Cerchione nuovi problemi!

LordAndre

Novellino
19 Giugno 2010
13
0
Visita sito
Bici
in attesa della mia prima bici :)
paolo, mi dispiace x la tua disavventura e dato che voglio comprare anch'io una bdc terrò presente la tua disavventura e soprattutto accetterò il tuo consiglio cioè non andare da ............, cmq vedi che a 400 mt dal bivio di luzzi c'è uno davvero ingamba e ha soprattutto tante ma tante bici, chissà ti permuta la tua, provaci...guarda ha questo modello nuovo a 550 euro

http://www.carnielli.com/scheda.php?prod=61&cat=Bike&scat=12


oppure vicino casa mia, li vicino al campo dove giocavamo a calcio c'è un negozio davvero professionale con ragazzi ingamba davvero, spero che risolverai il tuo problema
 
Ultima modifica:

paolo1986

Pignone
14 Novembre 2008
112
1
Visita sito
Guarda Paolo, mi viene il dubbio che tu abbia fatto confusione sui termini.
Infatti hai scritto di avergli chiesto di cambiarti il CERCHIO intendendo con questo termine la ruota completa, mozzi raggi nippli e CERCHIO.
E lui questo ha fatto, ti ha tenuto buoni raggi e mozzo e ti ha cambiato il solo CERCHIO. Questa è una cosa che non si fa spesso perchè è possibile che la ruota coi vecchi raggi non venga perfetta.
Il mio meccanico - ex squadra professionista - ad esempio non lo fa.
o-o
Eugenio

P.S.
Una ruota da centrare non è poi questa tragedia, vendi la bici anzichè fare un'insalata di pezzi nuovi e vecchi. Tiri su un pò di soldi e ti prendi una bici tutta nuova e MODERNA. Oppure la dai dentro e senti cosa ti propongono...

la cosa ideale sarebbe questo,trovare una persona che abbia la mia stessa identica bici (una giant cadex del 93 con componentistica campagnolo e 8V) che abbia usato poco la bici e che mi venda solamente la ruota posteriore.....così l'unica cosa da fare sarà di sostituire la ruota (non voglio nemmeno i copertoni e la camera d'aria..o quelli miei,questi li so montare)
non penso che sono così scarso da non saper cambiare nemmeno il cerchione identico a quello che ho!

sarebbe in teoria la cosa ideale!

per quanto riguarda il concetto "una ruota da centrare non è poi questa tragedia" bhe..avreii miei dubbi dato che è stata centrata gia fin troppe volte...l'unica cosa è sostituirlo!POi cmq cm ha detto un utente a qualche post di prima....onestamente l'insalata del cerchione nuovo e raggi vecchi e il mozzo vecchio il suo rivenditore non la fa...perchè è uno che se ne intende e sa che potrebbe dare casini....se quello che mi ha riparato la bici fosse stato onesto sicuramente non avrebbe fatto "l'insalata" e quindi consigliandomi direttamente la opzione + costosa ma allo stesso tempo funzionale...e si sono stato fesso con la nomenglatura "cerchione":..io una volta avevo una mtb e per cerchione io intendevo tutta la ruota quando lo andavo a comprare uno nuovo!!!Cioè non arrampichiamoci sugli specchi!Mi ha fatto una truffa bella e buona!Ha marciato sull'ignoranza di un novellino....

tanto alla fine o in un tempo o in due tempi i soldi li avrebbe fatti lo stesso...alla fine sempre 100 EURO GLI ARRIVAVANO..ma almeno gli arrivavano in un solo tempo e tutti direttamente e non avrei avuto problemi

invece lui ha optato per l'opzione "a due tempi" ....mo faccio "l'insalata....ci arrangio qualche cosa" ..."così il pollo ritorna una volta..due volte tre volte"
Capite?

cmq chissà,qualcuno sa come si chiamavano le ruote campagnolo a basso profilo dell'epoca?Chissà si trovano da qualche parte..cioè almeno vengo a sapere quali erano le ruote e la sostituisco con una esatta!
 

paolo1986

Pignone
14 Novembre 2008
112
1
Visita sito
13308_1103391120966_1712375538_200761_4018142_n.jpg


va a capire che ruote sono!!!

13308_1103391080965_1712375538_200760_6977042_n.jpg


azz...dovrei farle domani le foto.....nuove..e dettagliate..al momento accontentatevi di queste!
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
non credo il meccanico volesse fregarti: gli hai detto di cambiarti il cerchio e quello ti ha cambiato!

cerchio = cerchio
insieme di cerchio + raggi + mozzo = ruota

non è una nomenklatura ideata apposta per fregarti, sono i nomi delle cose.
Lo diceva già Abelardo nel XII secolo: i nomi non sono reali ma nemmeno sono flatus vocis, hanno una corrispondenza con le cose, le significano
;)
 
Ultima modifica:

paolo1986

Pignone
14 Novembre 2008
112
1
Visita sito
non credo il meccanico volesse fregarti: gli hai detto di cambiarti il cerchio e quello ti ha cambiato!

cerchio = cerchio
insieme di cerchio + raggi + mozzo = ruota

non è una nomenklatura ideata apposta per fregarti, sono i nomi delle cose
;)

io invece dico che mi ha voluto fregare,il mio istinto dice così,se fosse stato onesto mi avrebbe detto "cambia tutta la ruota"

cmq che "RUOTA" dovrei mettere?quelle del link di ebay come sono?
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
io prenderei le fulcrum R7 o le Khamsin.
Spendi un po' di più ma spendi meglio.

ah, controlla che siano compatibili con le 8 velocità! (ma credo lo siano perchè io ho un altro modello di ruota campagnolo ed è compatibile)
dovrai cambiare il corpetto perchè se le prendi nuove hanno tutte il corpetto per 9/10/11 velocità per le 8 velocità ci vuole il suo corpetto
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
garo...tu ancora sei novellino...cresci e capirai

Questa non mi è piaciuta.

Se scrivi qui in cerca di aiuto e consigli, è indelicato rispondere in questo modo a chi tenta di darti una mano. Nè hai dato prova di avere chissà quale esperienza o conoscenza, visto che non distingui un cerchio da una ruota completa; come ti è stato detto, il cerchio è solo un componente della ruota.

Infine Garo ti ha dato un suggerimento sensato, del quale dovresti essergli grato. Se il cerchio e nuovo (e si presuma non abbia preso botte) il movimento laterale è dovuto a una cattiva tensione/centratura/campanatura. Quale sia della tre la causa, o se concorrano, lo si può stabilire solo visionando il cerchio.
Presumendo che la ruota sia montata correttamente.

Fabio
 
Ultima modifica:

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Questa non mi è piaciuta.

Se scrivi qui in cerca di aiuto e consigli, è indelicato rispondere in questo modo a chi tenta di darti una mano. Nè hai dato prova di avere chissà quale esperienza o conoscenza, visto che non distingui un cerchio da una ruota completa; come ti è stato detto, il cerchio è solo un componente della ruota.

Infine Garo ti ha dato un suggerimento sensato, del quale dovresti essergli grato. Se il cerchio e nuovo (e si presuma non abbia preso botte) il movimento laterale è dovuto a una cattiva tensione/centratura/campanatura. Quale sia della tre la causa, o se concorrano, lo si può stabilire solo visionando il cerchio.
Presumendo che la ruota sia montata correttamente.

Fabio

quoto in toto
Gabriele
 

paolo1986

Pignone
14 Novembre 2008
112
1
Visita sito
ragazzi ho risolto il mistero....le ruote montate dalla mia bici da corsa sono dei CAMPAGNOLO OMEGA,chissà se si trovano o meno!Ma il corpetto delle ruote quindi è intercambiabile...dovrei lasciarci il mio di corpetto?

alla fine quasi quasi prenderei una ruota fulcrum racing 7 o una campagnolo omega (se si trova ma ho i miei dubbi)
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.036
391
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
per non prendere altre fregature, prendi le ruote nuove, cambiale entrambe. Di sicuro migliorerai. Le R7 credo siano una delle migliori soluzioni come rapporto qualità prezzo, o anche Aksium Racedella Mavic. Tutto dipende da cosa trovi in zona. Ma comunque di ruote abbordabili ne trovi.
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.218
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
ragazzi ho risolto il mistero....le ruote montate dalla mia bici da corsa sono dei CAMPAGNOLO OMEGA,chissà se si trovano o meno!Ma il corpetto delle ruote quindi è intercambiabile...dovrei lasciarci il mio di corpetto?

alla fine quasi quasi prenderei una ruota fulcrum racing 7 o una campagnolo omega (se si trova ma ho i miei dubbi)


ma scusa stai a farti mille problemi.....mi sembra di aver capito che il tuo badget potrebbe essere intorno ai 150 euro....

prendi ste belin di F7 (due per favore)....e cambia ste ruote che hai sotto vivrai e pedalerai felice senza farti mille problemi e paranoie....

PS:naturalmente informati per la compatibilità per il tuo 8V

Giovanni.
 

Gianluka

Pedivella
27 Agosto 2009
409
10
54
Magenta
Visita sito
Bici
Specialized allez comp
Parere mio quel cerchio è assolutamente utilizzabile, deve solo essere centrato e bilanciato da uno capace,a meno che non sia piegato,ma non credo,quando facevo ciclocross al mio meccanico ho portato cerchi che nemmeno giravano nel forcellino e ovalizzati anche oltre il centimetro,Sempre riparati e riutilizzati,il tuo meccanico non ha sbagliato a sostituirti solo il cerchio,forse non è capace di centrarli, ma disonesto non credo! Ciao e buona soluzione!
 

paolo1986

Pignone
14 Novembre 2008
112
1
Visita sito
Parere mio quel cerchio è assolutamente utilizzabile, deve solo essere centrato e bilanciato da uno capace,a meno che non sia piegato,ma non credo,quando facevo ciclocross al mio meccanico ho portato cerchi che nemmeno giravano nel forcellino e ovalizzati anche oltre il centimetro,Sempre riparati e riutilizzati,il tuo meccanico non ha sbagliato a sostituirti solo il cerchio,forse non è capace di centrarli, ma disonesto non credo! Ciao e buona soluzione!

disonesto o non disonesto secondo me è incapace di ripararli,ma per come stanno le cose credo che sia una falsa incapacità...ovvero lui ci marcia sopra cosi uno va più volte a farsela riparare=trucco per non perdere clienti

io onestamente ci spenderei solo altri 50 euro..non di più...

non sono così fesso,poi ho visto bene ed aveva sostituito anche alcuni raggi con dei raggi di dubbia qualità (che alla riparazione appena fatta erano belli dritti che sembravano nuovi) dato che ho visto che ci sono dei raggi un po allentati...però ripeto a me sembra che il cerchione gira storto nuovamente............secondo me anche a livello del mozzo centrale c'è sicuramente qualche problema!
 

paolo1986

Pignone
14 Novembre 2008
112
1
Visita sito
Se fossi sicuro della loro compatibilità in qualche maniera me ne farei procurare uno solo (per l'esattezza quello posteriore) e risolverei il tutto.Ma dato che fregature non ne voglio prendere allora meglio di no
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Se fossi sicuro della loro compatibilità in qualche maniera me ne farei procurare uno solo (per l'esattezza quello posteriore) e risolverei il tutto.Ma dato che fregature non ne voglio prendere allora meglio di no

sarebbe una stupidata...e non è fattibile...le ruote le vendono in coppia, non te ne danno una sola.

sarebbe una stupidata invece perchè se ti facessi assemblare la sola ruota posteriore, spenderesti poco meno che comprarne una coppia nuova...che forse forse è meglio...
se te lo dico, è perchè a suo tempo c'ero passato anch'io da ste situazioni...
 

Gianluka

Pedivella
27 Agosto 2009
409
10
54
Magenta
Visita sito
Bici
Specialized allez comp
disonesto o non disonesto secondo me è incapace di ripararli,ma per come stanno le cose credo che sia una falsa incapacità...ovvero lui ci marcia sopra cosi uno va più volte a farsela riparare=trucco per non perdere clienti

io onestamente ci spenderei solo altri 50 euro..non di più...

non sono così fesso,poi ho visto bene ed aveva sostituito anche alcuni raggi con dei raggi di dubbia qualità (che alla riparazione appena fatta erano belli dritti che sembravano nuovi) dato che ho visto che ci sono dei raggi un po allentati...però ripeto a me sembra che il cerchione gira storto nuovamente............secondo me anche a livello del mozzo centrale c'è sicuramente qualche problema!
Portalo da un meccanico serio e vedrai che con poco riavrai una ruota perfetta!!