1° Gran Premio Città di Modena - 18/09/2010

Kosmic

Pedivella
16 Giugno 2010
344
36
Su quel gran pezzo dell' EMILIA
Visita sito
Bici
SCOTT Addict R3
Prima del mondiale, i Professionisti arriverranno in Emilia!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
La gara è organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia e cercando su internet ho trovato solo i comunicati stampa del comune di Castelvetro, dove ci sarà un circuito collinare, e Modena, dove ci sarà il circuito finale, che riprendono sostanzialmente quanto scritto sul sito del GS Emilia.
C'è qualcuno nel forum che sa qualcosa in più? ;nonzo%;nonzo%
Quanti di voi verranno a seguire la gara dal vivo? o-o
Non vedo l'ora di andare al Parco Ferrari a sbirciare anche solo da lontano nei "box" dei vari team :sbavon:

Kosmic

Pedivella
16 Giugno 2010
344
36
Visita sito
Bici
SCOTT Addict R3
tu dove li vai a vedere? per me un buon posto sarebbe sui dislivelli a castelvetro.

Io abito vicino al Parco Ferrari quindi mi corrono quasi sotto il balcone di casa...:mrgreen: Nulla mi vieta però tempo permettendo di fare un salto in quel di Castelvetro e poi con calma tornare indietro verso Modena per il finale.
A questo punto mi conviene aspettare la conferenza stampa ufficiale il 13 settembre con tutti i dettagli e il percorso preciso così poi provo ad organizzarmi di conseguenza. Appena li comunicano, li posto.
Ciao!

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Io abito vicino al Parco Ferrari quindi mi corrono quasi sotto il balcone di casa...:mrgreen: Nulla mi vieta però tempo permettendo di fare un salto in quel di Castelvetro e poi con calma tornare indietro verso Modena per il finale.
A questo punto mi conviene aspettare la conferenza stampa ufficiale il 13 settembre con tutti i dettagli e il percorso preciso così poi provo ad organizzarmi di conseguenza. Appena li comunicano, li posto.
Ciao!

o-o

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Dalla planimetria non si capisce molto bene, ma salgono a Levizzano dalla strada che da Castelvetro va a Puianello?
Non credo che per dei pro sarebbe stato diversissimo, ma avrebbe fatto più selezione farla al contrario e affrontare il "muro di Levizzano" :rosik:
Cmq poco importa, xchè purtroppo sono via e non potrò andare sul percorso a guardare il passaggio del gruppo :cry:
Se qualcuno ci va mi raccomando, tante foto o-o

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Dalla planimetria non si capisce molto bene, ma salgono a Levizzano dalla strada che da Castelvetro va a Puianello?
Non credo che per dei pro sarebbe stato diversissimo, ma avrebbe fatto più selezione farla al contrario e affrontare il "muro di Levizzano" :rosik:
Cmq poco importa, xchè purtroppo sono via e non potrò andare sul percorso a guardare il passaggio del gruppo :cry:
Se qualcuno ci va mi raccomando, tante foto o-o

il muro di Levizzano? cos'è il muro di Levizzano? forse intendi i Burichhi?

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
No, intendo proprio la salita che da via Spagna va a Levizzano :mrgreen:
Dici che non è un muro :-x:-x:-x
Infatti l'avevo virgolettato. Lo chiamo così perchè quando avevo 16 anni e l'ho facevo in mtb con i miei amici ci sembrava un muro :wacko: e da allora il nome è rimasto o-o
Cmq è sicuramente più impegnativo salire a Levizzano da lì che da Castelvetro, almeno ci sono quei 400m dalla curva fino alla casa che potrebbero far vedere qualche piccolo scatto.

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
No, intendo proprio la salita che da via Spagna va a Levizzano :mrgreen:
Dici che non è un muro :-x:-x:-x
Infatti l'avevo virgolettato. Lo chiamo così perchè quando avevo 16 anni e l'ho facevo in mtb con i miei amici ci sembrava un muro :wacko: e da allora il nome è rimasto o-o
Cmq è sicuramente più impegnativo salire a Levizzano da lì che da Castelvetro, almeno ci sono quei 400m dalla curva fino alla casa che potrebbero far vedere qualche piccolo scatto.

ahhhhh ho capito adesso! va su al 10% più o meno. si effettivamente sarebbe un tratto che darebbe spettacolo, però dovrebbe essere vicino l'arrivo.

Kosmic

Pedivella
16 Giugno 2010
344
36
Visita sito
Bici
SCOTT Addict R3
La gara prenderà il via da Sant'Agostino in concomitanza con la rinomata “Sagra del Tartufo”.
Le fasi iniziali saranno caratterizzate da quattro giri di un circuito locale di poco più di 6 chilometri che renderà ancora più spettacolare ed accattivante l'evento.
Terminato l'ultimo giro la carovana si sposterà verso Cento per poi entrare, per qualche chilometro, nella provincia di Bologna toccando San Giovanni in Persiceto prima di raggiungere Castelfranco Emilia, Spilamberto e Castelvetro.
Qui inizierà lo spettacolare circuito centrale di 17 chilometri con l'ascesa a Levizzano Rangone che i corridori dovranno affrontare per tre volte.
Lasciato il circuito la gara si dirigerà ad altissima andatura verso Modena transitando da Montale per poi imboccare via Giardini e via Formigina fino alla Via Emilia - Parco Ferrari dove inizieranno i quattro giri del circuito cittadino di 7 chilometri che caratterizzerà le fasi conclusive.
Le immagini della gara saranno trasmesse nella stessa giornata del 18 settembre a partire dalle ore 18,30 su Rai Sport Uno.

Le squadre e principali iscritti :

Liquigas – Doimo: Chicchi, Oss, P. Sagan
Lampre – Farnese Vini: F. Gavazzi
AG2R – La Mondiale: A. Efimkin
Footon – Servetto: Felline
Carmiooro – NGC: Sella, Ratto, Tonti
Androni Giocattoli – Serr. PVC Diquigiovanni: Scarponi, Ginanni, A. Bertolini
Ceramica Flaminia: Rossi
Isd – Neri: Visconti, Guardini, Gatto
De Rosa – Stac Plastic: Chiarini, Ferrari, Montaguti
Colnago – Csf Inox: Belletti, Modolo, M. Gavazzi
Acqua & Sapone – D'Angelo & Antenucci: Marzoli
Kalev Chocolate Team
Miche: Schumacher, Niemiec
Cdc – Cavaliere: Callegarin
Amore & Vita – Conad: Metlushenko
Price – Custom Bikes
Tecnofilm – Betonexpressz 2000: R. Ivanov
Adria Mobil: Kump
Voralberg - Corratec

Qui il percorso, l'altimetria e la cronotabella.

Dati gli orari della cronotabella e visto che probabilmente verrà a piovere, seguirò la gara a Modena. Se faccio delle foto decenti le posto.

Kosmic

Pedivella
16 Giugno 2010
344
36
Visita sito
Bici
SCOTT Addict R3
Francesco Chicchi della Liquigas-Doimo vince il primo GP Città di Modena battendo allo sprint Manuel Belletti (Colnago Csf Inox) e il compagno di squadra Elia Viviani. Gara molto veloce (45 km/h di media!) risolta alla volata finale dopo aver ripreso 5 fuggitivi a soli 2 km dalla fine. Qui il dettaglio della gara sul sito del G.S. Emilia che ha organizzato l'evento.
Su Imageshack (sarebbero troppo grandi x il forum) ho caricato invece le foto scattate da me. o-o
Ecco qui: la premiazione finale e quella di Chicchi; l'intervista con la Rai.
Poi Chicchi e Belletti salutano tutti prima di andare via. Un primo piano sulla Cannondale di Viviani mentre un ragazzo del team finisce di caricare l'ammiraglia. Al Gp di Modena c'era anche il baby fenomeno Andrea Guardini che dopo 14 vittorie quest'anno con la Casati NGC Perrel dal 1° agosto è passato stagista nella ISD-Neri e l'anno prossimo correrà insieme ai Pro sulla sua Cipollini. A proposito di bici, fantastiche le Fuji (1 e 2) della Footon-Servetto. E per finire in bellezza, gnocco fritto e mortadella :mrgreen: per tutti!!! Altro che maltodestrine e gel vari... W la cucina emiliana!

Ultima modifica: