bar cina. (archivio 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
La perfecta mi piace d+, le ruote a basso profilo carbon si rompono + facilmente rispetto alle alte, ecco spiegato il motivo xchè tanti preferiscono le bande larghe :mrgreen:
ok........e su questo ci siamo. ma ancora non hai risposto chiaramente alla mia domanda giovanni!!!!! e te le cose le sai :-)
 

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
:cassius::cassius: per chi considera i Novatec solo low cost faccio presente che: molti dei mie amici a cui ho assemblato le ruote ho fatto provare questi mozzi. Quasi tutti vengono da Campagnolo-Shimano-Marchisio- Reynolds-Mavic top gamma e sono rimasti molto male considerando i soldi che HANNO BUTTATO VIA IN PRECEDENZA. Se considerate i mozzi non sono altro che i contenitori dei cuscinetti o se più raffinati delle sfere e non incidono sulla scorrevolezza. Vi farò vedere molto presto le ruote da 88mm che sto allestendo per la spada da chrono con cuscinetti full ceramic (quelli bianchi) senza parapolvere ... portatemi qualsiasi altra ruota e poi ne riparliamo. Ormai a me la mosca sotto il naso non mi ci atterra più :mrgreen:
P.S. semplici mie constatazioni e non polemica con nessuno o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Arcasimone

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
:cassius::cassius: per chi considera i Novatec solo low cost faccio presente che: molti dei mie amici a cui ho assemblato le ruote ho fatto provare questi mozzi. Quasi tutti vengono da Campagnolo-Shimano-Marchisio- Reynolds-Mavic top gamma e sono rimasti molto male considerando i soldi che HANNO BUTTATO VIA IN PRECEDENZA. Se considerate i mozzi non sono altro che i contenitori dei cuscinetti o se più raffinati delle sfere e non incidono sulla scorrevolezza. Vi farò vedere molto presto le ruote da 88mm che sto allestendo per la spada da chrono con cuscinetti full ceramic (quelli bianchi) senza parapolvere ... portatemi qualsiasi altra ruota e poi ne riparliamo. Ormai a me la mosca sotto il naso non mi ci atterra più :mrgreen:
P.S. semplici mie constatazioni e non polemica con nessuno o-o
Caro Arrow non sono i a dirlo che campagnolo è top leader in materia di ruote ma la storia :mrgreen:, novatec l'altro ieri è nata e tu già la paragoni ad un colosso nell'ambito meccanico, sono 25 anni che combatto con le bici mica sono il pischello di turno che incontri al bar o-o
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
:cassius::cassius: per chi considera i Novatec solo low cost faccio presente che: molti dei mie amici a cui ho assemblato le ruote ho fatto provare questi mozzi. Quasi tutti vengono da Campagnolo-Shimano-Marchisio- Reynolds-Mavic top gamma e sono rimasti molto male considerando i soldi che HANNO BUTTATO VIA IN PRECEDENZA. Se considerate i mozzi non sono altro che i contenitori dei cuscinetti o se più raffinati delle sfere e non incidono sulla scorrevolezza. Vi farò vedere molto presto le ruote da 88mm che sto allestendo per la spada da chrono con cuscinetti full ceramic (quelli bianchi) senza parapolvere ... portatemi qualsiasi altra ruota e poi ne riparliamo. Ormai a me la mosca sotto il naso non mi ci atterra più :mrgreen:
P.S. semplici mie constatazioni e non polemica con nessuno o-o
grande arrow appena hai finito servizio fotografico obbligatorio o-o
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Caro Arrow non sono i a dirlo che campagnolo è top leader in materia di ruote ma la storia :mrgreen:, novatec l'altro ieri è nata e tu già la paragoni ad un colosso nell'ambito meccanico, sono 25 anni che combatto con le bici mica sono il pischello di turno che incontri al bar o-o

Allora Shimano è meglio, visto che è ancora più grande e la storia ce l'ha. Credo che Arrow abbia ragione, non esitono enormi differenza tra una Campagnolo e una Cinese di alta gamma eccezion fatta, naturalmente per il costo. C'è differenza tra aziende che lavorano bene e aziende che lavorano male ed è limitativo pensare che quelle che lavorano bene siano solo quelle blasonate e/o storiche. Le Bora le ho anche io e se vuoi le confrontiamo con le Spinergy che ho avuto fino ad un anno fa per cominciare....
 

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Allora Shimano è meglio, visto che è ancora più grande e la storia ce l'ha. Credo che Arrow abbia ragione, non esitono enormi differenza tra una Campagnolo e una Cinese di alta gamma eccezion fatta, naturalmente per il costo. C'è differenza tra aziende che lavorano bene e aziende che lavorano male ed è limitativo pensare che quelle che lavorano bene siano solo quelle blasonate e/o storiche. Le Bora le ho anche io e se vuoi le confrontiamo con le Spinergy che ho avuto fino ad un anno fa per cominciare....
Spiegami come mai novatec è sconosciuta nell'ambito professionistico, eppure ne vende di ruote :mrgreen:
 

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Caro Arrow non sono i a dirlo che campagnolo è top leader in materia di ruote ma la storia :mrgreen:, novatec l'altro ieri è nata e tu già la paragoni ad un colosso nell'ambito meccanico, sono 25 anni che combatto con le bici mica sono il pischello di turno che incontri al bar o-o


Non sto dicendo che Campy non vale nulla, sto semplicemente ammettendo che guardo i fatti prima di tutto.... Gli ultimi mozzi di Campagnolo che scorrevano veramente avevano le sfere, anche loro con le nuove generazioni si sono dovuti affidare ai cuscinetti ceramici. Non è detto che le ditte perchè giovani non lavorino bene. Novatec secondo me, al momento, ha un rapporto qualità/prezzo difficilemente avvicinabile, in più si trovano anche i pezzi di ricambio. Sarò ben lieto di ammettere il contrario appena ce ne sarà occasione, ogni uomo deve poter ammettere i suoi errori per chiamarsi tale. Per notizia ho 42 anni e 36 ne ho passati in sella, credo di aver provato abbastanza pezzi o-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: newbeetle3

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Non sto dicendo che Campy non vale nulla, sto semplicemente ammettendo che guardo i fatti prima di tutto.... Gli ultimi mozzi di Campagnolo che scorrevano veramente avevano le sfere, anche loro con le nuove generazioni si sono dovuti affidare ai cuscinetti ceramici. Non è detto che le ditte perchè giovani non lavorino bene. Novatec secondo me, al momento, ha un rapporto qualità/prezzo difficilemente avvicinabile, in più si trovano anche i pezzi di ricambio. Sarò ben lieto di ammettere il contrario appena ce ne sarà occasione, ogni uomo deve poter ammettere i suoi errori per chiamarsi tale. Per notizia ho 42 anni e 36 ne ho passati in sella, credo di aver provato abbastanza pezzi o-oo-o
Novatec secondo me, al momento, ha un rapporto qualità/prezzo difficilemente avvicinabile
concordo in pieno, hai specificato benissimo il concetto adesso o-o
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Se il 90% delle tue uscite è fatto a velocità superiori ai 40 km/h le alte potrebbero avere un senso.....altrimenti direi che la differenza è minima......in ogni caso è comunque una differenza poco percepibile, si parla di qualche watt risparmiato

bah, sta storia e vera ma anche no

di fatto io con le 50 vado meglio che con le campagnolo basse, e non vado ai 40 neanche in discesa

saranno sensazioni, di fatto le preferisco sotto quasi tutti i punti di vista....solo la frenata del carbonio non la godo più di tanto
 

time

Pedivella
6 Febbraio 2008
410
0
foggia
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm
scusate volendo assemblare una coppia di ruote con cerchi in carbonio da 50 o da 20 by cina ,mozzi novatec e raggi di quelli leggeri che non ricordo il nome ,cosa costerebbero ?
 

ikkolo

Novellino
26 Agosto 2009
49
1
Visita sito
Bici
Dogma2
quindi, se non ho capito male, mi stai dicendo che avere una coppia in carbonio da 22mm ed una da 50mm è la stessa cosa,o quasi.....
se è davvero cosi a questo punto prendo soltanto in considerazione le 22mm........in pianura non dovrei sentire differenze sostanziali
Ce un altro aspetto da cosiderare, io le possiedo tutte e due i modelli con le ruote da 50 in discesa quandi tira vento è inguidalibe vai giù piano la ruota davanti balla è rischioso con quelle da 22 non hai nessun problema oppure dovresti trovare il compromesso 50 la ruota posteriore 22 l' anteriore in pianura con le due ruote da 50 non ce nessun problema l' unico è in discesa.
 

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Gli adesivi che avete fatto fare da mettere sulle ruote li avete attaccati semplicemente sul trasparente?
Grazie
 

rudyxx81

Pignone
20 Maggio 2009
232
2
Visita sito
Ciao, un mio amico mi ha proposto questi cerchi, (non ha voluto dirmi dove dove li ha visti),
Chiedendomi se voglio ordinarli con lui, ci sono anche da 38mm..Il prezzo siamo intorno ai 450 euro piu' spedizione.

v8eu15.jpg


Cosa ne dite? raggi in carbonio 6mm o 12mm..?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.