Chi è di rimini e dintorni?

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Ciao mi cimento da pochissimo con la bici da corsa..sono di Misano Adriatico, ci si può mettere d'accordo per qualche uscita!
Visto che sei di Misano,sai dirmi se esiste qualche sito(sull'archivio salite d'europa non ci sono) che descrive le salite della tua zona?
ESEMPIO: osteria nuova-gemmano(oppure : onferno-gemmano)/osteria nuova-montefiore/taverna-zollara/ fratte-San Marino .............e simili.

P.S. Mia cognata abita in zona e la prossima volta che vengo a trovarla mi porto la bici(e magari facciamo un giro assiemeo-o).

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
Visto che sei di Misano,sai dirmi se esiste qualche sito(sull'archivio salite d'europa non ci sono) che descrive le salite della tua zona?
ESEMPIO: osteria nuova-gemmano(oppure : onferno-gemmano)/osteria nuova-montefiore/taverna-zollara/ fratte-San Marino .............e simili.

P.S. Mia cognata abita in zona e la prossima volta che vengo a trovarla mi porto la bici(e magari facciamo un giro assiemeo-o).
Le salite che hai citato tu non sono catalogate in nessun sito che sappia io,si tratta di strappi si 3/4 km al massimo in cui ci sono pendenze elevate,ad esempio Taverna-Zollara(Marazzano) è un muro di 2 km dove la pendenza massima arriva a superare il 20%,Osteria Nuova-Gemmano sono 4 km al 9% di media e si tocca il15/16%,Osteria Nuova-Montefiore(Pedrosa) sono 3 km di pendenza media 12% e che arriva in un tornante a toccare il 19/20%!!!
C'è n'è un'altra molto bella e ignorante,Alberero,si prende dalla Valle del Marano e conduce a Montescudo,anche questa e 3/4 km dove si tocca il 16/17%!!!!
Poi sai quante altre ce ne sono così....basta solo aver voglia di farle....:mrgreen:

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
70
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Innanzitutto ciao a tutti..cerco compagni..vado da poco in bici ma con grande passione..fatevi sentire
Tutti i martedì-giovedì e domenica, al bar Racing sulla statale a Misano, c'è il gruppo Oliviero che parte alle 7. Si fanno giri di 100-120 km mediamente impegnativi. Da domenica 22 partenza alle 7.30.

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Le salite che hai citato tu non sono catalogate in nessun sito che sappia io,si tratta di strappi si 3/4 km al massimo in cui ci sono pendenze elevate,ad esempio Taverna-Zollara(Marazzano) è un muro di 2 km dove la pendenza massima arriva a superare il 20%,Osteria Nuova-Gemmano sono 4 km al 9% di media e si tocca il15/16%,Osteria Nuova-Montefiore(Pedrosa) sono 3 km di pendenza media 12% e che arriva in un tornante a toccare il 19/20%!!!
C'è n'è un'altra molto bella e ignorante,Alberero,si prende dalla Valle del Marano e conduce a Montescudo,anche questa e 3/4 km dove si tocca il 16/17%!!!!
Poi sai quante altre ce ne sono così....basta solo aver voglia di farle....:mrgreen:

Anche se la maggiorparte non sono di chilometraggio elevato non capisco perche' nessuno le abbia ancora catalogate.In Lombardia(e penso anche in qualche altra regione)hanno catalogato tutto(tranne i cavalcavia:mrgreen:).

Immaginavo ce ne fossero tante altre;-),quelle che ho citato io sono circoscritte in una zona molto limitata.

simonemo78

Pignone
19 Luglio 2010
125
2
47
rimini
Visita sito
Bici
pinarello fpquattro
A Onferno ci sono andato qualche volta ma ero in city bike con la tripla davanti, non so se ci riuscirò con la bici da corsa ahahaha
Sono tutte salite piuttosto ripide e non lunghissime, ma che tolgono il fiato (almeno a me, che tra l'altro fumo). Per me il massimo è andare verso Montecerignone-Carpegna, anche su per Sassofeltrio, oppure fare la panoramica da Gabicce Monte fino a Pesaro, stupendo il paesaggio sul mare. Sto week end vediamo di arrivare a San Leo

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
A Onferno ci sono andato qualche volta ma ero in city bike con la tripla davanti, non so se ci riuscirò con la bici da corsa ahahaha
Sono tutte salite piuttosto ripide e non lunghissime, ma che tolgono il fiato (almeno a me, che tra l'altro fumo). Per me il massimo è andare verso Montecerignone-Carpegna, anche su per Sassofeltrio, oppure fare la panoramica da Gabicce Monte fino a Pesaro, stupendo il paesaggio sul mare. Sto week end vediamo di arrivare a San Leo
Sono sicuro che riusciresti tranquillamente anche passando per Marazzano:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.Pensa che quando ho conosciuto Aldo Sassi(preparatore di Ivan Basso)mi ha portato a vedere dove allena i suoi atleti in vista delle classiche del nord: un percorso circolare di 5 km con una salita peggiore di quella di Marazzano da ripetere 10 volte consecutive:afraid:(a me e' bastato farlo una volta:wacko:.

Beato te che ,nel week end ,puoi andare in bici a San Leo;).

P.S. smetti di fumare che fa male.....comincia a :-P...:asd:.

Ultima modifica:

garo95

Pedivella
29 Maggio 2010
368
7
roma
Visita sito
Bici
b'twin sport 1 T54
io fino al 27 pedalo in emilia romagna abito a montescudo ma arrivo volentieri a rimini in 10 minuti pedalo da 2 mesi
organizziamoci noi neofiti di rimini per un bel gireto in zir pe la rumagna xD
(IO SONO DI ROMA)

simonemo78

Pignone
19 Luglio 2010
125
2
47
rimini
Visita sito
Bici
pinarello fpquattro
io fino al 27 pedalo in emilia romagna abito a montescudo ma arrivo volentieri a rimini in 10 minuti pedalo da 2 mesi
organizziamoci noi neofiti di rimini per un bel gireto in zir pe la rumagna xD
(IO SONO DI ROMA)

Beh io ho i nonni a Montescudo e capito spesso, non siamo mica lontani.
Ti sei fatto la sagra della patata? :mrgreen:
Ieri io e Luca (un altro del forum) abbiamo fatto la prima uscita insieme, Montecerignone..si potrebbe organizzare un giro in gruppo un giorno o-o

garo95

Pedivella
29 Maggio 2010
368
7
roma
Visita sito
Bici
b'twin sport 1 T54
Beh io ho i nonni a Montescudo e capito spesso, non siamo mica lontani.
Ti sei fatto la sagra della patata? :mrgreen:
Ieri io e Luca (un altro del forum) abbiamo fatto la prima uscita insieme, Montecerignone..si potrebbe organizzare un giro in gruppo un giorno o-o

certo sagra della patata a montescudo (io abito alla vecchia caserma dei carabinieri appena finisce la salita di montescudo davanti alla piccola rotatoria cè un villone io sto li XD) e la sagra dello strozzaprete a montecolombo

se ti va manda mp che ci organizziamo