Meno male che c'è una sezione off-topic... Vedo che c'è chi chiede (e ottiene) consigli sull'acquisto di mezzi agricoli, io ci provo ad ottenere un consiglio sul fai-da-te.
Devo montare un grande specchio (100x100) senza cornice in bagno, su di una parete dove ci sono già 4 tasselli in linea (reggevano un altro specchio).
Vorrei quindi riutilizzare quei ganci per evitare di fare un groviera...
Il punto è: come lo appendo lo specchio ai ganci?
Io avrei pensato di incollare dietro allo specchio un profilo ad U (con l'apertura verso il basso) e appendere quindi lo specchio ai 4 ganci.
Mi pare che il silicone neutro sia fatto apposta per gli specchi, perché non rovina il sottile strato argentato sul retro. Ho però il dubbio che una soluzione del genere possa non tenere...
Non è che nel forum bazzica qualche esperto?
Magari c'è una soluzione alternativa per poter appendere lo specchio "a vista" senza usare una cornice e io semplicemente non lo so!
Devo montare un grande specchio (100x100) senza cornice in bagno, su di una parete dove ci sono già 4 tasselli in linea (reggevano un altro specchio).
Vorrei quindi riutilizzare quei ganci per evitare di fare un groviera...
Il punto è: come lo appendo lo specchio ai ganci?
Io avrei pensato di incollare dietro allo specchio un profilo ad U (con l'apertura verso il basso) e appendere quindi lo specchio ai 4 ganci.
Mi pare che il silicone neutro sia fatto apposta per gli specchi, perché non rovina il sottile strato argentato sul retro. Ho però il dubbio che una soluzione del genere possa non tenere...
Non è che nel forum bazzica qualche esperto?
Magari c'è una soluzione alternativa per poter appendere lo specchio "a vista" senza usare una cornice e io semplicemente non lo so!

non sto dicendo quello... ma i vari detergenti per piastrelle lasciano un velo oleoso sopra, pertanto vai di candegina (si scrive con una g o due???