Si tratta dei Vegan... in effetti credo per un Vegan sia piuttosto difficile fare sport ad altissimi livelli.
Niente di più falso, ci sono stati e ci sono molti ottimi atleti che sono vegan in varie discipline.
Tanto per dirti due nomi che mi vengono in mente al volo, due campioni assoluti di ultramaratone come Marco Olmo e Scott Jurek, ma la lista è davvero lunga.
Nel mio piccolo, sono vegan da 10 anni, e in bici credo di difendermi e di andare bene per la quantità che mi alleno, di certo non ritengo minimamente di essere influenzato negativamente dalla mia dieta, anzi semmai il contrario.
Lancio una proposta qui, visto che ho visto che ci sono varie persone che sono vegetariane o vegan, perché non ci si organizza per una GF tutti da fare tutti o quasi, e magari far fare un articolo sul fatto che ci sono tot atleti vegetariani. Perché spesso vige proprio l'ignoranza sul fatto che in tanti credono che sport e vegetarismo non siano compatibili.
Tra l'altro conosco bene lo staff di ScienzaVegetariana, che sono certo sarebbe ben lieto di darci tutto il supporto possibile.