che cattivi........Telaio figo, ruote fighe![]()
giovanni da te proprio non me l aspettavo!!!!! :-)
ma non ti pice il mitus04??
che cattivi........Telaio figo, ruote fighe![]()
La perfecta mi piace d+, le ruote a basso profilo carbon si rompono + facilmente rispetto alle alte, ecco spiegato il motivo xchè tanti preferiscono le bande largheche cattivi........nessuno mi spiega
giovanni da te proprio non me l aspettavo!!!!! :-)
ma non ti pice il mitus04??
ok........e su questo ci siamo. ma ancora non hai risposto chiaramente alla mia domanda giovanni!!!!! e te le cose le sai :-)La perfecta mi piace d+, le ruote a basso profilo carbon si rompono + facilmente rispetto alle alte, ecco spiegato il motivo xchè tanti preferiscono le bande larghe![]()

per chi considera i Novatec solo low cost faccio presente che: molti dei mie amici a cui ho assemblato le ruote ho fatto provare questi mozzi. Quasi tutti vengono da Campagnolo-Shimano-Marchisio- Reynolds-Mavic top gamma e sono rimasti molto male considerando i soldi che HANNO BUTTATO VIA IN PRECEDENZA. Se considerate i mozzi non sono altro che i contenitori dei cuscinetti o se più raffinati delle sfere e non incidono sulla scorrevolezza. Vi farò vedere molto presto le ruote da 88mm che sto allestendo per la spada da chrono con cuscinetti full ceramic (quelli bianchi) senza parapolvere ... portatemi qualsiasi altra ruota e poi ne riparliamo. Ormai a me la mosca sotto il naso non mi ci atterra più 
Caro Arrow non sono i a dirlo che campagnolo è top leader in materia di ruote ma la storiaper chi considera i Novatec solo low cost faccio presente che: molti dei mie amici a cui ho assemblato le ruote ho fatto provare questi mozzi. Quasi tutti vengono da Campagnolo-Shimano-Marchisio- Reynolds-Mavic top gamma e sono rimasti molto male considerando i soldi che HANNO BUTTATO VIA IN PRECEDENZA. Se considerate i mozzi non sono altro che i contenitori dei cuscinetti o se più raffinati delle sfere e non incidono sulla scorrevolezza. Vi farò vedere molto presto le ruote da 88mm che sto allestendo per la spada da chrono con cuscinetti full ceramic (quelli bianchi) senza parapolvere ... portatemi qualsiasi altra ruota e poi ne riparliamo. Ormai a me la mosca sotto il naso non mi ci atterra più
![]()
P.S. semplici mie constatazioni e non polemica con nessuno![]()

grande arrow appena hai finito servizio fotografico obbligatorioper chi considera i Novatec solo low cost faccio presente che: molti dei mie amici a cui ho assemblato le ruote ho fatto provare questi mozzi. Quasi tutti vengono da Campagnolo-Shimano-Marchisio- Reynolds-Mavic top gamma e sono rimasti molto male considerando i soldi che HANNO BUTTATO VIA IN PRECEDENZA. Se considerate i mozzi non sono altro che i contenitori dei cuscinetti o se più raffinati delle sfere e non incidono sulla scorrevolezza. Vi farò vedere molto presto le ruote da 88mm che sto allestendo per la spada da chrono con cuscinetti full ceramic (quelli bianchi) senza parapolvere ... portatemi qualsiasi altra ruota e poi ne riparliamo. Ormai a me la mosca sotto il naso non mi ci atterra più
![]()
P.S. semplici mie constatazioni e non polemica con nessuno![]()

Caro Arrow non sono i a dirlo che campagnolo è top leader in materia di ruote ma la storia, novatec l'altro ieri è nata e tu già la paragoni ad un colosso nell'ambito meccanico, sono 25 anni che combatto con le bici mica sono il pischello di turno che incontri al bar
![]()
Spiegami come mai novatec è sconosciuta nell'ambito professionistico, eppure ne vende di ruoteAllora Shimano è meglio, visto che è ancora più grande e la storia ce l'ha. Credo che Arrow abbia ragione, non esitono enormi differenza tra una Campagnolo e una Cinese di alta gamma eccezion fatta, naturalmente per il costo. C'è differenza tra aziende che lavorano bene e aziende che lavorano male ed è limitativo pensare che quelle che lavorano bene siano solo quelle blasonate e/o storiche. Le Bora le ho anche io e se vuoi le confrontiamo con le Spinergy che ho avuto fino ad un anno fa per cominciare....
51secondo voi io che sono alto 1,70 cavallo 78 che misura di telaio made in china mi consigliate?
, se vuoi + fuorisella e fanno la misura va bene pure il 49Caro Arrow non sono i a dirlo che campagnolo è top leader in materia di ruote ma la storia, novatec l'altro ieri è nata e tu già la paragoni ad un colosso nell'ambito meccanico, sono 25 anni che combatto con le bici mica sono il pischello di turno che incontri al bar
![]()


Novatec secondo me, al momento, ha un rapporto qualità/prezzo difficilemente avvicinabileNon sto dicendo che Campy non vale nulla, sto semplicemente ammettendo che guardo i fatti prima di tutto.... Gli ultimi mozzi di Campagnolo che scorrevano veramente avevano le sfere, anche loro con le nuove generazioni si sono dovuti affidare ai cuscinetti ceramici. Non è detto che le ditte perchè giovani non lavorino bene. Novatec secondo me, al momento, ha un rapporto qualità/prezzo difficilemente avvicinabile, in più si trovano anche i pezzi di ricambio. Sarò ben lieto di ammettere il contrario appena ce ne sarà occasione, ogni uomo deve poter ammettere i suoi errori per chiamarsi tale. Per notizia ho 42 anni e 36 ne ho passati in sella, credo di aver provato abbastanza pezzi![]()

Se il 90% delle tue uscite è fatto a velocità superiori ai 40 km/h le alte potrebbero avere un senso.....altrimenti direi che la differenza è minima......in ogni caso è comunque una differenza poco percepibile, si parla di qualche watt risparmiato
scusate volendo assemblare una coppia di ruote con cerchi in carbonio da 50 o da 20 by cina ,mozzi novatec e raggi di quelli leggeri che non ricordo il nome ,cosa costerebbero ?
tony mi può fornire cerchi e mozzi ?chiedi i prezzi a chi ordini la roba
Ce un altro aspetto da cosiderare, io le possiedo tutte e due i modelli con le ruote da 50 in discesa quandi tira vento è inguidalibe vai giù piano la ruota davanti balla è rischioso con quelle da 22 non hai nessun problema oppure dovresti trovare il compromesso 50 la ruota posteriore 22 l' anteriore in pianura con le due ruote da 50 non ce nessun problema l' unico è in discesa.quindi, se non ho capito male, mi stai dicendo che avere una coppia in carbonio da 22mm ed una da 50mm è la stessa cosa,o quasi.....
se è davvero cosi a questo punto prendo soltanto in considerazione le 22mm........in pianura non dovrei sentire differenze sostanziali