Secondo le mie misure dovrei avere un telaio con:
piantone cm 52,5
tubo orizzontale 55,5
angolo piantone 73,5
attacco manubrio 11cm
ora il telaio Scott in misura M che possiedo è così composto
piantone cm 54,5
tubo orizzontale cm54,5
angolo 73,5
attacco manubrio 12 cm
diciamo che compenso con un attacco di 12 al posto di 11 per compensare appunto il tubo orizzontale più corto, inoltre lo svettamento sella risulta modesto dato che il piantone è invece abbastanza lungo quindi l'estetica non è granchè.
Ora dovendo cambiare telaio, lo so ci vorrebbe un telaio slooping, ma per vari motivi devo rimanere con lo stessa marca (SCOTT) e quindi stessa geometria, posso scendere di taglia qiondi S per avere una bici più equilibrata con uno svettamento maggiore, compensando con un attacco da 13 cm il tubo orizzontale più corto?
grazie a chi vorrà darmi un parere.
ciao
piantone cm 52,5
tubo orizzontale 55,5
angolo piantone 73,5
attacco manubrio 11cm
ora il telaio Scott in misura M che possiedo è così composto
piantone cm 54,5
tubo orizzontale cm54,5
angolo 73,5
attacco manubrio 12 cm
diciamo che compenso con un attacco di 12 al posto di 11 per compensare appunto il tubo orizzontale più corto, inoltre lo svettamento sella risulta modesto dato che il piantone è invece abbastanza lungo quindi l'estetica non è granchè.
Ora dovendo cambiare telaio, lo so ci vorrebbe un telaio slooping, ma per vari motivi devo rimanere con lo stessa marca (SCOTT) e quindi stessa geometria, posso scendere di taglia qiondi S per avere una bici più equilibrata con uno svettamento maggiore, compensando con un attacco da 13 cm il tubo orizzontale più corto?
grazie a chi vorrà darmi un parere.
ciao