bar cina. (archivio 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sirboxer

Apprendista Velocista
15 Settembre 2008
1.283
2
Visita sito
ma non li ho pesati per le ruote 50 mm complete pesano 1240 grammi con mozzi cinesi forse i sapim sono circa 1 grammo più leggeri degli altri quindi avrò risparmiato un 40 grammi di raggi

A me il venditore Tony ha detto che le sue 50mm con mozzi Novatec e i loro raggi (CNspoke) pesano 1465+-15g
Quindi se le tue sostiutuendo i solo raggi arrivano a pesare 1240gr, hai risparmiato davvero tanto peso!!! :shock:
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
103
35
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
ma non li ho pesati per le ruote 50 mm complete pesano 1240 grammi con mozzi cinesi forse i sapim sono circa 1 grammo più leggeri degli altri quindi avrò risparmiato un 40 grammi di raggi

ad occhio ha risparmiato più di 100grammi se il peso da te rilevato è di 1240gr......pesano 1340 gr le 38mm quindi le 50 "di serie" pesano sicuro qualcosina in più
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
ho ordinato i cerchi super light da Mae lee pagati 395 usd compresa spedizione
ora mi servono mozzi e raggi per fare un paio di ruote sotto ai 1100gr
ho già contattato spada per i mozzi, che compresi di raggi e montaggio mi farebbe un prezzo intorno ai 450/500 euro, verrebbe una coppia di ruote sui 1070 gr
se qualcuno ha qualche altra idea riguardo ai mozzi o qualche altro suggerimento riguardo ai raggi da usare è bene accetto anzi sollecito gli amici a darmene
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
103
35
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
ho ordinato i cerchi super light da Mae lee pagati 395 usd compresa spedizione
ora mi servono mozzi e raggi per fare un paio di ruote sotto ai 1100gr
ho già contattato spada per i mozzi, che compresi di raggi e montaggio mi farebbe un prezzo intorno ai 450/500 euro, verrebbe una coppia di ruote sui 1070 gr
se qualcuno ha qualche altra idea riguardo ai mozzi o qualche altro suggerimento riguardo ai raggi da usare è bene accetto anzi sollecito gli amici a darmene

Bè i Tune a mio avviso sono meccanicamente semplici, ma anche molto leggeri.....chi vuole fare una ruota iper-leggera, solitamente usa i Tune.
I Spada non li conosco e non so quindi quanto pesano.
Altrimenti potresti assemblarle con dei DT 190s.......però ti costano un rene praticamente
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
ho ordinato i cerchi super light da Mae lee pagati 395 usd compresa spedizione
ora mi servono mozzi e raggi per fare un paio di ruote sotto ai 1100gr
ho già contattato spada per i mozzi, che compresi di raggi e montaggio mi farebbe un prezzo intorno ai 450/500 euro, verrebbe una coppia di ruote sui 1070 gr
se qualcuno ha qualche altra idea riguardo ai mozzi o qualche altro suggerimento riguardo ai raggi da usare è bene accetto anzi sollecito gli amici a darmene
spendi un pò ma hai delle ruote ultra leggere io non sono fanatico del peso e lo farei più per sfizio che per altro appena montate posta le foto che sono curioso di vederle io ho appena preso u paio di dt 240 s e sono 320 gr la coppia oltre che di una scorrevolezza unica ma non li ho pagati a prezzo pieno perchè usati nuovi costano 350 400 la coppia ma a detta di tutti sono ottimi
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
spendi un pò ma hai delle ruote ultra leggere io non sono fanatico del peso e lo farei più per sfizio che per altro appena montate posta le foto che sono curioso di vederle
io le ho fatte per due sfizi: 1° provare delle 50mm 2° provare delle ruote superleggere per vedere l'effetto che fa
neanche io sono un fanatico del peso quando arrivo a 6,8 kg mi fermo :mrgreen:
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
datemi qualche link dove vedere questi mozzi leggeri e ditemi anche che raggi usare, io peso sui 70kg ho ordinato 20 fori ant 24 post ma sono in tempo a cambiare la foratura, mi faceva grossa libidine fare 16 ant e 20 post ma ho quasi paura che poi la ruota sia come dire: troppo fragile?
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015

Ok allora sono a posto :bua:

Ma no...io ricordo tempo fa di un forumendolo che ha disegnato a mano un disegno del telaio, l'ha scannerizzato e poi inviato ed è riuscito a farsi capire...certo photoshop sarebbe l'optimum, ma anche qualche cosa di più casereccio può andare bene, basta che si capisca bene il disegno ed i colori che vuoi, ovviamente inviandogli sia le viste laterali che sopra/sotto ed avanti/dietro, non ti scoraggiare se non hai photoshop.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.