Mia nuova bike fatta da zero..Advanced Pro..

Simon89

Novellino
5 Giugno 2010
67
0
Visita sito
Bici
Advanced Pro
Dimenticavo...dopo averci fatto 1100 km posso dire che per il resto la bici è straordinaria. La sella è il componente extra-telaio che mi sto godendo di più, sempre perfetta, in ogni condizione e posizione. Anche se ammetto che in posizione arretrata, non ci sono mai stato e mai ci starò. Il dura-ace, dopo averlo registrato non mi ha mai più fatto dannare e funziona meglio di un doppia frizione Audi..=) Le ruote, sempre ottime. Il manubrio Ergonova, sempre comodissimo.
Insomma...apparte il problema, sono pienamente soddisfatto...del telaio non ho parlato, perchè c'è poco da dire...è perfetto..

Simon89

Novellino
5 Giugno 2010
67
0
Visita sito
Bici
Advanced Pro
potrebbe essere la serie sterzo, anche io ho avuto questo problema, specie in fuori sella. bella la tua bici, conosco bene l'advanced, ho avuto due Mytho. peccato che in pochi grammomaniaci sappiano che esiste anche la 5.9 red, che di serie, e con pedali, pesa appunto 5 kili e 900 grammi.

Ecco vedi, la cosa che non capisco è proprio xk non mi da problemi fuori sella. In teoria dovrebbe accentuarlo, invece niente...forse xk ci metto il peso sopra??
La 5.9 red è straordinaria..xD

nigel.bardel

Novellino
10 Gennaio 2010
1
0
genivolta (cr)
Visita sito
Bici
Advanced Pro XXL2
Ciao, anche io ho una Advanced Pro modello xxl2 e sono molto soddisfatto, ad agosto anche a me (in vacanza) ha incominciato a generare un rumore durante le pedalate più impegnative. Il problema era dovuto alla calotta lato guarnitura stretta poco, dopo aver stretto a dovere la calotta il rumore è scomparso del tutto. Complimenti ancora per la bici.

turbolento

Pignone
15 Novembre 2007
143
5
BN
Visita sito
Bici
Look 585
Ecco vedi, la cosa che non capisco è proprio xk non mi da problemi fuori sella. In teoria dovrebbe accentuarlo, invece niente...forse xk ci metto il peso sopra??
La 5.9 red è straordinaria..xD

Se in fuori sella non fa rumore allora potrebbe essere il reggisella, prova a stringere meglio il collarino oppure l'attacco della sella, ma non esagerare, potrebbe rompersi! Ti consiglio di usare la pasta apposita tipo fsa installation compound oppure il liquid torque della ritchey, ne va spalmata una piccola quantità sulle superfici a contatto ed elimina i rumori,riduce la coppia di serraggio (favorisce l'adesione delle superfici in modo che non sia necessario stringere troppo con rischio di rottura) ed evita che le parti si incollino definitivamente dopo lunghi periodi, se usi componenti in carbonio è indispensabile. Ciao.