Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...

Scelta dei tipi di percorso (voti solo chi vorrebbe partecipare alla tappa)

• Votanti
    8
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
55
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
Figurati eos...io ne capisco veramente poco di bici, scelgo sopratutto per estetica e prezzo, per fortuna con il forum un minimo di cultura me la sono fatta, giusto per scambiare due chiacchere e non sembrare proprio ignorante.
C'è anche da dire che per come vado io una bici di top livello sarebbe veramente sprecata...

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.602
27
Visita sito
Figurati eos...io ne capisco veramente poco di bici, scelgo sopratutto per estetica e prezzo, per fortuna con il forum un minimo di cultura me la sono fatta, giusto per scambiare due chiacchere e non sembrare proprio ignorante.
C'è anche da dire che per come vado io una bici di top livello sarebbe veramente sprecata...
idem con patatem!o-o
alla fine però avevo deciso che la volevo monoscocca.
OT-devo cambiare auto: stamattina ero a busto, ieri a saronno, stò cercando un pò su internet. io sono fatto così, chiedo, cerco di farmi una mia idea e poi decido. devo scegliere se prendere la macchina nuova con lo start e stop o no;nonzo% vedi, chiedendo e leggendo, ho visto che dà molte grane.

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
idem con patatem!o-o
alla fine però avevo deciso che la volevo monoscocca.
OT-devo cambiare auto: stamattina ero a busto, ieri a saronno, stò cercando un pò su internet. io sono fatto così, chiedo, cerco di farmi una mia idea e poi decido. devo scegliere se prendere la macchina nuova con lo start e stop o no;nonzo% vedi, chiedendo e leggendo, ho visto che dà molte grane.

lo start e stop l'ho trovato di uno scomodo mortale, ma magari poi ci fai l'abitudine. Io ogni volta continuavo a chiedermi perchè si spegnesse la macchina. 18 anni che guido mezzi a motore l'abitudine alla vibrazione del minimo non la perdi in pochi giorni, magari in qualche mese...
per i problemi non saprei.
Per le bici di Alexuno: bella la Wilier, la Specy è bella, per me banale, ma bella. Io prenderei Wilier :):)
anche se mi piace più la 101

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Io per la bici ho scelto 2 o 3 modelli e inviato mailo telefonato a tutti i distributori nell'arco di 100 km per avere un preventivo. Caso vuole che un ragazzo a cantù mi ha detto che aveva aperto il negozio da un mese, mi ha fatto un ottimo prezzo e mi ha detto che nell'improbabile caso in cui avessi trovato un prezzo più basso, di dirglielo che mi avrebbe fatto meglio!
Sicuramente qualche preventivo ti conviene chiederlo.
Tra le 2 preferisco la wilier, ma starei su forme molte classiche, come il mio addict :mrgreen:, perchè non stancano mai!

Inoltre wilier non è certo un marchio dal brillante rapporto qualità-prezzo.
Uno scott addict R2 con la cifra menzionata lo compri certamente... comunque pure io di tecnica non ne capisco nulla!

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Alex, ho visto che l'atra volta, se non ricordo male, hai postato tre opzioni di bici con geometrie "comode", granfondistiche.

La scelta di una tipologia di bici così è voluta o è solo un fatto dovuto all'estetica che ti piace e basta?

Comunque, aspetta di andare da Emanuele a farti misurare. E cerca una bici che, in primis, si adatti a te. Poi, pensa alle prestazioni, all'estetica, eccetera. Nel rispetto del budget previsto, ovvio. ;)

Io, che pensavo di farmi la Bianchi Oltre, sono rimasto fregato. Perché la più grande che fanno, per me, sarebbe piccola. Tra l'altro, con le quote telaio che mi ha dato Emanuele, mi sa che devo andare sul "su misura", perché mica la trovo una bici con le geometrie che mi ha suggerito lui. Oppure non ci ho capito una mazza.;nonzo%
Appena gli scrivo per dargli il feedback delle regolazioni fatte, gli chiedo un po' di delucidazioni, altrimenti esco pazzo! :wacko::mrgreen:

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
55
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
E' ovvio che prima di acquistare la nuova bici sento il parere di Emanuele...ci vado anche per quello a farmi misurare ;)
La discussione è nata per passare un paio d'ore in compagnia...le tre opzioni che avevo postato erano date dai miei gusti personali legati all'estetica, sono sincero :-x

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Ah, OK.
Personalmente, preferisco la Wilier. Certo che con BMC non è che cadresti male, eh. Una bdc sicuramente esclusiva. Però la trovo più "pesante" esteticamente.
La Specialized, pur essendo un'ottima bdc, mi entusiasma meno. Ma se uno guarda la sostanza, di certo non le manca.

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Zazaz domani che fai?
Io mi devo fare i miei 10 km di corsa ma voglia zero...

Bòh, vado a farmi un girino tranquillo per provare l'assetto nuovo.
Poi vedo. Se va bene, allungo un pelo, altrimenti faccio dietro front e torno a casa. Da domenica scorsa, non sono mai uscito. Giusto il giro dell'isolato per provare la bici dopo le regolazioni.

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Ciao Tino è un po che manchi...Cannondale...come mai?

Cannondale è come Specy: sai quel che compri. A me il s6 piace tantissimo e con l'Ultegra hai una bici al top che paga solo un po' in termini di peso rispetto alla versione Durace.
Le colorazioni variano di anno in anno e non sempre mi fanno impazzire. Dipende cosa trovi. comunque gran telaio che potresti magari pure montare Sram per fare una cosa tutta Made in USA ;);) (si fa per dire visto che ormai i telai li fanno anche loro in oriente ma almeno, in maniera molto onesta hanno abbassato i prezzi ;))

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Ciao Tino è un po che manchi...Cannondale...come mai?

Perché è una garanzia.
Senza fronzoli. Buona, affidabile, bella.

Cannondale è come Specy: sai quel che compri. A me il s6 piace tantissimo e con l'Ultegra hai una bici al top che paga solo un po' in termini di peso rispetto alla versione Durace.
Le colorazioni variano di anno in anno e non sempre mi fanno impazzire. Dipende cosa trovi. comunque gran telaio che potresti magari pure montare Sram per fare una cosa tutta Made in USA ;);) (si fa per dire visto che ormai i telai li fanno anche loro in oriente ma almeno, in maniera molto onesta hanno abbassato i prezzi ;))

Quotissimo
Hai visto le foto di quella dell'utente "Mika"?
Bianca, montata Sram Red. Elengantissima.
Gli "rubo" una foto dal suo album. Non si offenderà...
http://bdc-forum.it/album.php?albumid=634&pictureid=7075

Ma che fate a casa...non uscite a farvi un giro, se avessi già il mezzo sarei già ai piedi del Tedesco ;)
:ronf::ronf::ronf:

Adesso, vedo di svegliarmi, va'...

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.602
27
Visita sito
lo start e stop l'ho trovato di uno scomodo mortale, ma magari poi ci fai l'abitudine. Io ogni volta continuavo a chiedermi perchè si spegnesse la macchina. 18 anni che guido mezzi a motore l'abitudine alla vibrazione del minimo non la perdi in pochi giorni, magari in qualche mese...
per i problemi non saprei.
Per le bici di Alexuno: bella la Wilier, la Specy è bella, per me banale, ma bella. Io prenderei Wilier :):)
anche se mi piace più la 101
risposta da un forum di auto:
Non so se può interessare, ma da possessore di Bmw appartengo ad un forum dedicato, in cui da tempo girano auto con lo S&S
Nessuno dei forumisti che lo possiede ne è contento e praticamente tutti dicono di viaggiare con il sistema solitamente disattivato (tramite un tasto in plancia). e quello bmw è uno di quelli che funziona meglio!

allora per il 3 ottobre come siamo messi?
le ultime notizie pronosticavano un serpiano. 90km scarsi e rientro alle 12.30 garantito.

@alexuno: non perderti il salone. vai con le tue misure e chiedi ai telaisti

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
allora per il 3 ottobre come siamo messi?
le ultime notizie pronosticavano un serpiano. 90km scarsi e rientro alle 12.30 garantito.

Serpiano, a me, andrebbe benissimmo. Bel posto, salita non troppo impegantiva e chilometraggio decisamente "umano".
Io ci sto. o-o

@alexuno: non perderti il salone. vai con le tue misure e chiedi ai telaisti

Nel caso, organizziamo un gruppetto ad andiamo tutti insieme alla fiera.
Io voglio andare perché devo togliermi un paio di curiosità sui telai su misura e perché, sperando che ci sia Shimano, voglio vedere le nuove ruote a C35 e C50.
A proposito di misure telai per spilungoni. Eos, il tuo socio quando viene a farsi un giro con noi? Ho bisogno di fargli un po' di domande. Lui dovrebbe intendersene di "cancelli oversize". ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.