bar cina. (archivio 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
quindi adesso prenderanno l esclusiva questi della gist e la cina togliera' questo telaio dal mercato..... come fecero per prestigio..... :-(
affrettateviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :-)

Eh già, non appena gist acquisterà e garantirà una continuità di telai fm015 non sarà più possibile spedire in Italia.
Il forumendolo che ha acquistato l'fm032 è stato fortunato, da l'altro ieri non lo spediscono più in italia. Parlo per provata esperienza o-o
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Eh già, non appena gist acquisterà e garantirà una continuità di telai fm015 non sarà più possibile spedire in Italia.
Il forumendolo che ha acquistato l'fm032 è stato fortunato, da l'altro ieri non lo spediscono più in italia. Parlo per provata esperienza o-o
e chi l ha preso questo 032? quale azienda?
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
E tu ad una persona che non ha mai avuto un tubolare gli dici che si monta da solo???? complimenti, vedo che hai chiaro il da farsi!!!!!

Per il lattice, quello e vero, ma differenza del tubeless dove puoi al limite inserire una camera d'aria (e stessa cosa per il copertoncino) nel tubolare non lo puoi fare, e se fori a 60 km da casa, voglio vedere fare tutti quei km con il tubolare "incastrato" e non incollato...dai su....

Il tubolare come ho detto è prestazionale e leggero come configurazione ruote, ma tutto tranne comodo come un copertoncino per gli imprevisti...

Se ti vai a vedere la resistenza alle forature del Fusion ti accorgerai che è molto più facile bucare tre/quattro volte il tubeless che un bel tubolare Tufo o un Conti. E con il lattice il rischio è prossimo allo zero.
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Se ti vai a vedere la resistenza alle forature del Fusion ti accorgerai che è molto più facile bucare tre/quattro volte il tubeless che un bel tubolare Tufo o un Conti. E con il lattice il rischio è prossimo allo zero.

Ma non stiamo parlando di tubeless, ma bensi di copertoncino vs tubolare e non di % forature ma di praticità del copertoncino vs tubolare.
A parità di forature il tuo discorso ha logica, ma non si elimina la possibilità che ti possa capitare di bucare o nella peggiore dei casi si tagliare il tubolare o-o
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
antonio repaci????? ha l esclusiva sui telai cinesi 032?
bene bene.....
e poi li rivende 3 volte tanto.....
se mi sbaglio correggimi subito. cmque son belle

Penso abbia l'esclusiva sulla geometria propria del telaio, in quanto il systema è con fibra t1000 1k e non t700 come quello che commercializzano.
Ma siccome non si nota la qualità superiore della fibra di carbonio del systema perchè "invisibile" allora la garanzia la ha proprio sulla geometria del telaio.
Ad ogni modo penso cmq sia un ricarico ben più basso ed onesto di quelli a cui siamo abituati, per telai che vanno molto bene come avete dimostrato considerando il fatto che non si parla di privati ma di una azienda che ha cmq le sue spese. I telai acquistati non sono 1 ma bensi per l'esclusiva ti obbligano a prenderne tanti e tanti, ed almeno in parte devi compensare economicamente...e questo è solo una piccola parte delle spese.
Hai la garanzia che se il telaio ti si rompe non lo devi spedire in china ed aspettare che ti ritorni (facili che passino mesi, lo sai) ma ti viene dato da magazzino, etc etc o-o
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Penso abbia l'esclusiva sulla geometria propria del telaio, in quanto il systema è con fibra t1000 1k e non t700 come quello che commercializzano.
Ma siccome non si nota la qualità superiore della fibra di carbonio del systema perchè "invisibile" allora la garanzia la ha proprio sulla geometria del telaio.
Ad ogni modo penso cmq sia un ricarico ben più basso ed onesto di quelli a cui siamo abituati, per telai che vanno molto bene come avete dimostrato considerando il fatto che non si parla di privati ma di una azienda che ha cmq le sue spese. I telai acquistati non sono 1 ma bensi per l'esclusiva ti obbligano a prenderne tanti e tanti, ed almeno in parte devi compensare economicamente...e questo è solo una piccola parte delle spese.
Hai la garanzia che se il telaio ti si rompe non lo devi spedire in china ed aspettare che ti ritorni (facili che passino mesi, lo sai) ma ti viene dato da magazzino, etc etc o-o
si capito....le spese ci sono,pero' devi capire che se devo pagare il telaio da 400€, a 1500€ solo per il marchio..... il fatto è questo. fin quando non si conosce un telaio ok, ma quando l hai visto piu volte no brand, come si fa a pagarlo 3 volte tanto?
con questo nn voglio dire chissa cosa.... ho parlato tante volte con antonio e so che ci mette tutto l amore e la passione necessari. gli auguro di ordinarne 100000000000000 pezzi.
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
si capito....le spese ci sono,pero' devi capire che se devo pagare il telaio da 400€, a 1500€ solo per il marchio..... il fatto è questo. fin quando non si conosce un telaio ok, ma quando l hai visto piu volte no brand, come si fa a pagarlo 3 volte tanto?
con questo nn voglio dire chissa cosa.... ho parlato tante volte con antonio e so che ci mette tutto l amore e la passione necessari. gli auguro di ordinarne 100000000000000 pezzi.

Lo so peppe, ma da che mondo e mondo per tutte le cose funziona cosi.
A ragion di logica dovremo arrabbiarci anche con tony che ci fa pagare un telaio in carbonio 500 euro quando a lui il prodotto finito ne costa si e no 100 per stare larghi!!!o-o
Se guardi la % di ricarico è la stessa
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Lo so peppe, ma da che mondo e mondo per tutte le cose funziona cosi.
A ragion di logica dovremo arrabbiarci anche con tony che ci fa pagare un telaio in carbonio 500 euro quando a lui il prodotto finito ne costa si e no 100 per stare larghi!!!o-o
Se guardi la % di ricarico è la stessa
si ma lui è il produttore......cmque ripeto, nulla da dire. antonio non è il primo e non sara' l ultimo. la differenza con i grandi marchi sta nel fatto che loro comprano e mettono l esclusiva su un progetto, per questo non lo vediamo no brand. antonio ed i piccoli imprenditori comprano un progetto gia fatto e prodotto.....
io ho scelto la linea del fatto a mano e non monoscocca. mi avrebbe dato molto fastidio spendere un botto di soldi e poi vedere il mio telaio qui al bar cina con su scritto cooper o magicady o altro....
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
si capito....le spese ci sono,pero' devi capire che se devo pagare il telaio da 400€, a 1500€ solo per il marchio..... il fatto è questo. fin quando non si conosce un telaio ok, ma quando l hai visto piu volte no brand, come si fa a pagarlo 3 volte tanto?
con questo nn voglio dire chissa cosa.... ho parlato tante volte con antonio e so che ci mette tutto l amore e la passione necessari. gli auguro di ordinarne 100000000000000 pezzi.

Considera che le spese rivestono una parte importante nell'operazione:
1. spese di magazzino, ufficio (in proprietà o affitto)
2. spese fisse (telefono, luce....)
3. verniciatura
4. dipendenti
5. attrezzature
6. imposte
7. si deve inoltre garantire una assistenza ed una garanzia
alla fine ci dovrà pur essere un punto 8 (senza il quale decade tutto)
8. utile d'impresa
9.....

La differenza tra i 400 euro ed i 1.500 non sono quindi tutti dovuti solo al "marchio".

Sono daccordo con te che se uno si arrangia da solo spende 400 euro anzichè 1.500, ma per adesso non tutti sanno che c'è la possibilità di acquistare direttamente dai produttori.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Considera che le spese rivestono una parte importante nell'operazione:
1. spese di magazzino, ufficio (in proprietà o affitto)
2. spese fisse (telefono, luce....)
3. verniciatura
4. dipendenti
5. attrezzature
6. imposte
7. si deve inoltre garantire una assistenza ed una garanzia
alla fine ci dovrà pur essere un punto 8 (senza il quale decade tutto)
8. utile d'impresa
9.....

La differenza tra i 400 euro ed i 1.500 non sono quindi tutti dovuti solo al "marchio".

Sono daccordo con te che se uno si arrangia da solo spende 400 euro anzichè 1.500, ma per adesso non tutti sanno che c'è la possibilità di acquistare direttamente dai produttori.
ma certo..... non potra' di certo vendere quei telai a 600€....fallirebbe in un nano secondo!
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
si ma lui è il produttore......cmque ripeto, nulla da dire. antonio non è il primo e non sara' l ultimo. la differenza con i grandi marchi sta nel fatto che loro comprano e mettono l esclusiva su un progetto, per questo non lo vediamo no brand. antonio ed i piccoli imprenditori comprano un progetto gia fatto e prodotto.....
io ho scelto la linea del fatto a mano e non monoscocca. mi avrebbe dato molto fastidio spendere un botto di soldi e poi vedere il mio telaio qui al bar cina con su scritto cooper o magicady o altro....

Hai ragione ,a da che mondo e mondo è sempre così per tutto. Per i generi alimentari, per accessoristica, per tutto....Solamente che quando si scopre la possibilità ci si meraviglia di tutto ciò.
Io il latte lo compero direttamente in filiera, frutta e ortaggi dal contadino...ma oramai non mi scandalizzo più per gli aumenti, come dice giustamente mitico 2 bisogna anche far rientrare le spese, e questo garantisce continuità di lavoro a migliaia e migliaia di persone.....se saltassimo la catena produttore/terzista/trasporto/negozio per comprare direttamente dal produttore la disocuppazione balzerebbe all'80 %:mrgreen:
Voi fate bene a comprare al produttore, ma rendetevi conto che il mercato si sta svegliando come avete potuto vedere o-o
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Hai ragione ,a da che mondo e mondo è sempre così per tutto. Per i generi alimentari, per accessoristica, per tutto....Solamente che quando si scopre la possibilità ci si meraviglia di tutto ciò.
Io il latte lo compero direttamente in filiera, frutta e ortaggi dal contadino...ma oramai non mi scandalizzo più per gli aumenti, come dice giustamente mitico 2 bisogna anche far rientrare le spese, e questo garantisce continuità di lavoro a migliaia e migliaia di persone.....se saltassimo la catena produttore/terzista/trasporto/negozio per comprare direttamente dal produttore la disocuppazione balzerebbe all'80 %:mrgreen:
Voi fate bene a comprare al produttore, ma rendetevi conto che il mercato si sta svegliando come avete potuto vedere o-o
io non ho comprato direttamente dal produttore..... spendendo un bel po' di eurini.... :-)
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
se non sbaglio ho letto T700....ma il punto non è questo. il mio era un esempio.....ma quanto hai speso in tutto? ti è venuta davvero bella

Sotto specifica t1000.
Il prezzo non ho idea di quanto abbia speso per la bici cosi, se faccio un calcolo mi sa che casco dalla sedia :mrgreen:
Penso intorno a 5000/6000 tutto, penso.......:-x
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Sotto specifica t1000.
Il prezzo non ho idea di quanto abbia speso per la bici cosi, se faccio un calcolo mi sa che casco dalla sedia :mrgreen:
Penso intorno a 5000/6000 tutto, penso.......:-x
non ho capito.... hai speso tu 5-6000€ per la bici? o antonio per prendere i telai....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.