bar cina. (archivio 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Avevo letto tempo fa che un altro utente (logo77 mi pare) aveva avuto lo stesso problema. Come avete risolto? Nessun altro questo problema?

Grazie. Sono disperato! :cry:

esatto, stesso problema

ma non disperarti per cosi poco

io ho risolto con una tornita veloce. puoi fare lo stesso con una mola, usando come perno la chiave a brugola in modo da effettuare una sorta di tornitura facendo girare il pezzo

• Mi piace
Reactions: ergo

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works

molo73

Novellino
26 Febbraio 2008
65
2
Narzole (CN)
Visita sito
Bici
Wilier IZOARD
oggi finalmente sono riuscite a provare le nuove ruote prese da stefano. innanzitutto devo fare i complimenti a Stefano perchè è stato veramente disponibile per tutt el domande.... Le ruote sono veramente eccezzionali, in piunura riesco a tenere velocità molto piu alte di prima, in discesa le ho trovate veramente rigide... in salita... be sono fermo come prima... ma questo lo sapevo che le ruote non cambiavano un granchè...

comunque ottime ruote... anche il mio sivende mi ha chiesto dove le avevo prese perchè le ha trovate bellissime

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
Visita sito
Bici
Se riguardi i vecchi post,forse nella parte 1,se ne era già parlato.
Trucco per infilare la rondella sulla forcella,scaldala un po' prima di infilarla in modo che il metallo si dilati un po',vedrai che và su come il burro o-o

io quel lavoro di scaldare la rondella nn è l'ideale vai ad intaccare le fibre
va bene per alluminio acciaio ma la fibra no quel lavoro no và

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
787
925
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
tu ritratta tutto quello che hai detto sulla serie sterzo e allora solo allora qualcuno si muovera sono tutti sotto mio ordine se no sanno che li finisco tutti kaput:mitra:
Ok, ritratto la serie sterzo è bellissima.... a parte gli scherzi. Ho solo detto che me la aspettavo carbonio 3k e invece è nera con la scritta neco, ma i cuscinetti sembrano di ottima qualità.
Però adesso aiutatemi...
Ok, scaldo un po la calotta forse visto che è d' alluminio, ma il cuscinetto come lo faccio entrare? e dai ergo non fare il prezioso....

Poi sono già arrabbiato, perchè sono tornato dalle vacanze fatte senza bici con una brutta tosse e in questo week-end mi sa che dovrò rinunciare e così le settimane senza uscite diventano tre. posso solo pensare a come montare il tutto.

A proposito la monto con un dura ace 7900 trovato a buon prezzo dalle mie parti, lunedì si va a prenderlo

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
Visita sito
Bici
Ho detto scaldare non rendere incandescente :mrgreen:

la stessa cosa lo sono che nn deve diventare incandescente alluminio questo e logico,ma per dilatare in paio di decimi la temperatura deve essere molto alta provare per credere
sperimenta la dilatazione con un calibro vedi per un paio di decimi che temperatura si deve portare la rondella:mrgreen:oi mi fai sapere

Franky692

Cronoman
11 Novembre 2008
787
925
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
tieni un calibro se si misura le 2 parti da accoppiare e poi dimmi le misure
misura anche il cuscinetto
Allora differiscono di 1.5 decimi di millimetro:
diametro rondella e cuscinetto 40.0mm diametro tubo forcella finale 40.15mm

edit:
anzi rimisurando è un decimo solo

riedit:
rimisurando in diversi punti la forcella varia da 40.0 a 40.1... ora passo un po' di carta vetrata fine.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.