Maratona dles Dolomites 2010.

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
ciao RoBart

se parti venerdì primo pomeriggio, fai un fischio, anche noi partiamo per a quell'ora o-o
se ci riesco parto mercoledì verso le 11 (problemi di lavoro)
altrimenti giovedi mattina sul presto, ho degli amici che sono sù dal lunedì.
comunque grazie!
ci si vede in gara io ho una canyon bianca e una divisa nera e arancio con scritto L'Aquila sul bordo dei pantaloncini
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
Comunque, e sabato ne ho avuto la riprova anche se dopo 6 MdD lo avevo gia' capito :-), il vero "spauracchio" del lungo non e' il Giau e' il Falzarego che viene subito dopo. Salita molto piu' complicata con cambi di pendenza, un falsopiano, la stanchezza del Giau. Il Giau bene o male vai su al tuo ritmo e per i fatti tuoi, il Falzarego no.
grazie per l'info per me è la prima MDD e pensavo che passato il giau fosse fatta!
vorrà dire che dovrò rivedere le cose alla luce delle tue dichiarazioni!
comunque non parto per fare il tempo ma solo per arrivare per cui cercherò di mantenere le forze il più possibile!
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Comunque, e sabato ne ho avuto la riprova anche se dopo 6 MdD lo avevo gia' capito :-), il vero "spauracchio" del lungo non e' il Giau e' il Falzarego che viene subito dopo. Salita molto piu' complicata con cambi di pendenza, un falsopiano, la stanchezza del Giau. Il Giau bene o male vai su al tuo ritmo e per i fatti tuoi, il Falzarego no.

Riquoto,un po' come alla campy vecchia che tutti stavano a guardare i secondi sul Manghen e poi salivano con il 34/27 sul rolle..o-o
 

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
387
426
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
ciao a tutti,

ho un consiglio da chiedervi.

verrò su giovedì sera portando la bici per la prima volta sul tetto della macchina. prima della sgambata di venerdì mattina (pensavo a campolongo + pordoi) mi consigliate di risgrassare e oliare di nuovo le parti meccaniche? durante il viaggio a causa dell'attrito con l'aria (e dello sporco che inevitabilmente raccoglierà) catena, deragliatore, pignoni ecc si potrebbero "asciugare"?

grazie!
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
ciao a tutti,

ho un consiglio da chiedervi.

verrò su giovedì sera portando la bici per la prima volta sul tetto della macchina. prima della sgambata di venerdì mattina (pensavo a campolongo + pordoi) mi consigliate di risgrassare e oliare di nuovo le parti meccaniche? durante il viaggio a causa dell'attrito con l'aria (e dello sporco che inevitabilmente raccoglierà) catena, deragliatore, pignoni ecc si potrebbero "asciugare"?

grazie!
Ocio ai garage, parcheggio, molti hanno letteralmente divelto qualcosa :mrgreen:
copri la sella con una borsetta di nailon, e un pò d'olio puoi metterlo, ma dipende dal viaggio se incontri nuvole di moscerini e/o pioggia...
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
grazie per l'info per me è la prima MDD e pensavo che passato il giau fosse fatta!
vorrà dire che dovrò rivedere le cose alla luce delle tue dichiarazioni!
comunque non parto per fare il tempo ma solo per arrivare per cui cercherò di mantenere le forze il più possibile!

Bene allora se abbiamo lo stesso passo andiamo insieme così facciami "i due con la canyon" :mrgreen: anche tu sei nella Pinarello giusto?
 

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Comunque, e sabato ne ho avuto la riprova anche se dopo 6 MdD lo avevo gia' capito :-), il vero "spauracchio" del lungo non e' il Giau e' il Falzarego che viene subito dopo. Salita molto piu' complicata con cambi di pendenza, un falsopiano, la stanchezza del Giau. Il Giau bene o male vai su al tuo ritmo e per i fatti tuoi, il Falzarego no.


....quello che ho sempre pensato e temo. o-o
 

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
discesa del sella in pessime condizioni:cry:.....tra le altre cose è veloce e porta a strafare.....ma il manto è penoso:wacko:.......molta attenzione.........e io i tubolari li lascerei a casa:rosik:.......ma è solo un parere personale-----o-o


Immaginavo che la discesa del Sella fosse messa male, andrò più piano del solito come ho fatto altre volte.

Straquoto il fatto che ti porta a strafare
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Direi di trovarci sabato pomeriggio in zona arrivo...

Io arrivo sabato pomeriggio e se non ho capito male i pacchi gara li danno a Badia vicino a La Villa (dove pernotterò).
Domandina, arrivando a Corvara posso tornare pedalando a La Villa o devo rifare Campolongo e Falzarego? ;nonzo%:wacko::mrgreen:
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Io arrivo sabato pomeriggio e se non ho capito male i pacchi gara li danno a Badia vicino a La Villa (dove pernotterò).
Domandina, arrivando a Corvara posso tornare pedalando a La Villa o devo rifare Campolongo e Falzarego? ;nonzo%:wacko::mrgreen:

non che io sia un super esperto della zona, ma a guardare la planimetria della gara mi sembra che da la villa a corvara (e viceversa) ci sia una strada che non contempla nè campolongo nè falzarego.
Alla brutta: la villa è a nord di corvara, il falzarego a est, il campolongo a sud.
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
non che io sia un super esperto della zona, ma a guardare la planimetria della gara mi sembra che da la villa a corvara (e viceversa) ci sia una strada che non contempla nè campolongo nè falzarego.
Alla brutta: la villa è a nord di corvara, il falzarego a est, il campolongo a sud.

A me pare che da Corvara a La Villa ci sia solo una strada, quella percorsa appunto nella gara, o sbaglio?
Volevo capire se potevo ritornare a La Villa.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Pensavo che scherzassi Andrea. Si certo che puoi bisogna fare un poco di zig/zag per attraversare la zona transennata ma dall'anno scorso con il miglioramento della ciclabile tra Corvara e La Villa si traduce solo in 200 metri di strada sterratina ma comunque ottima. Poi esci dalla zona transennata e tenendo bene la destra arrivi fino a La Villa sulla strada asfaltata senza bisogno di andare sulla strada bianca.