Maratona dles Dolomites 2010.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Vero, però sono ancora meno ecologici i serpentoni di auto che in alta stagione rendono impraticabili queste strade e puzzolente l'aria. Avete mai provato a fare il Pordoi una domenica di agosto?
Non capisco sinceramente questo accanimento nei confronti di Michil Costa e di tutto il c.o. della MdD: fanno business e allora? anche gli altri c.o. ci provano ma sono meno bravi. Credo che tutto questo astio derivi da un ancestrale e profondo sentimento di invidia per chi ha successo nella vita.

PS: quanto alla presenza dei prof veri (e non di quelli sfigati) nelle nostre manifestazioni credo che giovi all'interesse generale dei media verso le gf, con ritorno di benefici in termini di sponsor ecc... Volete mettere la presenza di un Pozzato, di un Nibali o di un Visconti a Corvara (per citare quelli che non sono al Tour)? Già mi piace un sacco pedalare con i campioni di altri sport, cosa che rende pregevole questa manifestazione...

questa è fantastica
:mrgreen::mrgreen:
mai detto che i serpentoni di auto sono ecologici, sono a favore della proposta di chiudere i passi dalle 9 alle 15.. non so, ci deve essere qualche problema di comunicazione..
puoi negare che muovere elicotteri sia antiecologico? lo penso anche del giro, dei GP, di tutto.. di quale accanimento parli? io per la MDD nn provo nessun astio
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Vero, però sono ancora meno ecologici i serpentoni di auto che in alta stagione rendono impraticabili queste strade e puzzolente l'aria. Avete mai provato a fare il Pordoi una domenica di agosto?
Non capisco sinceramente questo accanimento nei confronti di Michil Costa e di tutto il c.o. della MdD: fanno business e allora? anche gli altri c.o. ci provano ma sono meno bravi. Credo che tutto questo astio derivi da un ancestrale e profondo sentimento di invidia per chi ha successo nella vita.

PS: quanto alla presenza dei prof veri (e non di quelli sfigati) nelle nostre manifestazioni credo che giovi all'interesse generale dei media verso le gf, con ritorno di benefici in termini di sponsor ecc... Volete mettere la presenza di un Pozzato, di un Nibali o di un Visconti a Corvara (per citare quelli che non sono al Tour)? Già mi piace un sacco pedalare con i campioni di altri sport, cosa che rende pregevole questa manifestazione...
io invidierei costa???????????????'' hahahaahahahahahah guarda che io ho detto solo che non puoi sbandierare l'ecologia se poi non fai niente di quello che prometti è ben diverso certo che lui è libero di fare i soldi a palate sai che me ne frega a me però mi dica una cosa ecologica che ha fatto e poi se inviti i prof a fare la gara te quelli manco li vedi come me del resto quindi ...... e poi che ne sai se io ho succeso nella vita?????????????mi conosci ?????????? modera i termini della discussione
 

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
io invidierei costa???????????????'' hahahaahahahahahah guarda che io ho detto solo che non puoi sbandierare l'ecologia se poi non fai niente di quello che prometti è ben diverso certo che lui è libero di fare i soldi a palate sai che me ne frega a me però mi dica una cosa ecologica che ha fatto e poi se inviti i prof a fare la gara te quelli manco li vedi come me del resto quindi ......

sicuramente ne invidi il buon gusto nel vestire e l'impeccabile pronuncia da accademia della crusca :mrgreen:
L'Airone però ha ragione, la MdD ha un enorme business, è punto di riferimento per le altre GF e in quanto tale genera invidia e spesso si cerca di trovarne le pecche/incongruenze o esagerazioni (questo in generale)
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Michele sei troppo luminoso, esprimi i miei pensieri meglio ancora di come possa farlo io.

Dimentichiamo sempre che lo scopo principale della MdD e' la propaganda turistica di queste valli, e subito a seguire la sensibilizzazione alla cultura Ladina piu' autentica, di cui il rispetto per la natura e' una parte fondamentale se non cardine.

La frase che raccoglie tutto e':

Nosta tera, nosta vita.

Tutto il resto arriva anni luce dopo.
Sarà che ultimamente sono diventato "nero" (M.I.B.) anch'io... :mrgreen:

Per gli altri non è così, ma io non ci vedo nulla di male a fare promozione turistica del proprio territorio e favorire le condizioni che assicurano lavoro, benessere e prosperità alla propria popolazione. Così si evita anche lo spopolamento delle montagne, come accade in altri luoghi italiani (vedi Piemonte p.es.): e con lo spopolamento dei territori si aprono le porte per il degrado e per la progressiva perdita delle radici culturali.
 
Ultima modifica:

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
sicuramente ne invidi il buon gusto nel vestire e l'impeccabile pronuncia da accademia della crusca :mrgreen:
L'Airone però ha ragione, la MdD ha un enorme business, è punto di riferimento per le altre GF e in quanto tale genera invidia e spesso si cerca di trovarne le pecche/incongruenze o esagerazioni (questo in generale)
cevto i miei vestiti sono incvedibilmente tvendy :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

vufero

Novellino
7 Luglio 2010
7
0
Visita sito
Bici
scott addict r2
Si lamentano dei danni economici??
ma 9000 ciclisti che alloggiano anche per una settimana nei vari alberghi, affollano ristoranti e impianti di risalita non portano un notevole vantaggio economico?

Si, portano vantaggi agli albergatori di Corvara e della val Badia!!! Vai a chiedere agli albergatori della val Gardena, fodom, cortina: in quelle zone ci sono solo gli svantaggi delle strade chiuse, con conseguente minor passaggio di turisti; è facile fare il finocchio col c..o degli altri. Un'alternativa sarebbe quella di far partire la maratona ogni anno da una località diversa.Bisogna mettersi anche nei panni di chi sui passi ci lavora e guadagna. Se a una stagione estiva già corta togli i week end di brutto tempo, quelli con le strade chiuse, ecc poi è logico che quei pochi giorni che c'è afflusso bastonano di brutto con i prezzi
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Se fai la partenza alla francese ognuno non può più fare la sua gara, al max potrà farsi una passeggiata cicloturistica... e ci sarebbero molti meno partenti. La maggior parte di chi pedala (più o meno forte, più o meno piano) è agonista e vuole fare le gare con classifica e chip (non solo senna), anche se non lo dichiara. Per quello che dici te c'è già il SellaRondaBikeDay e tante altre manifestazioni che peraltro, circuito Romagnolo a parte dove c'è specifica cultura, non riscuotono così tanto successo di pubblico.

al contrario, se parti alla francese ognuno fa la SUA gara e non approfitta dei treni altrui
a meno che non si accordi con altri e faccia dei gruppo
IMHO anche se di minoranza
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
io invidierei costa???????????????'' hahahaahahahahahah guarda che io ho detto solo che non puoi sbandierare l'ecologia se poi non fai niente di quello che prometti è ben diverso certo che lui è libero di fare i soldi a palate sai che me ne frega a me però mi dica una cosa ecologica che ha fatto e poi se inviti i prof a fare la gara te quelli manco li vedi come me del resto quindi ...... e poi che ne sai se io ho succeso nella vita?????????????mi conosci ?????????? modera i termini della discussione
Vero, sarebbe stato più ecologico non farla, la maratona. Ma in assenza dei ciclisti e di un elicottero, quella domenica i passi sarebbero stati invasi dalle auto che, notoriamente, inquinano più di 9.000 biciclette. :mrgreen:
Per il resto te la sei presa un pò troppo, mica mi riferivo specificatamente a te...
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Vero, sarebbe stato più ecologico non farla, la maratona. Ma in assenza dei ciclisti e di un elicottero, quella domenica i passi sarebbero stati invasi dalle auto che, notoriamente, inquinano più di 9.000 biciclette. :mrgreen:
Per il resto te la sei presa un pò troppo, mica mi riferivo specificatamente a te...
costa ha decantato un trenino ecologico ma me lo spiegate in che senso è ecologico ??????? mi fa rabbia la gente che si sciacqua la bocca con la parola "ecologia" e poi non sa nemmeno di cosa sta parlando e comunque il traffico che c'èra a corvara non era inferiore a quello di roma no????? e allora ripeto dov'è l'ecologia ???????fine ot
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
Per quello che dici te c'è già il SellaRondaBikeDay e tante altre manifestazioni che peraltro, circuito Romagnolo a parte dove c'è specifica cultura, non riscuotono così tanto successo di pubblico.
Vero che la maggioranza và alla mdd per il chip con il tempo, ma l'anno scorso ho fatto il sellaronda bike day e c'erano 15000 partecipanti, non si può dire che non abbia avuto successo!