Maratona dles Dolomites 2010.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
oetzy?
2011 e 2012 le previsioni sembrano positive...almeno secondo le profezie maya e "Giacobbane".

le previsioni per quella del 2013 non sono molto rosee....


E’ quasi agghiacciante il servizio su La Stampa (29 marzo 2009) che riporta le previsioni scientifiche della Nasa su quanto ci accadrà nel non lontano 2012. Una catastrofe elettromagnetica colpirà la terra con una colossale bolla di plasma (particelle ad alta energia) che si staccherà dal nostro amato sole e saranno davvero guai per tutti.....

io mi fido :roll:

:mrgreen:

Ma a che ora????
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
si dobbiamo solo fissare l'appuntamento per le uscite di ogni giorno a partire da martedì

vi raggiungo venerdi sera o-o

Tranquillo, resta in contatto e si fa il programmino...
Ho già detto al tuo compare di camera che giovedì sera, appena arrivati, si va a fare l'aperitivo al "Toccami"!o-o

aspettavo proprio te, lo sapevo, il tuo programmino non è per nulla male, sarò il tuo fedele gregario :mrgreen:
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Airone e si arriva venerdì :mrgreen: quindi aperitivo o birretta spostata di un giorno, mi raccomando localino giusto con bimbe; bisogna avvertire anche Alessandr.




ecchime ..................o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o

birrette a rifascio ................ bimbette dedite ai balli tirolesi pure


............. ire deve riposarsi .............. quindi nanna presto ...... lei alla maratona parte avanti e correrà da "sola"
:ola::ola::ola:

quindi BALDORIA fino all'entrata in griglia

:ola::ola:
 
D

Deleted member 2182

Guest
c'è qualcuno che fa la maratona con i tubolari? vi portate dietro tubolare di scorta oppure vi affidate solo al fast? sono indeciso se smontare le alto profilo oppure no!

Mah, tubolare o meno la maratona non mi pare la gara migliore per usare delle alto profilo...i km di pianura si contano sul palmo di una mano...
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Dico la mia sulle alto profilo o meno alla MdD:

1) Per me la vera ragione d'essere delle alto profilo e' sia aerodinamica quanto di rigidita', in quanto a parita' di progetto (Bora/Hyperon per esempio) la Bora e' piu' rigida e in salita questo a qualcuno potrebbe piacere. Quindi non le escluderei del tutto.
2) Per la maggior parte di noi credo che la scelta sia tra ruote in alluminio a profilo basso e ruote in carbonio a profilo alto, in quanto in pochi hanno le ruote in carbonio sia ad alto che basso profilo. Quindi la differenza principale e' di peso non di aerodinamica e/o rigidita', e in questa situazione io prenderei ancora di piu' in considerazione le ruote ad alto profilo.
3) La mia filosofia di carattere generale comunque su queste ruote, e' che quando parliamo di svantaggi/vantaggi parliamo sempre di componenti marginali, sia che si parli di aerodinamica che di rigidita' che di peso. E oltre che marginali possiamo anche dibattere se siano presenti o meno. Quando invece guardo il lato estetico, il fatto che la mia bici con le Bora o le LW sia piu' bella e' innegabile, e il godimento che ne provo ben piu' che marginale.

Quindi io le alto profilo le metto in primis perche' sono belle, il resto in confronto sono dettagli :-).
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Sai si...la fighettitudine ti fa guadagnare almeno 5' :mrgreen:

Eh sì la fighettudine..non mi conosci, non sai nulla di me, ma devi per forza dire che le metto per fare il figo..contento tu!
In realtà è da un anno che le ho su, mi ci sono abituato, mi ci sento molto bene anche in salita e nelle discese lunghe. Su queste ruote ho montato il pacco pignoni adatto. Inoltre sono pigro e non mi va di cambiare i pattini..
E' così scandaloso volerle usare anche in questa occasione?
 
D

Deleted member 2182

Guest
Eh sì la fighettudine..non mi conosci, non sai nulla di me, ma devi per forza dire che le metto per fare il figo..contento tu!
In realtà è da un anno che le ho su, mi ci sono abituato, mi ci sento molto bene anche in salita e nelle discese lunghe. Su queste ruote ho montato il pacco pignoni adatto. Inoltre sono pigro e non mi va di cambiare i pattini..
E' così scandaloso volerle usare anche in questa occasione?

Stai tranquillo, non mi riferivo in alcun modo a te, ma al post di Amos. Era una battuta e basta. Per la cronaca pure io ho le alto profilo in carbonio.
o-o
 

manumarti

Apprendista Cronoman
12 Luglio 2004
3.018
4
Visita sito
Dico la mia sulle alto profilo o meno alla MdD:

1) Per me la vera ragione d'essere delle alto profilo e' sia aerodinamica quanto di rigidita', in quanto a parita' di progetto (Bora/Hyperon per esempio) la Bora e' piu' rigida e in salita questo a qualcuno potrebbe piacere. Quindi non le escluderei del tutto.
2) Per la maggior parte di noi credo che la scelta sia tra ruote in alluminio a profilo basso e ruote in carbonio a profilo alto, in quanto in pochi hanno le ruote in carbonio sia ad alto che basso profilo. Quindi la differenza principale e' di peso non di aerodinamica e/o rigidita', e in questa situazione io prenderei ancora di piu' in considerazione le ruote ad alto profilo.
3) La mia filosofia di carattere generale comunque su queste ruote, e' che quando parliamo di svantaggi/vantaggi parliamo sempre di componenti marginali, sia che si parli di aerodinamica che di rigidita' che di peso. E oltre che marginali possiamo anche dibattere se siano presenti o meno. Quando invece guardo il lato estetico, il fatto che la mia bici con le Bora o le LW sia piu' bella e' innegabile, e il godimento che ne provo ben piu' che marginale.

Quindi io le alto profilo le metto in primis perche' sono belle, il resto in confronto sono dettagli :-).

ok allora le hyperon le presti a me :mrgreen::mrgreen:;-)
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Sono un uomo di mezza eta' single, non conosco il concetto di condivisione :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

Comunque per la MdD scegliere tra Dogma/SL3 e tra LW/Bora/Hyperon sara' un rebus non indifferente. Ma ci sono problemi peggiori nella vita.