consigliatemi una buona vintage...

spartano00

Novellino
5 Luglio 2010
9
0
Visita sito
Bici
ancora no
Ciao a tutti,sono nuovo del forum...avevo bisogno di una bici da strada (possibilmente da corsa) da poter usare tutti i giorni in sostituzione alla macchina ad un prezzo intorno alle 200 euro....cosa mi consigliate???magari anche da risistemare!!!

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Io ti consiglierei di armarti di pazienza e girare tutti i negozianti nei dintorni, trovi sempre qualcuno che ha qualcosa di vecchiotto e che non vende a prezzi assurdi (troppe volte richiesti). che misura?

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
si vede abbastanza bene, è una vecchia specalized con gruppo 8v, sarà del 92/93. Se mi dici le tue misure (qualnto meno l'altezza ed il cavallo) posso vedere dal mio ciclaio di fiducia se ha qualcosa di buono su quel prezzo.

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
allora le misure sono
cavallo 80 -83 cm
altezza 183 cm
Ma che voi sappiate a roma ce qualcuno che vende queste bici vecchiotte?

Non le vendo di professione. ma per diletto.
Anzi. mi diletto e rimetterle a posto e a smerciarle agli amici.
Dimmi cosa cerchi e ti diro' quale delle mie 9 bici da corsa, tutte vintage, ti postrei girare.
Il prezzo? Non piu' di 300 euro.

Sergio
(Pisa)

spartano00

Novellino
5 Luglio 2010
9
0
Visita sito
Bici
ancora no
IN particolare mi interesserebbe un vecchia bici con un buon telaio e cambio d'epoca tipo campagnolo e magari possibilmente come quella del vieo....ho intenzione di aggiornalrla poi con pezzi piu recenti

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
allora le misure sono
cavallo 80 -83 cm
altezza 183 cm
Ma che voi sappiate a roma ce qualcuno che vende queste bici vecchiotte?

Peccato per te, sei alto come me e le bici della mia misura non le vendo :mrgreen:
Scherzi a parte ho una che ti potrebbe andare bene se hai il cavallo basso come scrivi.
Ha fatto l'Eroica l'anno scorso, la rimisi a puntino e poi in garage da allora. Montata Nuovo Record con freni Universal

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
ho chiesto al ciclaio, e per quella cifra e la tua misura dovrebbe avere una moser leader d'ax montata chorus 8v. Però con tutto il rispetto per lui fossi in te mi affiderei con la massima fiducia a sergio e lanerossi :)

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
Non le vendo di professione. ma per diletto.
Anzi. mi diletto e rimetterle a posto e a smerciarle agli amici.
Dimmi cosa cerchi e ti diro' quale delle mie 9 bici da corsa, tutte vintage, ti postrei girare.
Il prezzo? Non piu' di 300 euro.

Sergio
(Pisa)
BENTORNATO SUL FORUM SERGIO....CI SEI MANCATO:ola::-o:friends::friends:o-oo-o

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
ma che misura dovrei cercarla?
purtroppo nn sono esperto e nnn ci capisco niente!!!:cry
si trova come quella del video??
che tipo di cambio monta??

allora, (posto che fossi in te chiederei consiglio a persone come sergio e lanerossi, e sentirei le loro proposte in primis) per la misura dovrebbe andarti bene un 56 o 57.
Il cambio della bici in video dovrebbe essere uno shimano dura ace 8v, però non farti incantare dai numeri che fa il guidatore: con un pò di pazienza in giro si possono trovare dei ferri made in italy molto efficaci e mooooooooooooooooolto belli.
I nomi sono i soliti: colnago, bianchi, pinarello, gios, de rosa, grandis, etc etc etc (se però trovi una pegoretti a 300 euro hai l'obbligo morale di lasciarmela, eh :mrgreen: )

spartano00

Novellino
5 Luglio 2010
9
0
Visita sito
Bici
ancora no
pensavo se per l'uso che ne devo fare io conveniva una single speed o fixeda (con freni naturalmente)..io abito in periferia a Roma e il tragitto e composto di alcuni sali scendi ma di certo nn mostruosi!!