gare in circuito emilia romagna stagione 2010

kalinero

Pedivella
15 Giugno 2009
461
16
Molinella (Bo)
Visita sito
un grandissimo Nico infatti. pronti via fuga a 9, a 2 giri dal termine accelerata e restano in 3, all'ultimo giro accelerata e arriva solo a mani alzate. ieri aveva fatto terzo in toscana.

...sarà... ma sinceramente, io che ero al via di quella gara, questo pronti via non l'ho gradito affatto, e come me molti altri in gruppo. :rosik:
Complici i giudici distratti (sul palco) il gruppo (molto numeroso) era disposto in una specie di serpentone, in cui più della metà era ben oltre la linea di partenza. Mentre lo speaker annunciava la partenza e si premurava a raccomandare di partire piano per studiare la prima parte del percorso stretta e con diverse buche... i primi partivano a razzo, con la maggior parte del gruppo che ancora doveva incastrare le tacchette nei pedali. Quando siamo usciti dal paese avevano già un vantaggio notevole. Nonostante alcuni giri fatti oltre i 47 (con diversi tratti oltre i 50), al 3° giro avevamo già 1 minuto ;nonzo%. Domanda, vista la composizione dei primi 9 (con un'azione che sembrava studiata a tavolino), avevano proprio bisogno di aggiungere questo vantaggio sugli altri? ma l'appello... è facoltativo? ... al via, si può partire da dove si vuole? e infine, Vi piace vincere facile?
Ahhh sì... già... del resto, per un prosciutto... questo e altro!
Se qualcuno di voi legge, l'unica cosa seria che mi viene in mente da dirvi è: UAAAHHAHAHHAHHAAAAAAAAHHHHHH!!!! (mi fate ridere)
 

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
...sarà... ma sinceramente, io che ero al via di quella gara, questo pronti via non l'ho gradito affatto, e come me molti altri in gruppo. :rosik:
Complici i giudici distratti (sul palco) il gruppo (molto numeroso) era disposto in una specie di serpentone, in cui più della metà era ben oltre la linea di partenza. Mentre lo speaker annunciava la partenza e si premurava a raccomandare di partire piano per studiare la prima parte del percorso stretta e con diverse buche... i primi partivano a razzo, con la maggior parte del gruppo che ancora doveva incastrare le tacchette nei pedali. Quando siamo usciti dal paese avevano già un vantaggio notevole. Nonostante alcuni giri fatti oltre i 47 (con diversi tratti oltre i 50), al 3° giro avevamo già 1 minuto ;nonzo%. Domanda, vista la composizione dei primi 9 (con un'azione che sembrava studiata a tavolino), avevano proprio bisogno di aggiungere questo vantaggio sugli altri? ma l'appello... è facoltativo? ... al via, si può partire da dove si vuole? e infine, Vi piace vincere facile?
Ahhh sì... già... del resto, per un prosciutto... questo e altro!
Se qualcuno di voi legge, l'unica cosa seria che mi viene in mente da dirvi è: UAAAHHAHAHHAHHAAAAAAAAHHHHHH!!!! (mi fate ridere)
Evidentemente erano talmente carichi di adrenalini che non potevano essere contenuti.
Hai presente il palio,erano tutti imbizzarriti così?
YouTube - Palio di Buti 2009 - partenza 1° batteria
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
...sarà... ma sinceramente, io che ero al via di quella gara, questo pronti via non l'ho gradito affatto, e come me molti altri in gruppo. :rosik:
Complici i giudici distratti (sul palco) il gruppo (molto numeroso) era disposto in una specie di serpentone, in cui più della metà era ben oltre la linea di partenza. Mentre lo speaker annunciava la partenza e si premurava a raccomandare di partire piano per studiare la prima parte del percorso stretta e con diverse buche... i primi partivano a razzo, con la maggior parte del gruppo che ancora doveva incastrare le tacchette nei pedali. Quando siamo usciti dal paese avevano già un vantaggio notevole. Nonostante alcuni giri fatti oltre i 47 (con diversi tratti oltre i 50), al 3° giro avevamo già 1 minuto ;nonzo%. Domanda, vista la composizione dei primi 9 (con un'azione che sembrava studiata a tavolino), avevano proprio bisogno di aggiungere questo vantaggio sugli altri? ma l'appello... è facoltativo? ... al via, si può partire da dove si vuole? e infine, Vi piace vincere facile?
Ahhh sì... già... del resto, per un prosciutto... questo e altro!
Se qualcuno di voi legge, l'unica cosa seria che mi viene in mente da dirvi è: UAAAHHAHAHHAHHAAAAAAAAHHHHHH!!!! (mi fate ridere)

io di gare in circuito ne faccio parecchie. sono tutte così. non è che quelli che partono ti danno il tempo di agganciare le tacchette e salutare i parenti che fanno il tifo. anche nel mio gruppo c'è stato un pronti via, tra le altre cose di Sandro Di Renzo che è uno piuttosto forte, eppure ce lo siamo andati a riprendere nonostante fuori da San Cesario aveva oltre 100 mt.

capisco il tuo pensiero, ma credimi che se la leggono quelli che fanno abitualmente gare, viene da ridere più a loro a leggere quello che hai scritto. le gare sono così, si chiamano gare per questo. capita sempre che ci sia gente che parte 2 metri dopo la riga, ma credi che se fosse partita 2 metri piu indietro saresti riuscito ad evitargli la fuga?

come dico sempre, c'è una grossa differenza di mentalità tra chi fa le gare e chi va in bici per il piacere di andarci. nel secondo caso sono piu indicati i raduni cicloturistici.
 

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
io di gare in circuito ne faccio parecchie. sono tutte così. non è che quelli che partono ti danno il tempo di agganciare le tacchette e salutare i parenti che fanno il tifo. anche nel mio gruppo c'è stato un pronti via, tra le altre cose di Sandro Di Renzo che è uno piuttosto forte, eppure ce lo siamo andati a riprendere nonostante fuori da San Cesario aveva oltre 100 mt.

capisco il tuo pensiero, ma credimi che se la leggono quelli che fanno abitualmente gare, viene da ridere più a loro a leggere quello che hai scritto. le gare sono così, si chiamano gare per questo. capita sempre che ci sia gente che parte 2 metri dopo la riga, ma credi che se fosse partita 2 metri piu indietro saresti riuscito ad evitargli la fuga?

come dico sempre, c'è una grossa differenza di mentalità tra chi fa le gare e chi va in bici per il piacere di andarci. nel secondo caso sono piu indicati i raduni cicloturistici.
Però caro Ghila,un pò il pensiero di Kalinero è condivisibile.Provo a spiegarmi.
Magari lui è un buon amatore che si allena con meticolosità,magari è anche uno che va forte e poteva stare davanti nella fuga dei 9.
Fanno il pronti via e lui rimane fregato.
Magari corre da solo,non ha squadra e nel suo gruppo ci sono compagni di quei 9 che sono avanti.
Si mette in testa e prova a chiudere,ma invano.
Ecco,così il suo post si potrebbe capire.
Ha fatto una fatica bestia,non si è divertito e per questo amareggiato commenta la partenza allo start.
Io per esperienza ho capito che quando sono fuori dei forti,è inutile la gara è andata.Non bisogna nemmeno mettersi in testa di provare a rientrare.Tanto non trovi mai la piena collaborazione.Meglio mettersi infondo e far girar la gamba.
 

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
bella. 2 salite: guiglia (pedalabile) e monteombraro (leggermente meno).
Guiglia salita da 53.I primi la possono fare anche ai 25-26 di media,per cui,allacciarsi le cinture.
La salita di Montombraro si può suddividere in due parti.La prima impegnativa,si sale oltre l'abitato di Ciano e nel punto massimo la pendenza sfiora il 10-11%.
Poi spiana e li si fa la differenza.Chi ne ha deve mettere il padellone e spingere per 2 km.
L'ultimo km e mezzo ,una rampa di 500 mt al 6%,spiana ancora per 300 mt e finale 200 mt.dritti in salita dove è posto l'arrivo.
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Però caro Ghila,un pò il pensiero di Kalinero è condivisibile.Provo a spiegarmi.
Magari lui è un buon amatore che si allena con meticolosità,magari è anche uno che va forte e poteva stare davanti nella fuga dei 9.
Fanno il pronti via e lui rimane fregato.
Magari corre da solo,non ha squadra e nel suo gruppo ci sono compagni di quei 9 che sono avanti.
Si mette in testa e prova a chiudere,ma invano.
Ecco,così il suo post si potrebbe capire.
Ha fatto una fatica bestia,non si è divertito e per questo amareggiato commenta la partenza allo start.
Io per esperienza ho capito che quando sono fuori dei forti,è inutile la gara è andata.Non bisogna nemmeno mettersi in testa di provare a rientrare.Tanto non trovi mai la piena collaborazione.Meglio mettersi infondo e far girar la gamba.

le gare purtroppo sono così e bisogna regolarsi di conseguenza. si sa che ci potrebbe essere sempre il pronti via. nelle gare amatoriali non esiste la partenza tranquilla. io l'ho provato sulla mia pelle, piu di una volta sono rimasto fregato, adesso ci sto molto attento e riesco pure a divertirmi.
 

kalinero

Pedivella
15 Giugno 2009
461
16
Molinella (Bo)
Visita sito
io di gare in circuito ne faccio parecchie. sono tutte così. non è che quelli che partono ti danno il tempo di agganciare le tacchette e salutare i parenti che fanno il tifo...

dovresti leggere meglio quello che ho scritto. Quello che contesto è l'abitudine a non fare l'appello alla partenza e il mancato rispetto dell'allineamento alla partenza. Questi signorini erano 100 metri più avanti rispetto alla linea di partenza e sono partiti a tutta con il chiaro intento di "fregare" gli altri. Se ci sono delle regole devono essere rispettate, :angrymod:(e se ci sono i giudici... almeno facciano il loro lavoro...) Non mi risulta che si possa partire da dove si vuole... o sbaglio? E poi si parla di etica... qui ogni occasione è buona per imbrogliare!
Nella stessa gara ho visto uno che si era staccato a metà gara comparire in gruppo "per magia" a 1 giro dalla fine, e avrebbe pure fatto la volata, se non si fosse staccato sul cavalcavia prima dell'arrivo!

ps: a proposito della lezioncina stile "ora ti spiego io come funzionano le cose", sappi solo che ho cominciato a correre nel 1988... o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Abu Yasin

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
dovresti leggere meglio quello che ho scritto. Quello che contesto è l'abitudine a non fare l'appello alla partenza e il mancato rispetto dell'allineamento alla partenza. Questi signorini erano 100 metri più avanti rispetto alla linea di partenza e sono partiti a tutta con il chiaro intento di "fregare" gli altri. Se ci sono delle regole devono essere rispettate, :angrymod:(e se ci sono i giudici... almeno facciano il loro lavoro...) Non mi risulta che si possa partire da dove si vuole... o sbaglio? E poi si parla di etica... qui ogni occasione è buona per imbrogliare!
Nella stessa gara ho visto uno che si era staccato a metà gara comparire in gruppo "per magia" a 1 giro dalla fine, e avrebbe pure fatto la volata, se non si fosse staccato sul cavalcavia prima dell'arrivo!

ps: a proposito della lezioncina stile "ora ti spiego io come funzionano le cose", sappi solo che ho cominciato a correre nel 1988... o-o

se ti riferisci ai giudici l'appello è stato fatto, stile uisp, quindi chiamata dei nomi veloce senza verifica. è sempre così. per quello che riguarda il fatto che c'è gente che parte avanti, ti ripeto, eticamente hai ragione, però funziona sempre così. partono qualche metro avanti, non 100 anche perchè dopo 50 metri c'era la curva secca a destra. comunque a fine gara puoi denunciare l'accaduto ai giudici i quali hanno la telecamera per verificare ed eventualmente squalificare.

capsita è un sacco di tempo che corri, complimenti!o-o
 

kalinero

Pedivella
15 Giugno 2009
461
16
Molinella (Bo)
Visita sito
se ti riferisci ai giudici l'appello è stato fatto, stile uisp, quindi chiamata dei nomi veloce senza verifica. o-o
nella nostra partenza non è stato fatto

per quello che riguarda il fatto che c'è gente che parte avanti, ti ripeto, eticamente hai ragione, però funziona sempre così. partono qualche metro avanti, non 100 anche perchè dopo 50 metri c'era la curva secca a destra.

infatti erano proprio alla curva, e non mi pare si tratti di pochi metri

comunque a fine gara puoi denunciare l'accaduto ai giudici i quali hanno la telecamera per verificare ed eventualmente squalificare.

vorrebbe dire rivestire di troppo importanza qualcosa che in fin dei conti, non è altro che un passatempo (e dovrebbe essere fonte di divertimento....)

capsita è un sacco di tempo che corri, complimenti!o-o
:old:
 

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
io non c'ero e non conosco il caso specifico ma, soprattutto qui in zona (menegatti, modena, parma....), le regole vengono continuamente eluse e nessuono vede o si fa finta di non vedere!! gente che salta un giro e torna a buttarsi dentro, fughe che partono nel tratto "turistico", motostaffette che aiutono qualcuno (questo costuma sempre di più ovunque direi...), etc.... avrei numerosissimi casi da riportare e sulla giuria non si può fare affidamento!! sono sbalordito che avete scritto che hanno tolto 2 dall'ordine d'arrivo a san cesario perchè sono stati dietro una moto, devono proprio aver fatto un bel po' e fatto sotto al traguardo dove tutti vedevano!!! tra l'altro in questi casi bisognerebbe anche comminare una sanzione aggiuntiva (squalifica per un periodo) come da regolamente....
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
io con gli anni ho apprezzato sempre di più le partenze "PIEDE A TERRA" che da giovane mi facevano tanto innervosire (sono scomode... fare il turistico, mettere il piede a terra...). Invece hanno senso, proprio per quel motivo.

Ho notato che qui in emilia c'è un sacco di gente che non si ferma mai e non mette il piede a terra e nessuno della giuria dice nulla... ai miei tempi era considerata maleducazione. Ma poi anche in allenamento... siamo lì al ritrovo (per dire ieri sera) due o tre fermi arrivano 3 o 4 fenomeni che non si fermano e continuano a girare il parcheggio piano piano, non si fermano lì a chiacchierare un po'.... non salutano... li ho spersi a fine allenamento in pianura...! La gente farebbe bene a stare calmina, a non essere antisportiva facendo partenze sibilline, che tanto poi i corridori vengono sempre fuori al momento giusto.
 

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
qualcuno ha notizie di una gara in provincia di Reggio, che dovrebbe disputarsi lunedì 13?


se fanno il circuito degli ultimi anni è in mezzo a campagna c'è da rilanciare alcune volte e la strada molto stretta da un lato ma tutto sommato sicuro... quello che facevano in precedenza tra dossi e gente che usciva dalle case iniziava a diventare pericolosetto... su un volantino ho letto nuovo percorso ma non ho notizie certe... io penso proprio di andare sono percorsi che mi fanno bene ogni tanto per alzare il sedere dalla sella e poi le premiazioni sono sempre state buone, anche se solo ai primi 8o-o
 

kalinero

Pedivella
15 Giugno 2009
461
16
Molinella (Bo)
Visita sito
se fanno il circuito degli ultimi anni è in mezzo a campagna c'è da rilanciare alcune volte e la strada molto stretta da un lato ma tutto sommato sicuro... quello che facevano in precedenza tra dossi e gente che usciva dalle case iniziava a diventare pericolosetto... su un volantino ho letto nuovo percorso ma non ho notizie certe... io penso proprio di andare sono percorsi che mi fanno bene ogni tanto per alzare il sedere dalla sella e poi le premiazioni sono sempre state buone, anche se solo ai primi 8o-o
ho letto nel volantino che ha postato Scalatore che il percorso è di 3 km, vista la lunghezza, potrebbe essere quello cittadino?
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
05-09-2010 SAVIGNANO SUl PANARO
MAGAZZENO-MONTEOMBRARO


CLASSIFICA

Categoria:CADETTI/JUNIOR
1º 13 535648 GRAZIA Massimiliano 1982 CJU A.S.D. FRANCHINI SPORT 1: 31´ 51 – 36.320
2º 79 100862154 MELLONI Enzo 1978 CJU BORGHI RACING 1: 31´ 51 – 36.320
3º 69 100746239 VERLICCHI Giulio 1979 CJU GIANLUCA FAENZA 1: 33´ 02 1´ 11 35.858
4º 89 100818740 VOLPI Fabio 1982 CJU WILD TEAM 1: 33´ 59 2´ 08 35.496
5º 11 101057028 TERZI Daniele 1989 CJU TOP RACING BIKE LODI 1: 34´ 32 2´ 41 35.289
6º 59 542184 MONNI Manuel 1984 CJU MTB 4 COLLI 1: 35´ 33 3´ 42 34.914
7º 80 536165 CALEFFI Roberto 1979 CJU PHONIX SYNTESI 1: 38´ 35 6´ 44 33.839
8º 40 538442 BONONCINI Alessandro 1978 CJU SPORTISSIMO 1: 39´ 25 7´ 34 33.556
9º 25 100775472 GHILARDINI Roberto 1981 CJU TEAM IACCOBIKE 1: 40´ 29 8´ 38 33.200
10º 67 538732 PADOVANI Sergio 1978 CJU PRO 3 1: 41´ 22 9´ 31 32.910
11º 54 538391 FERRARI Alessandro 1981 CJU SPORTISSIMO 2: 20´ 33 48´ 42 23.735

Categoria: SENIOR
1º 64 535288 CORSELLO Giuseppe 1971 SEN TEAM SALIERI 1: 30´ 57 – 36.679
2º 91 100748004 DI MATTEO Massimo 1973 SEN GIANLUCA FAENZA 1: 31´ 50 53 36.327
3º 22 100775439 ROCCHI Marco 1976 SEN TEAM IACCOBIKE 1: 31´ 51 54 36.320
4º 43 588564 FAELLA Mario 1972 SEN TEAM NUOVA CORTI 1: 32´ 01 1´ 04 36.254
5º 38 100121933 FERRARI Marco 1977 SEN BIKE PLANET 1: 32´ 07 1´ 10 36.215
6º 71 101128760 MELIS Mario 1974 SEN AVIS SAN CESARIO 1: 32´ 18 1´ 21 36.143
7º 81 536182 SORIANI Raffaele 1975 SEN PHONIX SYNTESI 1: 33´ 44 2´ 47 35.590
8º 28 100957353 MAI Maurizio 1971 SEN DLF MO 1: 33´ 51 2´ 54 35.546
9º 83 1028580 SCAGLIONI Alberto 1971 SEN SIMEC FANTON PALETTI 1: 34´ 01 3´ 04 35.483
10º 77 538705 SARGENTI Massimo 1971 SEN TREE TEAM 1: 35´ 00 4´ 03 35.116
11º 20 100775428 FANTONI GIAN Luca 1975 SEN TEAM IACCOBIKE 1: 35´ 18 4´ 21 35.005
12º 57 541897 SACCHETTI Davide 1973 SEN MTB 4 COLLI 1: 38´ 31 7´ 34 33.862
13º 78 100775875 VIGNOLI Matteo 1977 SEN AVIS SAN CESARIO 1: 38´ 32 7´ 35 33.857
14º 50 100574829 BEDESCHI Alberto 1973 SEN SAN MARTINO SPORT 1: 38´ 33 7´ 36 33.851
15º 75 100775454 GALLINELLA Mirco 1975 SEN TEAM IACCOBIKE 1: 40´ 19 9´ 22 33.255
16º 66 090653026 MAGGIORINI Paolo 1973 SEN TEAM IACCOBIKE 1: 41´ 28 10´ 31 32.878
17º 150 090653027 BENEVENTI Andrea 1974 SEN TEAM IACCOBIKE 1: 42´ 49 11´ 52 32.446
18º 52 100775478 TIGRI Alan 1972 SEN TEAM IACCOBIKE 1: 44´ 37 13´ 40 31.888
19º 31 100746748 MARCHI Fabrizio 1975 SEN MAX TEAM 1: 47´ 54 16´ 57 30.918

Categoria: VETERANI
1º 73 53800 SUARDI Massimo 1965 VET MAX TEAM 1: 31´ 51 – 36.320
2º 21 100775436 NICOLETTI Stefano 1967 VET TEAM IACCOBIKE 1: 32´ 03 12 36.241
3º 86 539091 BRUZZI Marco 1964 VET SPORTISSIMO 1: 32´ 50 59 35.935
4º 56 542089 COLATINI Davide 1970 VET MTB 4 COLLI 1: 33´ 58 2´ 07 35.502
5º 84 100746213 COLLINA Stefano 1970 VET GIANLUCA FAENZA 1: 33´ 59 2´ 08 35.49
6º 45 100852227 PEDERZOLI Fabrizio 1965 VET COLLI CICLI VELO SPORT 1: 34´ 02 2´ 11 35.477
7º 26 100099411 CORTI Roberto 1966 VET TEAM IACCOBIKE 1: 34´ 10 2´ 19 35.427
8º 85 100878995 TUGNOLI Davide 1967 VET INDIVIDUALE 1: 34´ 12 2´ 21 35.414
9º 37 100716466 BARBIERI Paolo 1970 VET CICLI BOSCHETTI 1: 35´ 03 3´ 12 35.097
10º 74 100716756 BRANCACCIO Francesco 1968 VET AVIS SAN CESARIO 1: 35´ 38 3´ 47 34.883
11º 51 100748412 POLI Stefano 1967 VET GIANLUCA FAENZA 1: 38´ 31 6´ 40 33.862
12º 49 100738570 BUSSEI Raffaele 1970 VET STRABICI 1: 38´ 32 6´ 41 33.857
13º 44 070755963 TRENTI Andrea 1969 VET TEAM VIGILANZA 1: 38´ 36 6´ 45 33.834
14º 72 100716787 ZOBOLI Giuliano 1965 VET AVIS SAN CESARIO 1: 38´ 42 6´ 51 33.799
15º 23 100775434 MUTOLO Nicola 1969 VET TEAM IACCOBIKE 1: 39´ 39 7´ 48 33.477
16º 35 100742560 ALBERTI Andrea 1963 VET FERRETTI TEAM 1: 40´ 24 8´ 33 33.227
17º 10 538706 GRANDI Marco 1969 VET TREE TEAM 1: 41´ 25 9´ 34 32.894
18º 3 100684727 DARTIZIO Pietro 1965 VET BERTOLDI TEAM 1: 41´ 25 9´ 34 32.894
19º 8 100121882 GHERARDINI Fabio 1970 VET G.S. LA TORRE PIUMAZZO 1: 47´ 14 15´ 23 31.110
20º 7 538099 CASALGRANDI Luca 1963 VET SPORTISSIMO 1: 50´ 54 19´ 03 30.081
21º 90 100933549 GORI Fabrizio 1963 VET AZZURRA 1: 55´ 18 23´ 27 28.933
22º 88 100084567 FERRETTI Ottavio 1964 VET ALI DORATE 1: 58´ 11 26´ 20 28.227

Categoria: GENTLEMAN
1º 60 100782288 COLLI Claudio 1962 GEN CSD ZANNONI SAURO 1: 32´ 55 – 35.903
2º 61 100782291 FORNACIARI Fausto 1960 GEN CSD ZANNONI SAURO 1: 33´ 10 15 35.807
3º 82 100121954 SCALAMBRA Orlando 1959 GEN AVIS SAN CESARIO 1: 34´ 03 1´ 08 35.470
4º 58 542086 MORINI Paolo 1962 GEN MTB 4 COLLI 1: 38´ 36 5´ 41 33.834
5º 63 100837226 VICINELLI Marco 1959 GEN TEAM BIKE 200 1: 40´ 11 7´ 16 33.299
6º 62 535973 FORMICA Mario 1962 GEN BER MAR 1: 40´ 15 7´ 20 33.277
7º 42 538019 GAMMI Cesare 1961 GEN MAX TEAM 1: 42´ 04 9´ 09 32.685
8º 76 1301215 NORA Giuliano 1959 GEN AVIS SAN CESARIO 1: 42´ 07 9´ 12 32.669
9º 34 538390 D'ANIELLO Francesco 1962 GEN SPORTISSIMO 1: 42´ 16 9´ 21 32.621
10º 33 6056460 FORNASINI Ivano 1961 GEN ITALIA NUOVA 1: 42´ 25 9´ 30 32.573
11º 39 538013 FIORANI Alessandro 1961 GEN MAX TEAM 1: 42´ 25 9´ 30 32.573
12º 9 538243 LOMBARDI Loris 1958 GEN EMPORIO BICI 1: 43´ 31 10´ 36 32.227
13º 2 538891 CASSANELLI Maurizio 1956 GEN TREE TEAM 1: 44´ 53 11´ 58 31.807
14º 48 535641 ABBIENTO Giuseppe 1961 GEN FRANCHINI EMIRA 1: 45´ 36 12´ 41 31.591
15º 46 537793 TERMANINI Lorenzo 1958 GEN MAX TEAM 1: 48´ 45 15´ 50 30.676
16º 6 10538696 CAMPANA Paolo 1957 GEN TEAM VIOLI MAGAZZENO 1: 50´ 38 17´ 43 30.154

Categoria: SUPER GENTLEMAN A
1º 16 538545 CASARINI Fernando 1950 SGA 1: 33´ 00 – 35.871
2º 29 538017 LIPPARINI Giuliano 1952 SGA MAX TEAM 1: 38´ 35 5´ 35 33.839
3º 30 1037391 URSINI Goffredo 1951 SGA TEAM IACCOBIKE 1: 40´ 09 7´ 09 33.310
4º 47 100579756 MANDREOLI Luciano 1948 SGA ASD FAUSTO COPPI 1: 44´ 50 11´ 50 31.822
5º 24 100775437 OLEARI Omar 1948 SGA TEAM IACCOBIKE 1: 50´ 13 17´ 13 30.268

Categoria: SUPER GENTLEMAN B
1º 5 100697548 DIEGOLI Walter 1946 SGB ASD TEAM GOVONI 1: 38´ 48 – 33.765 2º 41 538811 ZOCCA Giorgio 1947 SGB TREE TEAM 1: 40´ 18 1´ 30 33.260
3º 18 538005 GUIDETTI Ardo 1944 SGB MAX TEAM 1: 47´ 31 8´ 43 31.028
4º 1 538016 CASSANELLI Valter 1947 SGB MAX TEAM 1: 57´ 56 19´ 08 28.287
5º 70 538314 TASSINARI Luigi 1944 SGB MAX TEAM 2: 08´ 55 30´ 07 25.877
6º 92 538363 TIBALDO Bruno 1947 SGB SPORTISSIMO 2: 13´ 24 34´ 36 25.007

Categoria: DONNE
1º 14 535647 LARI Marina 1989 FEM A.S.D. FRANCHINI SPORT 1: 44´ 51 – 31.817
2º 93 538364 GHERBESI Giovanna 1970 FEM SPORTISSIMO 2: 13´ 22 28´ 31 25.014
3º 53 538521 BISSON Cinzia 1984 FEM SPORTISSIMO 2: 20´ 32 35´ 41 23.738

SQUALIFICATI
ROMAGNOLI Roberto 1962 CICLI BOSCHETTI