Randonnee “Giro della Campania”

Rox

Apprendista Passista
28 Luglio 2008
833
18
Caserta provincia
www.scuoladiwingtsun.it
Bici
Bianchi - Battaglin - Ducati
Vorrei cimentarmi in questa Randonnee:

[url]http://www.ciclisticasalernitana.it/girodellacampania.htm[/URL]

sarebbe la mia prima, avevo intenzione di cominciare l'anno prossimo, ma visto che c'è la possibilità ad ottobre vorrei provare.
Il problema è che l'unica cosa di cui sono abbastanza certo è che fisicamente dovrei riuscire a coprire i 200 km.
Vorrei sapere alcune cose.

- Queste randonnee sono aperte a tutti, qualunque sia la federazione di appartenenza o è necessario essere tesserati UDACE? ;nonzo%
- Come "attrezzature utili" da portare con me cosa mi consigliate?
- Se capita non mi dispiace pedalare da solo, ma come prima volta preferirei seguire qualcuno più esperto, anche per essere certo del percorso...
- Cosa succede in caso di incidente o guasto meccanico irreparabile (esempio rottura catena)? :bua:
- Qualsiasi altro suggerimento è ben accetto. :mrgreen:

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito

[url]http://www.ciclisticasalernitana.it/girodellacampania.htm[/URL]

sarebbe la mia prima, avevo intenzione di cominciare l'anno prossimo, ma visto che c'è la possibilità ad ottobre vorrei provare.
Il problema è che l'unica cosa di cui sono abbastanza certo è che fisicamente dovrei riuscire a coprire i 200 km.

- Queste randonnee sono aperte a tutti, qualunque sia la federazione di appartenenza o è necessario essere tesserati UDACE? ;nonzo%
- Se capita non mi dispiace pedalare da solo, ma come prima volta preferirei seguire qualcuno più esperto, anche per essere certo del percorso...
- Cosa succede in caso di incidente o guasto meccanico irreparabile (esempio rottura catena)? :bua:

Se vieni ti aggreghi a me e al sir, non c'è problemao-o
Per quanto riguarda la questione tesseramento non so cosa dirti, non me ne intendo, ma Carlos saprà certamente soddisfare la tua richiesta.

Per un 200 km, oltre a partire con attrezzatura in buone condizioni (niente copertoncini e camere al limite d'usura, catena ormai usurata o ruote fuori centro e/o al limite della rottura), basta portarsi un paio di camere d'aria, la pompa, magari un gilet antivento per le discese (se serve lo si vede al momento), manicotti e gambali (idem). Se la catena si rompe o ti ritiri, ma se ti porti un piccolo smagliacatena nel borsino sottosella e una falsamaglia per richiudere la catena, si riparte senza problemio-o

Cmq di solito queste manifestazioni non si fanno da soli, ma sempre in compagnia, e quindi è facile trovare qualcuno che ti aiuti.

Certo per un 200 km un minimo devi essere allenato, aver fatto almeno uscite da 130-140 km è importanteo-o

Rox

Apprendista Passista
28 Luglio 2008
833
18
Caserta provincia
www.scuoladiwingtsun.it
Bici
Innanzitutto grazie delle risposte e soprattutto grazie per l'offerta di compagnia... Mi farà piacere conoscervi di persona e apprendere sul campo. Ho molta cura della bici e comunque provvederò ad un check up completo prima di venire. Copertoncini messi nuovi a fine agosto, per ottobre avranno fatto al massimo un mille km.
Sicuramente sarò dei vostri, aspetto chiarimenti sul discorso tessera federale UDACE.

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium

[URL="http://www.ciclisticasalernitana.it/girodellacampania.htm"][URL]http://www.ciclisticasalernitana.it/girodellacampania.htm[/URL][/URL]

Senza dubbio il momento ed il luogo migliore per cominciare.L'organizzazione collaudata da anni si prende "cura" degli ospiti,ed il buon Giancarlo ama chiudere la carovana,badando che nessuno degli esordienti abbia problemi di alcun genere.Come già saprai nel corso delle randonnèe è vietata qualsiasi forma di assistenza in corsa,quindi nel caso di ritiro,forzato o meno che sia bisogna provvedere con i propi mezzi al rientro in sede(treno etc..),ma quella del 10/10/10(!!!!!!) vuole essere una festa di fine stagione,quindi vieni tranquillqmente a divertirti.L'iscrizione è aperta a tutti i tesserati co qualsiasi ente (fci,uisp,udace,libertas,etc..) di età compresa tra i 18 ed i 70 anni.Per il necessario da portare con te ti ha gia risposto Bartali,a quello aggiungi solo tanto buon senso ed è fatta.Per quanto mi riguarda sarà un piacere pedalare insiemeo-oQuindi ci vediamo il 10/10/10...ma non alle 10,alle 7:mrgreen:P.S. Anche per quanto riguarda l'alimentarsi in corsa non devi preocuparti,ai controlli (mediamente 3) non è mai mancato di che nutrirsi e dissetarsi,ovvio qualche barretta/panino per un minimo di autonomia è necessaria

Rox

Apprendista Passista
28 Luglio 2008
833
18
Caserta provincia
www.scuoladiwingtsun.it
Bici
Tutto chiaro... Grazie. Come già detto prima non ci pensavo quest'anno a partecipare ad una manifestazione di questo tipo, anche se l'idea era già maturata nella mia testa, puntavo al prossimo anno per cominciare, ma questa proprio non voglio perdermela! Entro la fine di settembre mi attiverò per iscrivermi.

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
sono certo che non mi servirà, scortato da qualche local,... tuttavia vorrei provare a seguire la traccia gps di questa rando.
qualcuno ha idea di dove si possa reperire?

Gandalf

Novellino
27 Settembre 2010
11
1
Terra di mezzo
Visita sito
Bici
due ruote qualsiasi ...
sono certo che non mi servirà, scortato da qualche local,... tuttavia vorrei provare a seguire la traccia gps di questa rando.
qualcuno ha idea di dove si possa reperire?

La traccia non è assolutamente ufficiale: è stata realizzata per scopo personale basandomi sui dati indicati dal roadbook ufficiale della manifestazione. Tuttavia non escludo che possa aver commesso errori di valutazione del percorso; quindi utilizzala a tuo rischio e pericolo. Non mi assumo nessuna responsabilità. L'unica vera traccia è il roadbook ufficiale fornito dallorganizzazione. Tuttavia io la utilizzo come guida, giusto per non perdermi :mrgreen:

Allegati

• Randonnèe Giro della Campania 2010.zip
    15,3 KB · Visite: 11
  • Mi piace
Reactions: vadopianomavado

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
La traccia non è assolutamente ufficiale: è stata realizzata per scopo personale basandomi sui dati indicati dal roadbook ufficiale della manifestazione. Tuttavia non escludo che possa aver commesso errori di valutazione del percorso; quindi utilizzala a tuo rischio e pericolo. Non mi assumo nessuna responsabilità. L'unica vera traccia è il roadbook ufficiale fornito dallorganizzazione. Tuttavia io la utilizzo come guida, giusto per non perdermi :mrgreen:

grazie o-o

ci vediamo domenica

nicoau

Pignone
6 Gennaio 2007
186
4
Morcone
Visita sito
Bici
Olmo
Credo che la questione sia :offtopic:in questo thread. Comunque, oltre alla consultazione di questo bellissimo forum, puoi leggere il vademecum scritto dalla bravissima Micronauta.
Sicuramente il Vademecun di Micronauta è esaustivo. La Randonnee è una gara o viaggio di regolarità nel senso che si deve seguire un itinerario ben definito dall'organizzatore e descritto nel Road book o file GPS. Bisogna transitare per determinati punti di controllo entro una precisa fascia oraria che corrisponde alla media minima e massima che è, a seconda del chilometraggio, min 13 max 25. Rispettando queste semplici regole (non è obbligatorio da parte degli organizzatori il ristoro, l'assitenza meccanica e medica la frecciatura del percorso e il carro "scopa") durante le tratte ci si può fermare dove e quando si vuole, visitare paesi e città purchè i tempi lo consentono. Dormire varie ore o dormire pochissimo. in questo c'è ampia scelta che fa si che le Randonne siano praticabili dalle varie anime dei ciclsti, dall'agonista al cicloturista. Quindi assoluta autonomia. Detto questo però gli organizzatori sono comunque molto attenti alle nostre esigenze e, mutuando dalle Gran Fondo, sovente si preoccupano di frecciare il percorso di offrire qualche ristoro e sopratturro di stabilire convenzioni e accordi con bar e ristoranti, generalmente luoghi dei controlli ove è possibile, a volte gratis a volte a pagamento, mangiare a qualsiasi ora del giorno e della notte e dormire. A volte veniamo seguiti da pattuglie di motociclisti i quali oltre a effettuare controlli sono pronti ad intervenire nel casi si presenti una necessità significativa. Lungo il percorso ci sono i controlli segreti affinche non si tagli o ci si serve di qualche "passggio" in auto o altro. Tra i Randonneurs, infine c'è molta solidarietà.

Ultima modifica:

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
Ho trovato la traccia gps ufficiale della manifestazione, linkata sulla pagina audaxitalia dedicata alla rando:

[URL="http://www.openrunner.com/index.php?id=729704"][url]http://www.openrunner.com/index.php?id=729704[/URL][/URL]

Meglio usare questa ... oltretutto è più corta di un paio di km, rispetto a quella che ho creato io ... :mrgreen:

al link non mi fa accedere per problemi col browser utilizzato :cry
potresti allegare direttamente il file del tracciato?
se c'è con estensione tcx è meglio, altrimenti lo converto :mrgreen:

grazie in anticipo

Gandalf

Novellino
27 Settembre 2010
11
1
Terra di mezzo
Visita sito
Bici
due ruote qualsiasi ...
al link non mi fa accedere per problemi col browser utilizzato :cry
potresti allegare direttamente il file del tracciato?
se c'è con estensione tcx è meglio, altrimenti lo converto :mrgreen:

grazie in anticipo

Eccola, sia in formato gpx nativo che in formato tcx pronta da essere caricata sul Garmin ...

Buona Pedalata o-o

Allegati

• GiroCampania2010ufficiale.zip
    57,9 KB · Visite: 14

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Buon giro a Tutti !!! o-o

Ci sarei venuto più che volentieri, ma quest'anno ho già fatto troppi permessi ed il lavoro non me lo consente, per quanto mi riguarda questa rando non è proprio dietro l'angolo ! :cry

Con l'augurio che possiate trovare una bella giornata , buona strada !!! o-o