Easton EC90 Aero 2009: contatto!

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Ciao Sauroo-o
Stamani monto le Easton,anche se non le userò sino a domenica a Piacenza(mal di gola aumentato):cry:
Sono passato da luca ieri quando vi ho lasciati,rocchetto ok! cuscinetti andati sulle R0:cry: speriamo di non aspettare mesi;nonzo%

Ah ecco erano i cuscinetti.
ieri non ci siamo salutati, mi sono femato a Mattarana ad aspettarti, ma Irene mi ha detto che eri gia tornato indietro.
hai fatto bene, visto le tue condizioni e il vento che c'era, io sono arrivato a casa alle 20:00 come solito.
Abbiamo avuto un piccolo contrattempo a Monterosso che ci ha fatto perdere quei 10 minuti .... o-o
Nella discesa di Pignone c'era un freddo boia, mi sembrava di esser tornato a Camogli a Febbraio o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
...oltre alle slx che easton hai?? che differenze di comportamento trovi dalle une alle altre??
Ho le aero.
Be le aero quando sono lanciate sono una figata, scorrono da dio ed hanno una rigidita bestiale...
Un po scomode sui lunghi giri ma delleruote veramente notevoli.
Be le slx sono un tappeto,in 4 mesi ho usato le aero solo 2 volte..
Scorrevolezza della madonna,stabilita in discesa da paura nei rilanci partono subito insomma una figata.
Io non so come siano campagnolo che hanno un gran parlare di scorrevolezza ma con le slx mi trovo veramente da dio.

sevjan

Pedivella
11 Febbraio 2008
390
40
43
Treviso
Visita sito
Bici
BdC
Ovvio se non ce' gioco meglio lasciarlo cosi..
Ho fatto quella affermazione per fargli capire che se e' molto tempo che non si tocca si indurisce perche' internamente ce' un gommino o.r. e puo essere se si appiccichi un po'.
Io stesso ho smontato tutto il mozzo per fare il primo registro,solo che spiegarlo e un po complicato.
Cmq se ha qualcuno interessasse da qualche parte ho lo spaccato di come si disassembla ed si assembla.

a me interessa lo spaccato di assemblaggio/disassemblaggio.
io ce le ho da poco, prese usate. per eliminare il gioco del mozzo devo tenere tutto chiuso sul (+) .
comunque mi confermi che trasversalmente si muovono sempre un pochino vero?. (flessione carbonio). diciamo che non si sente toc-toc e non ballano, però un' pò di flessione si. (comunque anche fuori sella non toccano mai i freni, e sono 80 kg. )

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
ah, dimenticavo.... foto:

Uploaded with ImageShack.us

Complimenti grande mezzo, le Easton si abbinano molto bene a tutto il resto.

Ecco il link a sito Easton dove si vedono le animazioni per l'assemblaggio
e il disassenblaggio del mozzo posteriore.

[url]http://www.eastoncycling.com/en-us/road/assets/?title=r4-rear&subtitle=assembly-disassembly[/URL]

e quello in generale sulla manutenzione ruote

[url]http://www.eastoncycling.com/TECHNICAL/technical_wheel_service.html[/URL]

poi ti allego lo spaccato del mozzo R4SL

Allegati

• R4SL_Explode.pdf
    459,9 KB · Visite: 11

sevjan

Pedivella
11 Febbraio 2008
390
40
43
Treviso
Visita sito
Bici
BdC
flessione del carbonio, il registro è chiuso tutto sul + e il mozzo non balla. e la scorrevolezza è buona. però appunto il carbonio flette un pò... è normale vero?
secondo te il fatto che peso 82kg puo comportare un problema?

Ultima modifica:

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
@ Sevjan: io avevo riscontrato il tuo stesso problema quando passai dalle Bora Ultra Two alle Easton EC90 Aero.
Quando mi alzavo sui pedali sentivo il cerchio sfiorare i pattini freno e questo mi dava un fastidio terribile.
Io peso 72kg e sono alto 184cm quindi non è dovuto ai tuoi 82Kg. Questo sfregamento con le Bora non accadeva quindi dopo neanche 400km le ho vendute e ho riacquistato il secondo paio di Bora Ultra Two. Poi quest'anno ad Agosto ho venduto le Bora e ho poreso una coppia di Lightweight std III. Pace dei sensi raggiuntao-oo-oo-o

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
@ Sevjan: io avevo riscontrato il tuo stesso problema quando passai dalle Bora Ultra Two alle Easton EC90 Aero.
Quando mi alzavo sui pedali sentivo il cerchio sfiorare i pattini freno e questo mi dava un fastidio terribile.
Io peso 72kg e sono alto 184cm quindi non è dovuto ai tuoi 82Kg. Questo sfregamento con le Bora non accadeva quindi dopo neanche 400km le ho vendute e ho riacquistato il secondo paio di Bora Ultra Two. Poi quest'anno ad Agosto ho venduto le Bora e ho poreso una coppia di Lightweight std III. Pace dei sensi raggiuntao-oo-oo-o
basta allargare i pattini e si risolve una flessione leggermente maggiore non vuol dire che siano cattive ruote