Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rubens

Scalatore
8 Settembre 2006
6.445
371
53
Switzerland
Visita sito
Bici
bianchi specialissima / wilier 0.7 / kuota kalibur / GT Zaskar 29
@Markus: anche Lo Straniero mi aveva proposto quel giro insieme ai cumpà del forum, ma oramai sono in periodo/scimmia corsa nei we.

x Senna: IMHO, e veramente IMHO, ma io metterei più pro a cena e meno a colazione, quindi via le whey e aumenta la carne, pesce e tofu, mettere più cho nel post e toglierei la fetta di pane di patate la sera lasciando solo quello azzimo.
così ha il beneficio di un bel post pienamente reintegrante, un miglior tampone delle pro la sera per il catabolismo post allenamento e notturno.
che ne dite?
 

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
Ma hai cenato con cosi poco?

la sera preferisco stare più leggero, soffro un pò di gastrite e quindi è consigliabile andare a letto più leggeri per favorire la digestione

cmq le kcal giornaliere sono Ok...un po sotto ma volutamente
 

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
Per la verità starà più tranquillo lui.
Personalmente sono stato sempre tranquillo sia per consapevolezza sia perché i fatti lo dimostravano: le mie analisi sempre a posto, anzi migliorate nel rapporto CTL/HDL. E anche per me le 21 uova/settimana sono diventate una regola da mesi...

si certo airone, naturalmente sono io che mi rassereno :mrgreen: visto che sono agli inizi ed è una novità ingurgitare così tante uova e grassi
 
@Markus: anche Lo Straniero mi aveva proposto quel giro insieme ai cumpà del forum, ma oramai sono in periodo/scimmia corsa nei we.

x Senna: IMHO, e veramente IMHO, ma io metterei più pro a cena e meno a colazione, quindi via le whey e aumenta la carne, pesce e tofu, mettere più cho nel post e toglierei la fetta di pane di patate la sera lasciando solo quello azzimo.
così ha il beneficio di un bel post pienamente reintegrante, un miglior tampone delle pro la sera per il catabolismo post allenamento e notturno.
che ne dite?

Le pro vanno distribuite nella giornata intera, anche la mattina hanno il loro scopo.
Condensarle la sera per "recuperare" ha poco senso se non quello di affaticare tutto il sistema.
Per recuperare, se ce ne fosse bisogno, ci sono i bcaa.
:mrgreen:
 

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
Numeri:
62,2 kg il peso.
6, i tuorli a colazione ormai.
120 Euro, il prezzo per stringere 6 paia di pantaloni vita, fianchi, culo.
1h, il tempo della misura della sarta.
2, le tette grandisssime della sarta.

Io sono un pò più fortunato, non perchè sia dimagrito più di tanto, ma la roba che portava mio figlio ora va bene a me. Lui segue la dieta mediterranea:) e quindi dopo una stagione deve rifare una parte del guardaroba.
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
OGGI DOVREBBE ANDARE COSI

Sveglia 0re 5,10'
peso 62 9,5%

Whey 30g
2,8g ALGA SPIRULINA
1 FERRO
0,5g pappa reale

RULLI 1h'

ORE 6,30Colazione

TE VERDE
3 GINKO
3 OMEGA 3
1 GUARANA
1 ACL
1 PROPOLI
1 BETA ALANINA

CREMINA 3 TUORLI +CANNELLA
FRITTATONE(ALBUME+ 15G BURRO +40 COCCO+semi di lino +3 G CIOCCOLATO+MIRTILLE+35g frutta secca+SUCCO CRAMBERRY)+olio lino

ORE 8,30 VITA E

0RE 12,20 CAFFE
2 GUARANA


Allenamento 4h30

Nel durante
A cominciare da subito e ogni 30' o fico o dattero miele pasta di mandorle e per l'Ultima ora fruttino

POST

300G YOGURT O%- 80 G CHO( UVETTA polline)CROSTATA DELLA MAMMA SENZA BURRO ALLE albicocche

30' dopo 6G gluttamina

CENA




MONO PIATTO (CAVALLO-tofu- VERDURA VARIA)
50G PASTA
IL TUTTO CONDITO CON ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
1 KIWI
PANE AZIMO DI KAMUT
FETTA DI PANE DI PATATE
80G DI PARMIGIANO
BEVANDE DURANTE IL GIORNO TISANE VARIE
__________________




Oggi mio malgrado costretto a cambiare:

OGGI DOVREBBE ANDARE COSI

Sveglia 0re 4.50'
peso 61,9 9,9%

Whey 30g
7 ALGA SPIRULINA
1 FERRO
2 PROBIOTICO

RULLI 2h'

Nel durante 2 fichi e sali

ORE 7,1oColazione0
TE VERDE
3 GINKO
3 OMEGA 3
2 GUARANA
1 ACL
1 MAGNESIO
1 BETA ALANINA

230G YOGURT O%- 40 G uvetta+ polline+MEZZA BANANA PUNTA DI CROSTATA DELLA MAMMA SENZA BURRO ALLE PRUGNE+BISCOTTINO+1\4 mela

ORE 8,30 VITA E

0RE 12
2 GUARANA

Sosta in autogril dove prendero verdura e una fonte proteica

Cena in albergo vediamo un po l'intenzione è di saltare il primo e di darmi solo al secondo verdura e un po di pane

Domani per colazione ho la mia frittatona pronta
 

rubens

Scalatore
8 Settembre 2006
6.445
371
53
Switzerland
Visita sito
Bici
bianchi specialissima / wilier 0.7 / kuota kalibur / GT Zaskar 29
si ma lui piglia già albumi e tuorli la mattina ... e la porzione serale di pro è bassa.
in più nell'ottica di eliminare polverame vario come avevamo auspicato nella nostra chiaccherata di domenica mi sembrava ottima cosa
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ragazzi ormai è un pò che sto convincendo mia moglie sull'alimentazione che sto facendo, lei è una che segue sia la dieta gift che il forum di speciani, bene sono 2 sere che mi porta degli articoli (anzi diciamo pensieri) di speciani , dove dice 1 che per dimagrire non bisogna ridurre i grassi ma i carbo :mrgreen:, poi ieri sera che i grassi fanno bene :mrgreen:, che speciani si sti convertendo alla paleo, mia moglie è quasi un mese che sta seguendo pro/fat non stretta ma meno gift e più pro/fat, bene risultato si sente più sgonfia più leggera, insomma contenta che dire, grazie ancora o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Il fondista

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Se prendi 3 albumi la mattina, non capisco il senso di utilizzare pure le whey; le terrei care nei post liquidi. Per lo meno facciò così.
Nei post per il recupero al primo posto stanno i ramificati...

Attualmente dal 20 settembre in cui ho chiuso la stagione ho diminuito la quota uova a colazione ( 2 tuorli), ma mantenuto 2 cucchiai colmi di cocco sugli albumi con il burro.
Devo dire che ho mantenuto un'ottimo metabolismo, pur riducendo le ore di allenamento a meno di 10 e facendo molta palestra principalmente circuiti; sono magro quanto prima e rimango con la stessa percentuale corporea di grasso rispetto a prima.
Ho ripreso trofismo al tronco, con un solo lavoro in palestra per la parte alta e 2 per l'addome.
Però molto è dovuto alle 2 skirollate settimanali o camminata con bastoni, di cui una di ripetute su salita di almeno 1000 m. di dislivello:mrgreen:

Sti allenamenti in salita sono una mazzata; mi aumentano il metabolismo a 1000 e cerco sempre di fare post abbondanti liquidi.:wacko:
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
gli effetti..positivi e negativi di un nuovo regime..non si vedono a distanza di 40/50gg dall'inizio..a gennaio (se continuerai sulla stessa strada) avrai sicuramente un riscontro più attendibile imho! Io dopo 2 mesi andavo bene come te...poi però non ho fatto le cose "perbene":cry

ps lungi da me voler portare sfiga a nessuno...ma essendo coinvolto di persona mi preme ogni tanto rinfrescare la memoria con la mia esperienza!

cominciato a giugno con 3 uova al giorno
 

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
Ok finalmete l'esito della bilancia ad impendenza, il peso non lo considero molto visto che nel week ho fatto una valanga di sgarri dovuti a festicciole...

ieri ho settato la bilancia con i miei dati, ma questa mattina ho dovuto cambiare il settaggio perchè mi dava la % di grasso al 9,5 cosa che al momento non è possibile... quindi questo il risultato di questa mattina:

Peso: 72,1
Fat: 15,9
Acqua: 61,3
Massa: 44,2

Dimenticavo... 24 anni altezza 1,71
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ok finalmete l'esito della bilancia ad impendenza, il peso non lo considero molto visto che nel week ho fatto una valanga di sgarri dovuti a festicciole...

ieri ho settato la bilancia con i miei dati, ma questa mattina ho dovuto cambiare il settaggio perchè mi dava la % di grasso al 9,5 cosa che al momento non è possibile... quindi questo il risultato di questa mattina:

Peso: 72,1
Fat: 15,9
Acqua: 61,3
Massa: 44,2

Dimenticavo... 24 anni altezza 1,71
avevi messo modalità atleta?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.