doppia seduta

Praticamente non perderai nulla... il riposo forzato dovuto alla caduta potrebbe persino giovarti :) Certo non sarà il caso di andare a fare gare (a meno che i medici non ti diano il via libera), ma al contempo credo che non dovrai faticare moltisismo per ritrovare gambe e fiato.

PS
Oh... intendiamoci, con la bdc continua solamente se lo vuoi profondamente, qui sul forum ti vogliamo bene anche come "semplice" benzinaio :-) ;-) :-)

passogavia

Gregario
4 Settembre 2007
598
22
Provincia di BG
Visita sito
Bici
WR Compositi 20undici
prima seduta 34'
Ho gia perso tutto il tono muscolare.........................altro che farmi bene

Devi metterlo in conto....quando ti sei fatto male avevi un tono muscolare al Top, appena smetti è naturale che ci sia questa perdita....io, dopo 30 giorni dalla doppia frattura, ero sceso da 54 a 42 (come circonferenza)...poi con l'aiuto di SpinTrainer ed elettrostimolazione al 60° giorno ero risalito a 49.....ed dopo 3 mesi a 51.
Per ritornare a pareggiare le circonferenze son serviti 2 mesi di Palestra
(circa 25 ore, solo di gambe)....e lavori differenziati, perchè da visita biomeccanica effettuata con Fulvio, era emerso che la gamba sana spingeva il 19% in più rispetto alla gamba fratturata...pur essendo passati ben 10 mesi dalla frattura. Praticamente il corpo compensa, cioè nei primi mesi post-intervento la gamba sana si prende l'onere di un bel 70% del lavoro.....poi man mano che la gamba malata guarisce questo gap diminuisce, ma non del tutto, perchè c'è una specie di "memoria interna" che fà lavorare maggiormente la gamba sana e tiene "in conserva" quella fratturata.....questo è quello che mi hanno spiegato un paio di Medici.
Non mollare.