Mah,sono un sostenitore dell'ottimo alluminio ma non credo nella presunta malafede del sig. Legend,sparare sull'alluminio oggi è come rubare le caramelle ad un bambino,siamo razza estinta ormai,ci metteranno nei parchi naturali,fra un po'...
Detto questo credo che non si possa fare nessun discorso generico,altrimenti potrei dire che il carbonio di Legend ha le stesse caratteristiche del carbonio cinese da 200 €,così è per l'alluminio.....cosa vuol dire???Alluminio-Titanio-Carbonio-Acciaio,bastano 4 bici per poter coinvolgere la moltitudine di marche,geometrie,materiale,filosofie costruttive (qualora ci siano...) di un'intero pianeta??
Questo lo dico con la max tranquillità,non ho mai creduto essere più furbo degli altri a pedalare su un Klein di minimo 10 anni,nemmeno più scemo,è una scelta,al di la dei vari "top di gamma" che passo in rassegna ogni anno vedendo soluzioni nuove sempre diverse,a volte pure belle.
Ieri ho visto il Fascenario 0,6(Stork,sempre in legame con il marchio di Chealis) ha addirittura i portapattini in carbonio che sono tutt'uno col telaio,bello,almeno credo si siano inventati qualcosa di veramente nuovo e non solite novità riciclate che saltano fuori di anno in anno (quella del canotto conico della forcella resta la più bella)