che differenza c'è tra l'ascorbato di sodio e l'acido ascorbico
l'ascorbato e' piu' ricco di sodio.Credo.
Questa sera cena sociale,
1° spaghetti all'amatriciana
2° capretto al forno con olive e patate (Ho esagerato).
Il tutto annaffiato con san giovese locale, questa sera la vedo
dura.
Domenica in corsa chissà se andrò come un capretto!
ottimo direi!!!pero' manca il dolce!!:angrymod:

Anch'io avrei amato quel capretto!!Il cuoco è amante della ciccia e vino!!![]()

Oggi per la prima volta tanto tempo colazione senza uova (svegliato tardi e non avevo il tempo per prepararle). Come sostituito mi sono fatto un fage 10% da 170 gr con aggiunta di mandorle, scaglie di cocco e noci di macadamia, seguiti da un cappuccino al bar.
Nonostante le calorie siano state sufficienti (522KCal di cui il 72% da fat) ho fatto fatica ad arrivare alle 14:30, cosa che non mi capita quando faccio la solita colazione con 3 uova. A cosa può essere dovuto? Per saziarsi i saturi sono il meglio possibile?
Rientrato a casa con fame notevole mi sono sparato una Daddy's Cream e via in bici dopo una mezz'oretta. E' andata decisamente meglio, ovviamente condizione atletica a parte in netto calo (lo stacco fisico e mentale si sente).
Pwo parziale con yogurt, mirtilli e uvetta e cena luculliana con 2h di carne di maiale, cestone di insalata con olive più i 3 albumi avanzati oggi: nonostante questo sono rimasto scarso di proteine (meno di 1,5g/Kg).

edit: l'acido ascorbico, il dentista mi ha consigliato di berlo con la cannuccia perchè a lungo andare può intaccare lo smalto dei denti.
8-10km è ottimo. Con il progredire dell'allenamento arriverai di certo a migliorare il ritmo di 6'/km.IO faccio sedute di running da 8 a 10km a 6min/km...quindi da 45 a 60min...troppo blande? salgo fino a 172/173bpm...dici di fare meno ma + veloci??
Su questo non concordo...un 7,5% dalla tanita e con modalità normale è un dato di sicuro molto vicino a quello reale, che corrisponde ad una percentuale di massa grassa molto bassa. Il discorso cambia se consideri un 7,5% dato dalla plicometria, che molto probabilmente è in realtà un valore superiore al 10% se non di più...(oppure se usi la tanita con modalità atleta senza averne i presupposti)ciao, mi permetto di dire la mia ( verificato su me stesso ! ), io penso che non sia un problema di sottopeso il tuo ( infatti la tua % di fat non è bassissima )
io sono LO sci ...
ovviamente discesa, se mi parli di fun, freeride o altro ti mando a cagher