SociaQuesta sera cena sociale,
1° spaghetti all'amatriciana
2° capretto al forno con olive e patate (Ho esagerato).
Il tutto annaffiato con san giovese locale, questa sera la vedo
dura.
Domenica in corsa chissà se andrò come un capretto!

SociaQuesta sera cena sociale,
1° spaghetti all'amatriciana
2° capretto al forno con olive e patate (Ho esagerato).
Il tutto annaffiato con san giovese locale, questa sera la vedo
dura.
Domenica in corsa chissà se andrò come un capretto!

si, sono meno sciancrati, anche se il raggio non è aumentato di molto; c'è da dire che quest'anno ci hanno messo il kers sugli head e quindi in uscita di curva dovrebbe tendere ad accelerare e "chiudere" di più.
ah ma tu stai parlando non del modello sl race, quello cioè uguale a quello da gara ma più sciancrato e raggio <13mt, stai parlando del modello più soft con spatola a 115 ...
mi sa che sei una pippa pure sugli sci, eheheh
gli head vanno bene per nevi morbide, non sul giazz e per sciatori medi pesanti.
il modello di cui parli tu l'hanno ammorbidito in omaggio alla tendenza a fare sci facili ed universali, quindi con sciancrature meno esasperate per fare anche freeride e neve fresca (quindi centro più largo)
io ovviamente quegli sci da turista li smerdo.
i miei sci:
- slalom: dynastar 6.3 ma da cambiare magari con Blossom da slalom
- gigante: Stockli laser GS

Su questo non concordo...un 7,5% dalla tanita e con modalità normale è un dato di sicuro molto vicino a quello reale, che corrisponde ad una percentuale di massa grassa molto bassa. Il discorso cambia se consideri un 7,5% dato dalla plicometria, che molto probabilmente è in realtà un valore superiore al 10% se non di più...(oppure se usi la tanita con modalità atleta senza averne i presupposti)
) .
prime prove in vasca olimpica..2km, posso buttarmi in discarica (o a letto a dormire qualche giorno). i 50 mt son ben piu impegnativi dei 25.. ma se voglio fare 1,5km di fila questa è la strada..giusto Andrea?
post pro fat, melanzane grigliate e 4h di tacchino al rosmarino. Piu tardi gelato per esorcizzare il freddo baltico
Dici tutto tranne la cosa più importante, cioè di quanto varia la misurazione con la stessa modalità. Ti premetto che se la variazione è inferiore al 2% in assoluto, non esistono attualmente al mondo metodi che abbiano una precisione migliore, se non l'autopsia.Volevo aprire un sondaggio per sapere quanti sono soddisfatti della tanita
io personalmente non riesco ad ottenenere dei dati "stabili" in quanto il dato % sballa troppo (pur pesandomi nelle stesse ipotetiche condizioni al mattino) tralasciando il discorso modalita atleta-normale (in cui passo dal 7 al 14%!) ,comincio a pensare che la plicometria (che ho fatto 2-3volte) in passato sia affidabile in quanto pur applicando un algoritmo di calcolo, si basa su più misurazione "effettive" dello spessore della pelle ,la tanita invece comincio a pensare che non misuri quasi niente , in quanto noto che anche solo variando l'età immessa varia abbondantemente la % di acqua che lei rileva (se invece la misurasse non dovrebbe cambiare o sbaglio) .
Quindi per tornare al discorso principale , volevo sapere dagli utilizzatori se anche loro rilevano spesso differenze sostanziali di % di acqua (che di fatto cambiano la % di grasso indicata) oppure è il mio corpo che cambia giornalmente la % di acqua che trattiene? grazie per eventuali delucidazioni![]()
ho comprato all'esselunga le noci di pecan sembra che abbiano dei valori ottimi di acidi grassi monoinsaturi e polinsaturi , come le vedete , possonoessere un'alternativa alle macadamia? , almeno queste all'esselunga ce le hanno
Pecan
grassi saturi 6,283
grasso monoinsaturi 43,957
Grassi polinsaturi 20,572
Macadamia
grassi saturi 12,061
grasso monoinsaturi 58,877
Grassi polinsaturi 1,502
azz..ghila 6gr????????io ho preso l'acido ascorbico da 1 kg e il multivitaminico del complesso B ed E.
ho smollato tutto il resto, proteine comprese, adesso vado di vitamine, omega 3 e burner antiossidante. sto da dio.
di vitamina C ne prendo 2 misurini (quello grosso non il minuscolo) 1 la mattina e 1 nel post. dovrebbero essere 6 gr totali.
bioline mi sono trovato benissimo, li ho anche chiamati, gentili e competenti.

ci si prova..grazie giova..stamani 6,7km a 5,25min/km!8-10km è ottimo. Con il progredire dell'allenamento arriverai di certo a migliorare il ritmo di 6'/km.
le mie rilevazioni giornaliere sono molto molto stabili...mi fido abbastanza!Su questo non concordo...un 7,5% dalla tanita e con modalità normale è un dato di sicuro molto vicino a quello reale, che corrisponde ad una percentuale di massa grassa molto bassa. Il discorso cambia se consideri un 7,5% dato dalla plicometria, che molto probabilmente è in realtà un valore superiore al 10% se non di più...(oppure se usi la tanita con modalità atleta senza averne i presupposti)

tony tu sei avanti avanti...iniziare subito a febbraio con GF..bravo e motivato...visto anche che non ti sei fermato! ma chi hai di preparatore massa per caso?bhe diciamo che il mese prossimo sarà ancora di transizione, fino quasi alla fine di novembre con 3 -4 allenamenti a settimana poi nuovo conconi, e dicembre si riparte in quarta, non vedo l'ora![]()
yestony tu sei avanti avanti...iniziare subito a febbraio con GF..bravo e motivato...visto anche che non ti sei fermato! ma chi hai di preparatore massa per caso?
ma come fai a non avere i 2000mt facili e a fare un olimpico?
Tempo? 55 minuti circa.. mi son fermato qualche secondo ad ogni vasca, le ultime effettivamente ho nuotato male e lento, i pettorali erano andati in pensione