torta74
Apprendista Scalatore
ciao Diego,
- Io non uso latte ma yogurt 0,1% di grassi (Muller)
Spero di essere stato di aiuto se hai ancora bisogno di info fammi sapere
- Per il pane noi usiamo farina integrale ai cereali e il pane lo facciamo noi (Farina, sale, olio extra vergine, un pizzichino di sale, 1 cucchiaino di zucchero, lievito)
- In gara paninetti con spalmata di Philadelfia Balance (4% di grassi) e miele, Gel solo prima del via e per eventuali emergenze, Acqua con 30g di maltodex in 500 cc di acqua
- Gli AminoAc servono per riparare velocemente il muscolo, le proteine per fare massa muscolare. Per le proteine in polvere: 5g ogni 10kg di peso corporeo (quindi circa 30g ma dopo aver ingerito i carboidrati mi raccomando altrimenti le proteine vengono utilizzate per produrre energia e i chetoni che si sviluppano ti intossicano il metabolismo)
- Sulla quantità di proteine prova a regolarti sul principio della dieta a zona nel nostro caso il fabbisogno proteico giornaliero può arrivare fino a 2g di proteine x kg di massa magra. Quindi circa 100-120g/die nel mio caso che peso 64kg e ho una massa grassa del 10-11%
- Consiglio: nella dieta inserisci anche acidi grassi (omega3-6) cioè nocciole, mandorle, noci e semi oleosi in generale. Dobbiamo mangiarle tutti i giorni in quantità modeste (5-7 mandorle/die) e pesce grasso: sgombro e salmone
- Utili anche Kiwi e the verde che sono ricchi di antiossidanti naturali e vitamine, anche le banane ricche di potassio e magnesio ma occhio agli zuccheri
- Ultima cosa la dieta a zona non va bene per chi svolge intensa attività aerobica come noi perchè è troppo povera di carboidrati
- Uova: 3 uova sode ma 1 tuorlo solo altrimenti ingerisci troppi grassi. Gli albumi sono la parte proteica e ne puoi mangiare quanti ne vuoi ... più o meno :-)
gerry
al latte non riesco a rinunciare....
il pane me lo faccio pure io (ultimamente uso la kamut)
in borraccia 1 parte di sali, 1 parte di malto semplici o fruttosio, 1 parte di vitargo
gli aminoacidi...non li uso mi trovo meglio con 150ml di latte con 30g di proteine e vitargo
per il discorso dei carboidrati invece vorrei proprio limitarli....