Club De Rosa

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
In ultima versione con le Zipp 404
Ritornando al discorso vernice la mia è perfetta (matt) tranne i forcellini che si sfogliano

si sfogliano perchè sono in metallo e verniciati mentre il telaio, come ho scritto sopra, a mio avviso non è verniciato

pure sul mio i forcellini si sono sfogliati quasi completamente!!!!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
scusa non volevo essere saccente, era per contribuire alla discussione :)

Ma figurati.. è che l'assenza di problemi alla verniciatura del king 3 nero è purtroppo un'eccezione e forse sarebbe utile capire come è trattato il carbonio.. Magari potrebbe diventare una possibile scelta x chi vuole comprarsi l'rs..
Non vorrei poi che chi deve prendere l'rs pensasse di non avere problemi prendendolo matt (ma verniciato) quando l'apparente soluzione è prenderlo matt ma proprio nudo.. Bisognerebbe capire se in de rosa lo fanno

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
permettetemi l'intervento ma da ex De Rosa vi leggo spesso ! o-omagari sara' una magra consolazione ma dei telai che ho avuto piu' o meno tutti avevano problemi di qualita' non tanto sulla verniciatura in generale ma sulle rifiniture. Se penso al mio King 3 sia nella mia prima versione ( argento ) che nella seconda (quando l'ho feci riverniciare bianco ) il livello era ampiamente nella media. Magari sono stato fortunato che non ho avuto sfogliature ecc. ma ripeto la finitura di partenza non e' male e sicuramente in media.Forse un gradino sopra alle altre e' il Ridley ( che peraltro, se non erro, in origine e' nata come azienda che verniciava i telai ), ecco li e' veramente difficile trovare qualcosa che non va.
Ciao a tutti !!

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito
come dice memorino la versione matt non e' verniciata e gli adesivi sono attaccati senza protettivo ( con il dito senti il gradino ) al tatto ti da una sensazione "polverosa"

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
permettetemi l'intervento ma da ex De Rosa vi leggo spesso ! o-omagari sara' una magra consolazione ma dei telai che ho avuto piu' o meno tutti avevano problemi di qualita' non tanto sulla verniciatura in generale ma sulle rifiniture. Se penso al mio King 3 sia nella mia prima versione ( argento ) che nella seconda (quando l'ho feci riverniciare bianco ) il livello era ampiamente nella media. Magari sono stato fortunato che non ho avuto sfogliature ecc. ma ripeto la finitura di partenza non e' male e sicuramente in media.Forse un gradino sopra alle altre e' il Ridley ( che peraltro, se non erro, in origine e' nata come azienda che verniciava i telai ), ecco li e' veramente difficile trovare qualcosa che non va.
Ciao a tutti !!

Sì bisogna distinguere tra livello finiture e resistenza vernice..
Diciamo che qui siamo nella media che come hai detto tu non è proprio alta..
Hai citato ridley, io cito colnago che se pur anni luce lontana dalla qualità delle, pur barocche, colorazioni anni 90 rimane un punto di riferimento..

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
56
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
Ragazzi secondo voi il king 3 rs è possibile averlo con verniciatura personalizzata tutto bianco con scitte e grafiche nere?
da un rivenditore de rosa in toscana ho visto alcuni king 3 rs con i colori bianco rosso nero invertiti, dove il rosso la faceva da padrone ed il bianco era il colore meno rappresentato, il tutto con sopra il trasparente lucido. è una figata. il venditore mi ha detto che li ha chiesti lui in de rosa per la sua squadra e non ci sono stati problemi.

whale

Pignone
20 Agosto 2009
155
1
Corbetta
Visita sito
Bici
De Rosa MERAK - Chrous - Shamal Prossimamente ....
da un rivenditore de rosa in toscana ho visto alcuni king 3 rs con i colori bianco rosso nero invertiti, dove il rosso la faceva da padrone ed il bianco era il colore meno rappresentato, il tutto con sopra il trasparente lucido. è una figata. il venditore mi ha detto che li ha chiesti lui in de rosa per la sua squadra e non ci sono stati problemi.
De Rosa é uno dei pochi (forse pochissimi) costruttori che ti permette di verniciarti la bici. Ho un amico che si é fatto verniciare la AVANT con dei fregi paticolari ideati da lui e non ci sono stati problemi. Magar fanno aspettare un attimo in più però é a TUA bici ...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

credo di averla vista su una rivista su di una rivista... montata con dura ace e ruote dura ace 7850 cl e "cavalcata" da Matteo Marzotto

foto scattata in piazza san babila a milano... lui in doppio petto

la classica foto tamarro/chic un po' anni 80 dell'imprenditore rampante che ama gli oggetti di lusso anche nell'ambito sportivo :mrgreen:

colore principale rosso e complementari nero e bianco

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
guardate che telaio c'è sulla prima pagina del corriere della sera di oggi:

:):):)

oltretutto qualcosa mi dice che a breve sapremo le novità 2011 ;);)

Allegati

• Schermata 2010-07-05 a 21.54.51.jpg
    Schermata 2010-07-05 a 21.54.51.jpg
    21,9 KB · Visite: 78

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
guardate che telaio c'è sulla prima pagina del corriere della sera di oggi:

:):):)

oltretutto qualcosa mi dice che a breve sapremo le novità 2011 ;);)

sì ho visto il corriere

novità per il 2011..... mhhh,,, dopo il rinnovo totale della linea fatto nel 2009 (per il 2010) con merak, idol, rs non mi aspetto grosse novità

spero di essere smentito

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
non so, magari nuovi colori, comunque ho come il sentore che qualcosa trapelerà a breve :)

mmmmhhh mi sa che sai qualcosa che non ci vuoi/puoi dire :mrgreen:

l'anno scorso la presentazione dei modelli 2010 è stata fatta in anteprima a metà luglio dal Conti a Nibionno..... se ci fossero nuove presentazioni dovrebbero essere fatte in questi giorni

l'unica De Rosa che credo sia un po' troppo vecchiotta è la Avant...

idol, merak sono nuove... quindi al max nuove colorazioni (e poi la idol... chi l'ha vista? io ne ho viste un paio in negozio ma non mi sembra ne abbiano vendute molte... nonostante il buon prezzo)

il king 3 non lo faranno più e quindi il top rimane l'RS

per svecchiare la linea o ci presentano l'erede dell'avant o un nuovo top di gamma completamente nuovo con declassamento del king 3 rs a seconda scelta...

però credo che qui si arrabbierebbero in molti che hanno appena preso l'rs magari vendendo il king 3

oppure la soluzione ibrida... king 3 rrs con di serie sterzo differenziato e qualche piccola modifica..

vedremo... il progetto king 3 inizia ad avere i suoi anni... certo come linea è ancora difficile fare meglio...

però viste le novità degli altri costruttori... colnago presenta un nuovo top, cervelo l'R5, bianchi una serie di modelli molto interessanti

boh....

Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ecco la foto di cui parlavo con la colorazione rossa (nuova colorazione 2011 o modello fatto su richiesta???) di Matteo Marzotto

Sono un fautore di shimano e credo fermamente che il 7900 funzioni meglio del SR 11 ma da un Matteo Marzotto mi aspettavo un montaggio tutto Campagnolo :mrgreen:

insomma da un'italiano che si occupa di moda e del made in italy mi aspettavo un gruppo e componenti fashion

no? e poi le dura ace cl non ci stanno per niente

addirittura ho letto rumors sul fatto che Marzotto possa sponsorizzare una squadra pro per l'anno prossimo... addirittura la saxo bank che avrebbe in dotazione bici De Rosa.... mi sa tanto di vaccata come notizia

Allegati

• 03022-marzotto.jpg
    03022-marzotto.jpg
    98,3 KB · Visite: 71

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
mmmmhhh mi sa che sai qualcosa che non ci vuoi/puoi dire :mrgreen:

non so nè cosa sia nè in che termini, so che hanno fatto qualche presentazione da qualche parte (e giuro non so di più) della gamma 2011.
quindi a breve qualcosa uscirà o trapelerà ;)
invece come parere personale credo che il king RS rimarrà il top almeno ancora per quest'anno (se non di più) anche considerando che se lo fai fare custom puoi scegliere il BB30 e la serie sterzo differenziata con forcella appositamente studiata ;);)
Sensazione che mi deriva anche dal fatto che non più tardi di tre mesi fa in fabbrica sia stato proprio Cristiano De Rosa a consigliarmi il KingRS presentandomelo come il top di gamma (e me lo dovevano costruire su misura non è che prendevo roba a magazzino) quindi non penso ci sia un nuovo telaio superiore già per il 2011;);)
ovviamente su questa ipotesi potrei anche sbagliarmi ma valutando i dati a disposizione sembrerebbe così ;)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
non so nè cosa sia nè in che termini, so che hanno fatto qualche presentazione da qualche parte (e giuro non so di più) della gamma 2011.
quindi a breve qualcosa uscirà o trapelerà ;)
invece come parere personale credo che il king RS rimarrà il top almeno ancora per quest'anno (se non di più) anche considerando che se lo fai fare custom puoi scegliere il BB30 e la serie sterzo differenziata con forcella appositamente studiata ;);)
Sensazione che mi deriva anche dal fatto che non più tardi di tre mesi fa in fabbrica sia stato proprio Cristiano De Rosa a consigliarmi il KingRS presentandomelo come il top di gamma (e me lo dovevano costruire su misura non è che prendevo roba a magazzino) quindi non penso ci sia un nuovo telaio superiore già per il 2011;);)
ovviamente su questa ipotesi potrei anche sbagliarmi ma valutando i dati a disposizione sembrerebbe così ;)

una presentazione....mmmmmhhhh.. strano non si sappia nulla..

l'anno scorso (anche per merito mio e di altro forumista, mi pare malandrino-malandato) il giorno dopo questo forum bazzicava di notizie ed anteprime... strano che non sia avvenuto lo stesso e che su internet non si trovi nulla

possibile novità nel top potrebbe essere la serie sterzo maggiorata e bb30 disponibile anche sui modelli non custom... non mi stupirei se avvenisse una cosa del genere

se il top rimane il king 3rs (e l'uscita di scena del king 3 liscio)

potremmo aspettarci forse una rivisitazione in veste più gradevole (esticamente) dell'idol, che è bruttino forte.... oppure un nuovo entry level in carbonio....

oppure un nuovo acciaio o titanio...