bar cina. (archivio 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Io le mie le ho usate poco, ma ho come l'impressione che perdano facilmente la centratura.......
Il problema è da attribuire al tipo di raggi usati oppure al tipo di incrocio alla posteriore??? Chiedo questo perchè l'anteriore assemblato in radiale mi sembra che regga bene, invece la posteriore tende a scentrarsi e secondo me presenta degli incroci leggermente stravaganti......
La soluzione è cambiare raggi oppure incrociarli diversamente???
Cambiando i raggi diciamo con dei Sapim Laser ad esempio quanto andrei a spendere e quanto risparmierei sul peso finale??? Grazie
Io sono fedele all'incrocio radiale pure al posteriore sinistro e incrocio in seconda lato rocchetto.
Penso che ne risparmi di peso montando i sapim laser, l'unico problema è che serve il tensiometro per tirare i raggi come si deve o-o
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
103
35
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Io sono fedele all'incrocio radiale pure al posteriore sinistro e incrocio in seconda lato rocchetto.
Penso che ne risparmi di peso montando i sapim laser, l'unico problema è che serve il tensiometro per tirare i raggi come si deve o-o

Il meccanico che ho è abbastanza fornito e ha tutti gli aggeggi del mestiere.....Quanto potrebbe costarmi l'operazione secondo te???
A dire il vero al posteriore sinistro ci vedrei bene il radiale pure io......
 

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde

sirboxer

Apprendista Velocista
15 Settembre 2008
1.283
2
Visita sito
Interesserebbe anche me, casomai si ordinano solo cerchi e mozzi in cina.
Dei raggi buoni e leggeri quali sono? Quanto si può spendere per un set completo anteriore/posteriore con i mozzi da 20 e 24 fori?

Considerando che peso 90kg ma cmq vorrei avere delle ruote leggere (ma in grado di portarmi) quali raggi dovrei scegliere misura, modello...non ci capisco granchè!

...e i nippli di che misura? http://www3.hibike.it/shop/catalog/.../Sapim-Raggi.html?query=&mfgID=-1&groupID=448
 
Ultima modifica:

skoppiato84

Pignone
31 Dicembre 2009
174
3
bologna
Visita sito

skoppiato84

Pignone
31 Dicembre 2009
174
3
bologna
Visita sito
Interesserebbe anche me, casomai si ordinano solo cerchi e mozzi in cina.
Dei raggi buoni e leggeri quali sono? Quanto si può spendere per un set completo anteriore/posteriore con i mozzi da 20 e 24 fori?

Considerando che peso 90kg ma cmq vorrei avere delle ruote leggere (ma in grado di portarmi) quali raggi dovrei scegliere misura, modello...non ci capisco granchè!



mah... al tuo posto metterei più raggi....
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
No tomaz, giustissimo,siccome prenderei anche il manubrio da tony, i tuoi appoggiagomiti quando sporgono dal manubrio? Ho paura però di starci stretto con le regolazioni, o addirittura di non riuscire a mandare troppo in basso il reggisella, che verso la sella fa una specie di curva (sotto i due punti di regolazione da 76 e 78° stile cervelo per intenderci).
Grazie.
e poi andrebbe visto col telaio davanti non so se non sei sicuro fai bene a non prenderlo però so che più si è piccoli e più si sposta la sella in avanti aumentando l'angolazione cosa che con questo reggisella puoi fare bene con altri forse meno
 

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
e poi andrebbe visto col telaio davanti non so se non sei sicuro fai bene a non prenderlo però so che più si è piccoli e più si sposta la sella in avanti aumentando l'angolazione cosa che con questo reggisella puoi fare bene con altri forse meno

Non sono molto sicuro infatti che possa andarmi bene, Appena ho trovato le varie misure sui vari angoli dei telai cinei (75 - 76 - 78°) facendo una interpolazione con software da disegno vi do le misure. A me serve per sapere dove andare a parare, e spero possa servire adaltri per la scelta.
Invidio la tua bici tomaz!:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Interesserebbe anche me, casomai si ordinano solo cerchi e mozzi in cina.
Dei raggi buoni e leggeri quali sono? Quanto si può spendere per un set completo anteriore/posteriore con i mozzi da 20 e 24 fori?

Considerando che peso 90kg ma cmq vorrei avere delle ruote leggere (ma in grado di portarmi) quali raggi dovrei scegliere misura, modello...non ci capisco granchè!

...e i nippli di che misura? [url]http://www3.hibike.it/shop/catalog/tk/q/m70442/g446/n1/c1/Sapim-Raggi.html?query=&mfgID=-1&groupID=448[/URL]
puoi prendere dei sapim sfinati 2 1,8 2 io ho assemblato le mie 50 mm cinesi con sapim sfinati 2 1,5 2 però io peso 70 kg con raggi un pò più solidi vai sul sicuro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.