ergo
Apprendista Cronoman
giusto per farvi capire: IO NON SONO CONTRO IL MADE IN CHINA.
altrimenti mi pare leggiate tutti i miei interventi come se fosse una crociata contro il nemico comunista
Ma nemmeno mi nascondo dietro a fantomatiche fanno tutto lì perchè sono dei geni.
mai messo in dubbio la qualità, anzi, nel primo post che ha originato questo casino, confermavo la qualità viste le vostre ottime recensioni. Lo stavo per prendere per montarlo con i pezzi della mia bici ma poi me l'hanno rubata ed ho dovuto prendere altre strade.
Il know how per produrre a questi livelli non si inventa anzi proprio perchè la qualità dei telai è ottima penso che buona parte del know how (soprattutto all'inizio) non fosse esattamente il loro.
Perchè mancano di tradizione, di gente che fa bici da una vita e perchè dubito che ci siano frotte di ingegneri cinesi che fanno stage in Cannondale, in Colnago o in Canyon. Ed allora come le imparano le cose? Come hanno fatto con le auto, con l'elettronica e con mille altri prodotti: nel migliore dei casi smontano e analizzano prodotti di qualità. Nella peggiore copiano per intero o reimmettono sul mercato progetti di altri.
E' così. Ho anche un amico che produce radiatori per riscaldamento (i termosifoni) di alto livello e di design: al ritorno dal viaggio in Cina era terrorizzato. Avevano già alcuni dei suoi modelli identici in vendita...
Comunque cercavo solo di dare una spiegazione (in linea con quello che so essere l'andamento per ALCUNE fabbriche del made in china) alle foto fatte sui divani di casa.
tutto qui
mi pare che nei primi post (proprio all'inizio del bar china) ci fossero dei competenti che avevano identificato l'origine di alcuni telai (derivati o identici a questo o a quell'altro marchio).
Quindi Stren sarebbe quello che non spediscono in Italia. comunque splendido telaio :)
capito :):)
chiudiamo ()
loro hanno acquisito da noi chiaro, ma siamo stati noi a esportare tecnologia ma qualcosa avranno messo loro mica sono stupidi!!!
Ultima modifica:
la consevazione dell'ambiente dovrebbe essere il compito principale dell'umanità intera...invece lo si stà sfruttando e spremendo senza ritegno alcuno...speriamo che la tendenza cambi, anche di fronte a disastri come quello dell'isola petrolifera in Louisiana...ma stiamo andando fuori tema...