Mah, francamente li ho da poche settimane e oggi ho scritto all'
elite x lamentarmi e chiedere spiegazioni.
Man mano che il rullo si scalda diventa sempre più dura la resistenza. deve essere un effetto del fluido che scaldandosi si espande e rende + dura la resistenza ... oggi dopo 1h senza fare modifiche nel rapporto o nel manettino il wattaggio era diminuito sensibilmente e la fatica nello spingere lo stesso rapporto salita decisamente.
Sono sceso dalla bici accorgendomi dell'elevata temperatura del supporto del rullo, dove è contenuto il meccanismo frenante, ed a quel punto ho posizionato il ventilatore di modo da mandare aria sulla resistenza ed infatti dopo pochi minuti ... miracolo, la temperarutra del blocco era scesa ed il rullo si è sbloccato tornando a wattaggi più ragionevoli dei 110 watt registrati poco prima, accompagnati da una sensaizone di fatica abbatanza elevata.
Confermo per quanto riguarda la velocità, tende a sottostimare di circa 1km la velocità reale, un effetto dovuto al fatto che si può impostare la dimensione della ruota nel computerino.
Prima di dare un giudizio negativo su questo rullo comunque aspetto la risposta da parte dell'azienda; può essere che mi sia capitato un rullo difettoso. Per ora comunque giudizio decisamente negativo.