Sportler

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
Curiosità: nessuno ha mai parlato di questo negozio sul forum.
Io trovo che sia davvero un bel negozio, anche per il mondo delle bici. L'unica cosa negativa, imho, è che le marche che si trovano non sono sempre le più blasonate, ma comunque si trovano ottime cose ad un prezzo abbastanza onesto (dipende però da articolo ad articolo).

Cosa ne pensate? Qualcuno ci va? o-o

Filiale di Treviso (dove vado io)

1179223497_gallery_object_15062.jpg

1179223497_gallery_object_15045.jpg

P.S. Le filiali sono solo in Veneto e in Trentino però...

(www.sportler.com)

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Io trovo che sia davvero un bel negozio, anche per il mondo delle bici. L'unica cosa negativa, imho, è che le marche che si trovano non sono sempre le più blasonate, ma comunque si trovano ottime cose ad un prezzo abbastanza onesto (dipende però da articolo ad articolo).

Filiale di Treviso (dove vado io)

1179223497_gallery_object_15062.jpg

1179223497_gallery_object_15045.jpg

P.S. Le filiali sono solo in Veneto e in Trentino però...

(www.sportler.com)

Io ho visto i negozi di Brunico Bressanone e Innsbruck(Austria) ma ritengo i prezzi un pò altini;nonzo%

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
Io ho visto i negozi di Brunico Bressanone e Innsbruck(Austria) ma ritengo i prezzi un pò altini;nonzo%

Infatti, se vuoi comprare articoli di marche note (es. Scarpe Sidi) ti costano un po'. Se invece prendi marche sconosciute (es.BBB, quella che fa i caschi della quick-step di quest'anno) allora costano "il giusto".

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Visita sito
Bici

aledepo

Apprendista Passista
13 Settembre 2007
952
22
Visita sito
Bici
bnd
Comunque adesso la cervelo da 4500 la vendono a poco più di 3000 (mi sembra 3100 e qualcosa) poichè ci sono numerosi sconti convenienti. Per farvi un'idea ho comprato il Sigma Rox 9.0 a 179.96€ al posto di 224€.

beh quando iniziano a fare gli sconti si incomincia a ragionare e si fanno ottimi affario-o

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
La sede centrale è qui a Bolzano, e lo conosciamo bene. Conosco anche alcuni dipendenti, che sono dei veri appassionati e vanno anche forte in bici. Tra l'altro hanno una squadra amatoriale, tra le cui fila quest'anno milita Alexander Zelger, il vincitore delle ultime edizioni del giro delle Dolomiti e uno dei più forti scalatori amatoriali italiani.
Purtroppo però trattano bici di gamma piuttosto bassa e marchi sconosciuti di cui hanno l'esclusiva e che acquistano a grandissimi numeri per "spuntare il prezzo".
I marchi famosi (Cervélo, Litespeed, etc etc) li hanno più che altro per fare vetrina e maniera non continuativa: un anno esibiscono un Cervélo top, appesa ad una bilancia, pezzo unico a prezzo esagerato, l'anno dopo prende il suo posto un altro marchio.
Il fatto è che lavorando su grandi numeri riescono a spuntare un "prezzaccio" solo su marchi sconosciuti, mentre i marchi blasonati piú da tanto non abbassano il prezzo, neppure ad un "colosso" come Sportler, che quindi preferisce trattare marchi dove il margine di guadagno sia maggiore. Lo stesso discorso vale per gli accessori.
Hanno molto abbigliamento, ma anche qui i prezzi sono piuttosto altini, a meno che non ci si accontenti di marchi sconosciuti e di qualitá inferiore.

gangaboy

Pignone
20 Ottobre 2009
228
3
Visita sito
Bici
de rosa merak

boh, dalle mie parti sportler vende a prezzi parecchio alti, di fatto i prodotti di marca sono tutti a listino se non più cari :-( diventa interessante solo quando fa delle promozioni o mette qualche articolo in offerta...

alz

Pignone
20 Giugno 2009
140
5
Torino / Treviso
Visita sito
Bici
2WD, Campagnolo Veloce 9V
Hanno molto abbigliamento, ma anche qui i prezzi sono piuttosto altini, a meno che non ci si accontenti di marchi sconosciuti e di qualitá inferiore.

C'è l'abbigliamento Sportler che non è tanto malvagio e, almeno da me a Treviso, viene 19.95€ per maglia e 19.95€ per pantaloni, sempre grazie agli sconti che stanno facendo davvero eccezionali; solitamente infatti costano 39.95€ sia la maglia sia i pantaloni. 40€ al posto di 80€ non è male per un abbigliamento sicuramente non al top, ma neanche da buttare. (Nonostante nel sito sia scritto 29.95€ scontato, a Treviso vi posso assicurare che vengono 19.95€)

boh, dalle mie parti sportler vende a prezzi parecchio alti, di fatto i prodotti di marca sono tutti a listino se non più cari :-( diventa interessante solo quando fa delle promozioni o mette qualche articolo in offerta...

Infatti consiglio a tutti di farsi un giro perché con gli sconti si trova qualcosa di interessante che magari si è costretti a comprare a prezzi più elevati senza sconto...approfittate o-o

andreajordi

Novellino
26 Maggio 2014
1
0
Visita sito
Bici
Xc -Cross
C'è l'abbigliamento Sportler che non è tanto malvagio e, almeno da me a Treviso, viene 19.95€ per maglia e 19.95€ per pantaloni, sempre grazie agli sconti che stanno facendo davvero eccezionali; solitamente infatti costano 39.95€ sia la maglia sia i pantaloni. 40€ al posto di 80€ non è male per un abbigliamento sicuramente non al top, ma neanche da buttare. (Nonostante nel sito sia scritto 29.95€ scontato, a Treviso vi posso assicurare che vengono 19.95€)

Infatti consiglio a tutti di farsi un giro perché con gli sconti si trova qualcosa di interessante che magari si è costretti a comprare a prezzi più elevati senza sconto...approfittate o-o
Non mi sembrano prezzi malvagi.
Sai se i prezzi sono ugual iin tutti i punti vendita?
Io ho vicino a casa, a padova, questo sportler , ma ancora non ho avuto il tempo di visitarlo.
Pratico discesa da qualche mese e cerco abbilgliamento in offerta.

Grazie!

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.681
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Secondo me i prezzi sono uguali in tutti i punti vendita (è solo una supposizione) e poi magari alcuni punti vendita praticano sconti su pezzi rimasti solo in poche sedi. Io avevo preso dei pantaloncini in saldo che non erano malvagi...
I prezzi non scontati credo siano quelli online, ma non vorrei sbagliarmi.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Come sono a livello di tempistica?
Per capirci se ordini oggi, loro affideranno al corriere l'ordine quando?
Chiedo perchè non trovo feddback al riguardo ed anche perchè alcuni store (bobshop ad es.) dichiarano esplicitamente che se l'ordine viene eseguito prima delle 14.00 sarà spedito in giornata.
Ok i prezzi ma termini di efficacia come questo sono molto rilevanti, per me almeno.

schott

Pignone
4 Settembre 2013
136
4
terni
Visita sito
Bici
colnago
Come sono a livello di tempistica?
Per capirci se ordini oggi, loro affideranno al corriere l'ordine quando?
Chiedo perchè non trovo feddback al riguardo ed anche perchè alcuni store (bobshop ad es.) dichiarano esplicitamente che se l'ordine viene eseguito prima delle 14.00 sarà spedito in giornata.
Ok i prezzi ma termini di efficacia come questo sono molto rilevanti, per me almeno.

ho acquistato diverse cose e sono molto veloci.ricordo che una volta con un casco da sci mi dissero che non lo avevano in pronta consegna e che me lo facevano mandare da un negozio (ne hanno diversi in nord italia) e il tutto mi giunse in una settimana

Slickster

Novellino
25 Giugno 2014
53
4
Treviso
Visita sito
Bici
bella!
Anche io frequento (sporadicamente) Sportler di Silea (Treviso). L'ho conosciuto per il trekking, e ora ci vado per i prodotti in ambito bici.
La filosofia del personale appassionato del settore, e oltretutto molto preparato sui prodotti in vendita è una cosa che apprezzo molto.
Confermo il discorso dei prezzi un po' alti, e d'altro canto le offerte periodiche sono abbastanza convenienti, io le tengo sotto controllo e ne approfitto.

Diciamo che è una bella copia del Decathlon: meno diffusa sul territorio, concentrata su pochi "sport" e, differenza sostanziale, con commessi che sanno di cosa parlano.

L'online di Sportler non l'ho mai provato... rimedierò ;)

4 Novembre 2013
71
1
PD
www.sks-germany.com
Bici
Pinarello Gan RS, Niner Air9
Conosco il gruppo Sportler abbastanza bene. Personalmente posso dire che sono un'ottima catena per articoli sportivi, anche se il loro core business non è propriamente il bike ma il mountain (arrampicate e sport alpini in genere).
Fanno parte del gruppo d'acquisto Tedesco ZEG (http://www.zeg.de/), per questo sono conosciuti maggiormente in Trentino e in Austria (ma appena al di la del confine). Le bdc che trattano non rispecchiano propriamente i canoni italiani, piuttosto quelli tedeschi. Sulle bici classiche, da donna/uomo o comunque da passeggio, invece, trattano prodotti di ottima qualità con accessori di fascia medio/alta: vedi Kalkhoff e pure Focus.
Personalmente li trovo leggermente più cari della media, ma non in tutte le categorie: nel periodo di saldi si fanno OTTIMI acquisti. Il personale è qualificato e motivato ed il servizio post-vendita decisamente buono.
Il loro marchio GetFit è di buona qualità.
Ovviamente non si possono fare paragoni di nessun tipo con Decathlon, parliamo di due mondi differenti sia per qualità che per prezzi.