Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
sorvolando il fatto che mi viene fuori 20% di massa grassa... :cry:

ma anche col coefficente max mi vengono fuori 1370 kcal al giorno... ;nonzo%

Quando sto a 1900 kcal di solito finisco a letto con la fame...

La zona è una dieta necessariamente ipocalorica; perfetta per dimagrire, ma non per mantenere.
Sears poi è arrivato ad apportare la correzione per cui, una volta raggiunto il peso forma, i grassi devono aumentare fino a che il peso non si stabilizza: ma a questo punto si arriva praticamente ad un regime pro-fat come facciamo qui. Di differente resterebbero solo:
- la demonizzazione dei saturi propria della zona
- la ripartizione ad ogni pasto di proteine e carbo con rapporto 0,6-1 (ottimale 0,75; anche questo range mi lascia perplesso, dato che fra 0,6 e 1 c'è una differenza non da poco)
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
- la ripartizione ad ogni pasto di proteine e carbo con rapporto 0,6-1 (ottimale 0,75; anche questo range mi lascia perplesso, dato che fra 0,6 e 1 c'è una differenza non da poco)
Esatto.
Mi permetto di aggiungere che è anche un rapporto che ha poco senso in quanto basato sull'ipotesi (non dimostrata) che mangiare proteine assieme ai carbo ne attenua l'effetto sulla glicemia.
Per le proteine quello che conta è la quantità che se ne assume in rapporto alla nostra massa magra, non tanto la % sulle calorie complessive, mentre per i cho conta molto il momento in cui si assumono.
Il range 0.6-1 era per dare un pò di elasticità a un regime alimentare comunque troppo rigido.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Come sarà il vostro week end?

Mah!....viso il riposo di questa settimana, più tardi farei una corsetta per aprire la finestra della cena e ficcarci fegato alla veneziana con patate in padella.
Domani a sensazione mtb o bdc 2orette, pranzo vado di rimbocco di pasta e yogurt/miele/uvetta per dessert......pomeriggio fancazzismo, finisco di scaricare qualche film per il we, mi ascolto della buona musica facendo un "tuttuno" col divano:mrgreen:, cena bo!. Forse mi vado a cercare un tocco di ciccia da fare alla piastra.
Domenica mattina m'infilo in una corsa a piedi partendo da casa ore 9,30 circa, per un totale di circa 20km "molto tranquilli".....pranzo o tagliatelle al ragù o polenta con funghi, salsiccia & Co....sento il rilassamanto in arrivo, complice il tempo molto grigio da noi.....cena domenica da pensare.
 

fendi

Pedivella
22 Gennaio 2010
391
1
Visita sito
non ho idea di cosa farò la prox mezz' ora, figuriamoci se ad oggi ho idea del w-e!!! forse lavoro, forse svacco totale, boh!!! beati voi che riuscite a pianificare....io proprio non posso....
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Come sarà il vostro week end?

Oggi ho pedalato un paio d'ore a cazzeggio in cx, questa sera invitati per un pollo croccante, domani andrò a tirarmi il collo a piedi e poi dal Topo penso che avrò voglia di una tagliatella; dopodichè inizio il riposo vero, sono stanco, mi sveglio con la famiglia e ce ne andiamo a Porto Garibaldi a mangiare l'anguilla, la sera xPizza a casa con un po' di xSquadra.
Poi a regola e riposo fino al Martedì 26.
Niente cx per il momento.

Il mio w.e. sarà di ripresa dall'influenza:wacko:
Partendo che domani vado al lavoro e tornerò verso le 13, andrò a ritirare la mia Somec tagliandata e la piazzerò sui rulli, onde evitare esposizioni pericolose all'esterno. Massima agilità e ritmi di fondo lento/lungo.
Poi domenica pensavo ad una skirollatina in piano di 1h30' con della scivolata spinta altamente metabolica:mrgreen: ma vedrò come reagirà il fisico agli antibiotici.
Meglio vada piano però; alimentarmente dopo questi giorni in low carb ammetto che qualcosa di diverso vorrei mettere dentro.
Ho voglia però di qualcosa di molto grasso anche...
Mi sà che stasera faro stretching e qualche eserecizio a corpo libero per core e low body.o-o
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Lascia perdere il calcolo della massa grassa, fatto così non ha senso.
Ammesso anche che sia sovrastimata il fabbisogno calorico che viene fuori è da deperimento assoluto. Proprio quello che volevo dimostrare...:mrgreen:

potrebbe non avere senso anche se temo sia giusto ;nonzo%:cry:

Allora sul fabbisogno calorico le mie impressioni non erano sballate...

La zona è una dieta necessariamente ipocalorica; perfetta per dimagrire, ma non per mantenere.
Sears poi è arrivato ad apportare la correzione per cui, una volta raggiunto il peso forma, i grassi devono aumentare fino a che il peso non si stabilizza: ma a questo punto si arriva praticamente ad un regime pro-fat come facciamo qui. Di differente resterebbero solo:
- la demonizzazione dei saturi propria della zona
- la ripartizione ad ogni pasto di proteine e carbo con rapporto 0,6-1 (ottimale 0,75; anche questo range mi lascia perplesso, dato che fra 0,6 e 1 c'è una differenza non da poco)

Non faccio la zona. Mi risulta molto più semplice seguire una pro fat con un po' più di carbo quando mi alleno, una volta cambiata la colazione, questo regime si discosta poco da come mangiavo fino ad agosto.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Come sarà il vostro week end?

Oggi ho pedalato un paio d'ore a cazzeggio in cx, questa sera invitati per un pollo croccante, domani andrò a tirarmi il collo a piedi e poi dal Topo penso che avrò voglia di una tagliatella; dopodichè inizio il riposo vero, sono stanco, mi sveglio con la famiglia e ce ne andiamo a Porto Garibaldi a mangiare l'anguilla, la sera xPizza a casa con un po' di xSquadra.
Poi a regola e riposo fino al Martedì 26.
Niente cx per il momento.
Domani mattina bcd faro' 4 orette normali,pomeriggio famiglia/giretto,domenica mattina se non diluvia 1 oretta di scarico in pineta mtb se no a letto tardo pomeriggio festa dell'asilo a base di piadina e salsiccia:mrgreen:
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Come sarà il vostro week end?

Oggi ho pedalato un paio d'ore a cazzeggio in cx, questa sera invitati per un pollo croccante, domani andrò a tirarmi il collo a piedi e poi dal Topo penso che avrò voglia di una tagliatella; dopodichè inizio il riposo vero, sono stanco, mi sveglio con la famiglia e ce ne andiamo a Porto Garibaldi a mangiare l'anguilla, la sera xPizza a casa con un po' di xSquadra.
Poi a regola e riposo fino al Martedì 26.
Niente cx per il momento.

Qui mi sà che farà un tempaccio sia sabato che domenica, allora mi sono organizzato.
Sabato maratona sui rulli, vediamo quante ore riesco a farmi, se riesco mi spingo oltre il muro delle 4h :mrgreen:, così da fare ugualmente un lungo, ma al coperto.
Domenica altre 2h in agilità.

Poi naturalmente tutto il contorno di vita :mrgreen:.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
http://www.repubblica.it/salute/ali...ews/anoressia_al_maschile-7950163/?ref=HRLV-1

ALIMENTAZIONE
Anoressia, l'allarme è al maschile
i malati decuplicati in dieci anni
In Italia sempre più uomini sono vittime di disturbi del comportamento alimentare; la più colpita è la fascia d'età fra i 19 e i 40 anni, ma l'incremento maggiore dei casi riguarda gli adolescenti. I segnali: perdita di peso, ossessione dei muscoli scolpiti e calo del desiderio

ocio regaz :-)
 
  • Mi piace
Reactions: bagongo

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Qui mi sà che farà un tempaccio sia sabato che domenica, allora mi sono organizzato.
Sabato maratona sui rulli, vediamo quante ore riesco a farmi, se riesco mi spingo oltre il muro delle 4h :mrgreen:, così da fare ugualmente un lungo, ma al coperto.
Domenica altre 2h in agilità.

Poi naturalmente tutto il contorno di vita :mrgreen:.
Ti ammiro che riesci a fare cosi tante ore sui rulli, io mi annoio prima.
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
[url]http://www.repubblica.it/salute/alimentazione/2010/10/14/news/anoressia_al_maschile-7950163/?ref=HRLV-1[/URL]

ALIMENTAZIONE
Anoressia, l'allarme è al maschile
i malati decuplicati in dieci anni
In Italia sempre più uomini sono vittime di disturbi del comportamento alimentare; la più colpita è la fascia d'età fra i 19 e i 40 anni, ma l'incremento maggiore dei casi riguarda gli adolescenti. I segnali: perdita di peso, ossessione dei muscoli scolpiti e calo del desiderio

ocio regaz :-)
azz...mamma mia quanti concetti in comune tra l'articolo e questo thread:-|:-|
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.