Power tap

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
Molto dettagliato! grazie!
(Sicuramente ti disturberò a breve in privato!)

L'obiettivo sarebbe trovare il giusto mix tra performance,leggerezza e praticità, per non avere ruote solo da gara (tubolari) o solo da allenamento (custom con mavic)..in tal ottica le zipp 303 per copertoncino avrebbero senso?

Dici quindi di abbinare il cervo (o il joule?) al 705 (come mai non il 500, la differenza dovrebbe essere nella sola cartografia o ci sono differenze nell'interfacciamento?)

Ammetto che se superassi le paturnie da tubolare andrei diretto con le zipp 303..

Ciao
Francesco

Se vuoi fare un'attrezzatura al massimo devi acquistare separatamente le ruote (le zipp 303 vanno benissimo se sei leggero diversamente sarebbe meglio avere le 404), il PT solo mozzo senza accessori ed il Garmin 705, purtroppo per l'allenamento il 500 non è all'altezza, non è una questione di cartografie è che proprio si tratta di uno strumento superiore che nulla ha a che vedere con il 500.
Poi devi fare sostituire il mozzo posteriore delle ruote con il PT, naturalmente devi prendere un PT con un numero di fori adatto alle ruote che avrai scelto, io ho fatto sempre così.

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
Peso 60 kg, le zipp 303 per copertoncino dunque promosse?

Ah.. Allora il Cervo non serve.. posso visualizzare tutti i dati direttamente sul 705?

Puoi usare qualsiasi tipo di ruote, quelle per tubolari sono +leggere, per allenamento devi usare tubolari da 260gr. molto resistenti alle forature e durano molto, ma io li userei anche in gara, ho visto troppa gente che usa quelli da 160gr. e buca troppo spesso.

Matley1961

Novellino
17 Giugno 2010
69
3
Rimini
Visita sito
Bici
Colnago C60 & PowerTap SL+
Dipende se vuoi la performance o la leggerezza, nel primo caso la migliore soluzione è la zipp 404 tubolare 1.250kg circa con PT SL+ e pignoni pezzo unico tipo recon da 100gr., nel secondo caso va benissimo anche un paio di Easton in alluminio oppure in carbonio (ma sono meno rigide delle zipp), le mavic sono un gradino sotto e sono molto più pesanti.
Le mie bici migliori R3 e S3 Cervelo pesano entrambe 6.8kg complete con ruota post. con PT.

Se vuoi allenarti seguendo i files di allenamento l'unico strumento che lo consente bene è il garmin 705.

WKO+ 3.0 è il massimo al momento.

Se vuoi maggiori info puoi scrivermi [email protected], uso il PT ormai da circa 3 anni.
Ciao ,io sono nuovo in questo Forum molto interessante,volevo chiederti cortesemente come allenarsi e impostare il Cardio Joule 2.0 con il POWERTAP+SL visto che sono anni che lo usi !
Ciao Grazie

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
Ciao ,io sono nuovo in questo Forum molto interessante,volevo chiederti cortesemente come allenarsi e impostare il Cardio Joule 2.0 con il POWERTAP+SL visto che sono anni che lo usi !
Ciao Grazie

Sinceramente non so se sul Joule si possono scrivere gli allenamenti e poi eseguirli. Ho acquistato pure io il joule, ma in pratica lo uso solo per determinare esattamente il carico di lavoro perchè ti dà il TSS mentre vai in bici, mentre per l'allenamento vero e proprio seguo il garmin 705 dove ho precaricate tutta una serie di sedute che lancio all'occorrenza e mi dà in automatico tutti i tempi delle ripetute.
Intanto devi fare il test per determinare l'FTP e quindi avere il ritorno dei valori corretti, ma poi quello che serve è l'analisi dei dati, WKO+ è superiore al poweragent.
Per quanto riguarda i criteri puoi rileggere tutte le varie discussioni sull'argomento.

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.419
830
Visita sito
Se vuoi fare un'attrezzatura al massimo devi acquistare separatamente le ruote (le zipp 303 vanno benissimo se sei leggero diversamente sarebbe meglio avere le 404), il PT solo mozzo senza accessori ed il Garmin 705, purtroppo per l'allenamento il 500 non è all'altezza, non è una questione di cartografie è che proprio si tratta di uno strumento superiore che nulla ha a che vedere con il 500.
Poi devi fare sostituire il mozzo posteriore delle ruote con il PT, naturalmente devi prendere un PT con un numero di fori adatto alle ruote che avrai scelto, io ho fatto sempre così.

Ciao ma ha senso comprare una zipp posteriore e poi togliere il mozzo per metterci il powertap?Si vendono già con il mozzo powertap.
Ciao Gianni

bramu

Novellino
27 Aprile 2009
7
0
Visita sito
Salve, mi intrometto perchè anche io sarei intenzionato da qui a un paio di mesi ad acquistare un sensore di potenza. Avevo pensato al powertap, ma ho dei dubbi legato alla possibilità di montarlo sulle mie attuali ruote da strada (fulcrum racing zero dual fit 2008). Dal sito sembrerebbe di no, però preferisco chiedere anche qui. Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà a risolvere questo dubbio.

bramu

Novellino
27 Aprile 2009
7
0
Visita sito
ma per trovare qualcuno che venda già delle ruote (poniamo caso le zipp) già montate con il powertap che desidero, cosa devo fare? rivolgermi telefonicamente al charlie sport?

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Vorrei porre una domanda agli esperti Powertap.
Ho ordinato la coppia di ruote Mavic Carbone SL + Powertap 2011 al prezzo di € 1.200.
Leggendo bene le caratteristiche mi accorgo che si tratta di Powertap SL 2.4 hub wirelles a 2.4 GHZ di trasmissione digitale.
Si tratta del Powertap SL+ o di altro modello?
In tale ultima ipotesi quali sono le differenze?
Grazie a tutti.

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Vorrei porre una domanda agli esperti Powertap.
Ho ordinato la coppia di ruote Mavic Carbone SL + Powertap 2011 al prezzo di € 1.200.
Leggendo bene le caratteristiche mi accorgo che si tratta di Powertap SL 2.4 hub wirelles a 2.4 GHZ di trasmissione digitale.
Si tratta del Powertap SL+ o di altro modello?
In tale ultima ipotesi quali sono le differenze?
Grazie a tutti.

l'SL 2.4 è il modello precedente all'SL+ identico come struttura e pesi ma non ancora dotato del protocollo di trasmissione ANT+ (il kit di aggiornamento costa intorno ai 90€).
Se le ruote e il PT sono nuovi mi pare un buon prezzo.
g

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
l'SL 2.4 è il modello precedente all'SL+ identico come struttura e pesi ma non ancora dotato del protocollo di trasmissione ANT+ (il kit di aggiornamento costa intorno ai 90€).
Se le ruote e il PT sono nuovi mi pare un buon prezzo.
g

Grazie per la risposta.
le ruote sono nuove. Infatti appare strano è che montino ad una ruota mod. 2011 un powertap veccchio.
Il modello è compatibile con il garmin 705 o devo acquistare anche il Kit di aggiornamento?

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Grazie per la risposta.
le ruote sono nuove. Infatti appare strano è che montino ad una ruota mod. 2011 un powertap veccchio.
Il modello è compatibile con il garmin 705 o devo acquistare anche il Kit di aggiornamento?

Ciao, se il powert tap non è ANT+, non è nemmeno compatibile con il 705, e, in quel caso, devi aggiornare il firmware del mozzo.