Torino e dintorni... (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
visto che le trasmissioni del venerdì sono ben avviate vi racconto un barzelletta:

Al mare:
- Papà, mi compri il materassino a forma di bagnino?
- Ma non esistono.
- Ma come, la mamma dietro lo scoglio ne sta gonfiando uno.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.547
1.916
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
visto che le trasmissioni del venerdì sono ben avviate vi racconto un barzelletta:

Al mare:
- Ma non esistono.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

è quello che va dicendo mio cognato..... non bisogna soffiare, bisogna aspirare!

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta

Al mare:
- Ma non esistono.

ancora.......

Al telefono: "Pronto? Ci sta Maria?". "Ma, non so, ora ci provo".

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

è quello che va dicendo mio cognato..... non bisogna soffiare, bisogna aspirare!
degeneration forum 2010!

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Se lo asfaltano diventa una salita come le altre... Dura, si, ma niente di che rispetto a tante....

Bè, quante altre salite così lunghe (18,6 Km x 1694m) e pendenza media così alta (9,2%) ci sono in Italia ?

A livello di difficoltà è paragonata a Mortirolo e Blockhaus (e quelli sono asfaltati) e poco meno dello Zoncolan.

[URL]http://www.salite.ch/struttura/salite.asp?stato=Italia&criterio=difficolta&regione=&provincia=&page=2[/URL]&

beh no....se l'asfaltano la si può usare anche in bici!! ora ci vai solo con mezzi a motore (e non dite che no è vero) o mtb e poi diventa una palestra!! non abbaimo altre salite da 18km con pendenze così costanti
aggiungo come si era già detto in passato che magari i primi contenti sono propio quelli della malga....

Esatto è quello che sostengo da anni.
Trovo quasi demenziale, oltre che penso caso unico, che una strada sia asfaltata fino in vetta da un lato e manchino 8 Km dall'altro... e entrambi i lati sono parco...

In BdC abitandoci a meno di 1 Km la farei volentieri anche una volta al mese... invece mi passa la voglia perchè la parte sterrata non mi va di farla in BdC e per arrivare solo fino a quota 1400m preferisco optare per altre salite nei dintorni molto più lunghe.

Massimo

Ultima modifica:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Premetto che non sono in ordine di importanza:

- Giro del Bianco
- Torino-Roma
- l'Alpe Fuori
- Gavia stelvio Mortirolo lo stesso giorno
- Un over 3000 con la mtb
- Qualche GF

Il Torino Roma quando lo faresti?Lo faresti in andata seguendo la costa?Cioè scendendo in Liguria e poi giù da quella parte?Hai gia un idea del percorso?Lo vorresti fare non stop o a tappe(notte in albergo o simile)?Un idea dei tempi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.