Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Infatti quest'anno voglio diversificare.
Di solito mi fermavo 2 settimane di stop totale,quest'anno non mi fermo ma per 2/3 settimane esco in bici solo la domenica mattina.
anche il mio preparatore per il riposo le tabellesono solo per questa settimana 1 uscita in bicicletta di 2 ore , poi da settimana prossima 2 sedute di rulli 1 da 45' e la 2 da 1h 15' più un uscita in bicicletta sabato o domenica di 2h 30' max, così fino a fine ottobre poi vediamo, nel frattempo faccio 2 sedute di pilates per recuperare addominali e lombari oltre allo stretching,
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Infatti quest'anno voglio diversificare.
Di solito mi fermavo 2 settimane di stop totale,quest'anno non mi fermo ma per 2/3 settimane esco in bici solo la domenica mattina.
visto anche le tue vicissitudine IMHO quest'anno era meglio staccare proprio del tutto..resettare...e ripartire da 0 con la bici (tenendosi in palla con altre attività)...così come farò io...benefici per fisico e soprattutto per TESTA!! poi però è una cosa personale...e ognuno fa quello che si sente:mrgreen:
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
anche il mio preparatore per il riposo le tabellesono solo per questa settimana 1 uscita in bicicletta di 2 ore , poi da settimana prossima 2 sedute di rulli 1 da 45' e la 2 da 1h 15' più un uscita in bicicletta sabato o domenica di 2h 30' max, così fino a fine ottobre poi vediamo, nel frattempo faccio 2 sedute di pilates per recuperare addominali e lombari oltre allo stretching,
e questo lo chiami stacco (cominciando subito a ottobre a rullare)?;nonzo%
 

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Comunque ritronando al topic ho provato una nuova colazione la scorsa domenica: chucchiao di miele di castagno, seguito da caffe, poi due tuorli e due albumi in padella con 15 g di burro e 100 di pancetta; prima di metere la pancetta i soliti 2 cucchiai di farina di cocco.
Viaggio di 3 ore e poi alle 10 siamo partiti da Lasino su in salita con gli skiroll in direzione Viote del Bondone, 1100 m. di dislivello, 30' di ripetute a soglia per 1h 45' tot. allenamento.
Devo dire che non mi sono sentito per nulla appesantito.
Come trovate questa nuova colazione? Potrebbe essere buona per un lungo sugli sci da 2h 30' e più?o-o
La pancetta ?mmmmhhh prima di un allenamento

la vedo poco!!

Poi se non ti dà problemi mangia pure visto che è buona!!o-o
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
OGGI DOVREBBE ANDARE COSI

Sveglia 0re 5,10'
peso 62,1 9,9%

Whey 30g
2,8G ALGA SPIRULINA
0,5G PAPPA REALE

RULLI 1H'

ORE 6,40Colazione

TE VERDE
3 GINKO
3 OMEGA 3
1 GUARANA
1 ACL
1 PROPOLI
1 BETA ALANINA

CREMINA 3 TUORLI +CANNELLA
FRITTATONE(ALBUME+ 20G BURRO +35 COCCO+semi di lino +3 G CIOCCOLATO+MIRTILLE+40g frutta secca+SUCCO CRAMBERRY)+OLIO LINO

ORE 8,30 VITA E

0RE 12,20 CAFFE
2 GUARANA


Allenamento 2H45

Nel durante
1 fico 1 dattero 15g pasta di mandorle 1 fruttino

POST

220G YOGURT O%- 42 G CHO( UVETTA polline-)+MEZZA MELA+PUNTA DI CROSTATA DELLA MAMMA SENZA BURRO ALLE albicocche+BTORTA NOCCIOLE

ORE 17 6G gluttamina
FERROGRAD FOLIC
VI B12
1 LIMONE


CENA




MONO PIATTO (CARPCCIO TROTA-TOFU_ VERDURA VARIA)
IL TUTTO CONDITO CON OLIO EVO ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
1 KIWI
PANE AZIMO DI KAMUT
1 fetta pane di patate

80G DI PARMIGIANO
BEVANDE DURANTE IL GIORNO TISANE VARIE
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Infatti quest'anno voglio diversificare.
Di solito mi fermavo 2 settimane di stop totale,quest'anno non mi fermo ma per 2/3 settimane esco in bici solo la domenica mattina.

Io parto da Lugo arrivo a Faenza e torno indietro. Fatto per 3 settimane di seguito una volta alla settimana...
E se stai in low carb non tiri su un etto di ciccia nemmeno morto, anzi ti fai un bel periodo senza ricariche o minime.
Finita l'influenza io ricomincio graduale con il fondoo-o
Fine-off topic.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
visto anche le tue vicissitudine IMHO quest'anno era meglio staccare proprio del tutto..resettare...e ripartire da 0 con la bici (tenendosi in palla con altre attività)...così come farò io...benefici per fisico e soprattutto per TESTA!! poi però è una cosa personale...e ognuno fa quello che si sente:mrgreen:
Ma io a parte questi gg che sono in ferie e da quando sentivo che non ne avevo piu i primi di settembre che fra settimana non mi allenavo piu..
Ora mi sono ripreso ed e' gia 2 domeniche che mi e' tornata la gamba e spingo forte.
Pero in questi gg di ferie sono uscito ne troppo ne poco il giusto fra bici/riposo,da lunedi riprendo il lavoro e poi fino a meta novembre torno ad uscire solo la domenica di modo da non predere la pedalata ma con 6 giorni di recupero.
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
OGGI DOVREBBE ANDARE COSI

Sveglia 0re 5,10'
peso 62,1 9,9%

Whey 30g
2,8G ALGA SPIRULINA
0,5G PAPPA REALE

RULLI 1H'

ORE 6,40Colazione

TE VERDE
3 GINKO
3 OMEGA 3
1 GUARANA
1 ACL
1 PROPOLI
1 BETA ALANINA

CREMINA 3 TUORLI +CANNELLA
FRITTATONE(ALBUME+ 20G BURRO +35 COCCO+semi di lino +3 G CIOCCOLATO+MIRTILLE+40g frutta secca+SUCCO CRAMBERRY)+OLIO LINO

ORE 8,30 VITA E

0RE 12,20 CAFFE
2 GUARANA


Allenamento 2H45

Nel durante
1 fico 1 dattero 15g pasta di mandorle 1 fruttino

POST

220G YOGURT O%- 42 G CHO( UVETTA polline-)+MEZZA MELA+PUNTA DI CROSTATA DELLA MAMMA SENZA BURRO ALLE albicocche+BTORTA NOCCIOLE

ORE 17 6G gluttamina
FERROGRAD FOLIC
VI B12
1 LIMONE


CENA




MONO PIATTO (CARPCCIO TROTA-TOFU_ VERDURA VARIA)
IL TUTTO CONDITO CON OLIO EVO ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
1 KIWI
PANE AZIMO DI KAMUT
1 fetta pane di patate

80G DI PARMIGIANO
BEVANDE DURANTE IL GIORNO TISANE VARIE

Dove trovi il pane di patate?
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Io parto da Lugo arrivo a Faenza e torno indietro. Fatto per 3 settimane di seguito una volta alla settimana...
E se stai in low carb non tiri su un etto di ciccia nemmeno morto, anzi ti fai un bel periodo senza ricariche o minime.
Finita l'influenza io ricomincio graduale con il fondoo-o
Fine-off topic.
Dalla parte del mettere su ciccia sono abbastanza fortunato non ho grossi problemi.
 

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Complimenti per il tuo approccio a questa discussione.
Ora provo con qualche risposta:

1) in realtà la zona è molto differente in quanto strettamente ipocalorica e perché prevede di mantenere le stesse proporzioni di macronutrienti (i famosi 4-3-3) a ogni pasto a prescindere dall'attività fisica; qui invece proponiamo di assumere cho in funzione delle necessità, concentrandoli in momenti più favorevoli (post-allenamento) e/o finalizzandoli a momenti successivi quando saranno necessarie scorte piene di glicogeno

2) non vedo nessuna controindicazione anche per gli over50: probabilmente sarà necessario un maggior tempo di adattamento dell'organismo (decenni di cattivi abitudini sono duri a superare) ma i benefici ci saranno tutti senza particolari problemi

3) avere HGC e HCT bassi non è sconfortante ma normale: vuol dire che ci hai dato dentro e sei a fine stagione. Come dicevo sopra basta un pò di riposo e sei a posto: [URL="http://www.bdc-forum.it/showpost.phpp=2508744&postcount=5312"][url]http://www.bdc-forum.it/showpost.phpp=2508744&postcount=5312[/URL][/URL] Sotto il profilo alimentare puoi mangiare carne equina (la più ricca di ferra) condita con limone abbondante (la vitamina C aiuta a fissarlo meglio)


Concordo con tutto tranne al punto 1)

La dieta a zona per sportivi ha delle variazioni

proprio in virtù del fatto che gli sportivi hanno esigenze diverse

da persone sedentarie.

Nella dieta a zona si possono aumentare i grassi per increnmentare

l'apporto calorico giornaliero, e non vieta in nessun modo di

mangiare carbo sfavorevoli in "finestra" per accelerare il

recupero e le scorte di glicogeno.

I carbo sfavorevoli in finestra si possono vedere

sotto forma di integrazione!

Non me ne volere Aironeo-oo-o

con stima Stefano.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ah chiaro. Comunque complimenti, fare 7 gf di seguito è piuttosto impegnativo... io mentalmente non reggerei, forse per te è normaleo-o
Sì mentalmente non mi pesa e poi quest'anno a fine stagione avevo tanta voglia di pedalare dopo aver perso praticamente i primi mesi di gare per l'infortunio.
Sotto il profilo fisico la nuova strategia alimentare mi ha consentito di recuperare al meglio. Per il 2011 sono ottimista...
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
visto anche le tue vicissitudine IMHO quest'anno era meglio staccare proprio del tutto..resettare...e ripartire da 0 con la bici (tenendosi in palla con altre attività)...così come farò io...benefici per fisico e soprattutto per TESTA!! poi però è una cosa personale...e ognuno fa quello che si sente:mrgreen:

Giusto!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Concordo con tutto tranne al punto 1)

La dieta a zona per sportivi ha delle variazioni proprio in virtù del fatto che gli sportivi hanno esigenze diverse da persone sedentarie.

Nella dieta a zona si possono aumentare i grassi per increnmentare l'apporto calorico giornaliero, e non vieta in nessun modo di mangiare carbo sfavorevoli in "finestra" per accelerare il recupero e le scorte di glicogeno.
I carbo sfavorevoli in finestra si possono vedere sotto forma di integrazione!
Non me ne volere Aironeo-oo-o
con stima Stefano.
E perché te ne dovrei "volere"? :mrgreen:
Capisco quello che dici e conosco anche la correzioni in "grassi" del fabbisogno calorico che Sears ammetteva per gli sportivi, fatto salvo il rapporto 4:3 tra cho e pro.
Però demonizzando i saturi rimanevano monoinsaturi e polinsaturi: mi ritrovavo a mangiare frutta secca in gran quantità e fare pozzanghere di olio evo nell'insalata, fino a che ne rimanevo disgustato. Per non parlare dei rischi da eccessiva assunzioni di polinsaturi, più volte qui evidenziata da qualcuno. Diciamo che si può fare ma non è l'ideale.

La mia reazione è stato di ributtarmi sui carbo a manetta dopo aver provato la zona, peraltro con scarsi risultati e poca soddisfazione alimentare. La svolta poi c'è stata con Perugini-Billi e la riabilitazione dei saturi che mi consentivano di sfamarmi riducendo pasta e pane.
 

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
OGGI DOVREBBE ANDARE COSI



ORE 17 6G gluttamina
FERROGRAD FOLIC
VI B12
1 LIMONE


Subito a reintegrareferro acido folico, b12, etc

Senna i valori cosi non salgono neanche se ti

mangi una scatola al giorno.

Ti devi anche riposare, troppo volume in allenamento

e poco recupero, le riserve organiche sono al limite!!!

P.S tu ti alleni come un professionista e reintegri come

un sedentario!!

Non so se hai capito quello che ti voglio dire!o-oo-o

Non ti voglio offendere, ma se non ottieni miglioramenti

prendi in considerazione di riequilibrare i valori (ferro)

con qualche ev.o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.