Si narra che un vigile...

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Senza entrare nei tuoi dilemmi esistenziali... :mrgreen:, a Carrara ci ho lavorato un paio d'anni e mi son rimasti parecchi amici...

Ti dico solo che tra pavimento ( 40 mq ) e rivestimento a 10 cm per il camino ho speso la metà di quanto ho pagato per una coppia di Eurus Black del 2008 usate... :mrgreen:o-o

P.S. Il camino c'era già... la rimanente struttura in fase di ultimazione è opera dello scrivente ( set/ott. 2010 ).... :wacko:

P.S. 1 La 48S Colnago dovrebbe equivalere a una 52 tradizionale...; ad occhio mi sembra un tantino grande.. ma forse è perché alla GDM 3.0 ti ho visto poco: in pianura eri sempre dietro, specie nelle rotonde :mrgreen:, in salita chi ti vedeva? :rosik:

Bene allora so chi contattare quando avrò il mio camino :asd2:
Con 48 io intendevo la misura virtuale, cioè quella corrispondente ad un telaio tradizionale.... :cry
Confermo che la 52 sarebbe gigante per i miei problemi esistenziale :bua:
Ma se me lo regali (ops se lo regali al Doc) lo posso sempre rivendere :asd:
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Bene allora so chi contattare quando avrò il mio camino :asd2:
Con 48 io intendevo la misura virtuale, cioè quella corrispondente ad un telaio tradizionale.... :cry
Confermo che la 52 sarebbe gigante per i miei problemi esistenziale :bua:
Ma se me lo regali (ops se lo regali al Doc) lo posso sempre rivendere :asd:

Prima devo regalare un titanio a Parketz, un alluminio a Mescal e uno Shiv all'uomo del ghiaccio....; dopo, se mi avanza qualche soldino, conterei di prendermi un 695 SR....

A quel punto, a un passo dalla pensione...

















... "Aurora" di Pinarella di Cervia, ecco a quel punto ti telefono e sento di che colore preferisci l'EPS.... :mrgreen:o-o
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Prima devo regalare un titanio a Parketz, un alluminio a Mescal e uno Shiv all'uomo del ghiaccio....; dopo, se mi avanza qualche soldino, conterei di prendermi un 695 SR....

A quel punto, a un passo dalla pensione...

















... "Aurora" di Pinarella di Cervia, ecco a quel punto ti telefono e sento di che colore preferisci l'EPS.... :mrgreen:o-o

Fucsia senz'ombra di dubbio :asd:
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
[ Parte II ] Episodio 13 - Alla Fiera dell'est


Una leggera pioggerellina batteva le strade del versante nord del Passo dei Morti, unita ad un vago ondeggiare di nebbia che dava all'insieme la triste atmosfera di un'opaca giornata di autunno precoce.
- Eppure siamo appena a settembre - proruppe Vincenti ondeggiando sulla gamba destra - e guarda qui che tempo :rosik: .
- La giornata ideale per fare controlli su al Passo :mrgreen: - gli fece eco Ombretta con aria scanzonata, quasi riecheggiando le parole del loro superiore, Ralletta.

- Fi..., siamo qui da un quarto d'ora e non è ancora passato nessuno.
- I camion con la legna...? - chiese la collega.
- Per quelli è ancora presto.. prima di ottobre difficile beccarne qualcuno.

Nemmeno il tempo di finire la frase, che ecco in fondo al rettilineo spuntò un fuoristrada di colore scuro, sporco di fango sul lato destro. Procedeva lentamente, vicino alla linea di mezzeria...; il conducente dava l'idea di essere assorto...

- Ma sto qua cosa si è fumato stamattina? :mrgreen: :angrymod:- fece Vincenti.
- Fermalo che così lo scopriamo....

Vincenti estrasse la paletta e la alzò con fare deciso; per tutta risposta il fuoristrada si fermò bruscamente... poi il conducente innestò la retromarcia e si allontanò di una decina di metri..

- Che ca... - escalmò Vincenti con tono della voce alterato.
- Stai attento Vinch - le fece eco Ombretta.

Vincenti mise la mano sulla fondina, mentre il fuoristrada prese ad avanzare lentamente. Arrivato all'altezza degli agenti, il conducente abbassò il finestrino destro e fece un largo sorriso.

- Ma vaff.... che ca.. ci fai da queste parti? ;nonzo%:rosik: - esclamò Vincenti.

Ombretta ristette in silenzio, non sapendo bene che atteggiamento assumere.

- Ma vi conoscete? - chiese timidamente.
- :mrgreen: Ombri, ti presento Abu Jafar, il cammelliere della bassa bolognese.. :-x
- :shock: ...
- È quello che mi ha mandato la busta in ufficio, spedita a nome di Lampobici.... :mrgreen:
- Ah, ecco.. ecco dove avevo già sentito quel nome... o-o
Vincenti si mise a ridere di gusto.

- Che hai Vinch? Se ricevere posta ti mette così di buon umore posso provvedere sai... diciamo con cadenza quindicinale - esordì l'amico arabo.
- No, no, niente... pensavo alla faccia di Minganti quando è arrivato il pacchetto al Comando... " Non aprirlo Vinch.. il mittente è falso.. c'è una scritta araba all'interno.... :mrgreen: :mrgreen: "..

Abu Jafar sorrise e scese dalla macchina. I due si abbracciarono dandosi una pacca sulle spalle.

- Lei dev'essere la mitica Ombretta. Vincenti mi parla sempre di lei, sa... :mrgreen: Credo che sotto sotto sia un tantino innamorato - fece Abu Jafar con aria sorniona.

Vincenti si schiarì la voce, voltando il capo dall'altra parte.

- Ridi, ridi, ti vedo sai Vinch.... :rosik: - urlò Ombretta.

- Allora, vuoi dirmi che ca... ci fai da queste parti? - chiese Vincenti all'amico.
- Ero giù a Carrara a scegliere del materiale per il rivestimento del camino...; dovendo rientrare, falla da sotto falla dalla Cisa... poi mi son detto "Andiamo a vedere cosa combina quel ribaltato.." :mrgreen: Così sono uscito e mi son fatto gli ultimi 30 km di strada normale..
- E mi hai beccato qui, a mezzo chilometro dal Passo dei Morti :mrgreen: - chiosò Vincenti.
- Oh, beh.. io alle coincidenze non faccio troppo caso... Sarei comunque passato al Comando... diciamo che così mi semplifichi la vita... :mrgreen:
A che ora smonti?

Vincenti guardò l'orologio...

- Ho ancora un paio d'ore.. per l'una e mezza dovrei liberarmi...
- Va bene... allora io vado giù in paese a fare un po' di shopping... :mrgreen:
- A Ovarisi... :mrgreen: - fece Ombretta. - E poi non è nemmeno giorno di mercato.
- Ah, sì, il mercato qui è di venerdì - fece Abu Jafar.
- :azz...
- Che vuol farci, Vincenti è un chiacchierone...; le cose notevoli di Ovarisi oramai le so tutte... :mrgreen:

- Allora facciamo alle 2 meno un quarto davanti al Comando? - chiese Abu Jafar.
- Affermativo - maramaldeggiò Vincenti.
- Mi sa che faccio un salto dal tuo sivende.. com'è che si chiama pure.. Fausto...
- Sì, sì.... vai da lui.. Adesso ha in vetrina un M10.. se te lo intorti magari te lo fa pure provare.
- Bisogna vedere la taglia - fece Abu Jafar.
- Mmhhh... ;nonzo% mi sa che sia una 48s.. in effetti dovrebbe esserti un po' piccola..
- Ma dài... sarebbe grande anche per il Doc... :rosik:
- Comunque vattela a vedere, intanto ti passi un po' il tempo.... :mrgreen:
- Allora ciao.... arrivederci Ombretta. :-)

Abu Jafar risalì in macchina e proseguì lentamente scendendo verso il paese.

- Però... - fece Ombretta - Per essere arabo non parla mica male l'italiano.
- Proprio per niente :mrgreen: - assentì Vincenti, divertito dell'equivoco.
- Che dici, rientriamo? - chiese Ombretta.
- Aspettiamo ancora un po'. Magari Ralletta aveva ragione e salta fuori qualcosa di interessante.

Il servizio di controllo stradale proseguì per un'altra mezz'oretta senza che la cosa desse i risultati sperati. Rimesse le loro cose a posto, i due agenti rientrarono al Comando senza troppo entusiasmo.

- Che hai Vinch..? Ti vedo pensieroso - chiese Ombretta al suo collega.
- Ti sembra strano che io possa pensare guidando? - :-x
- No, non volevo dire questo.... - si schermì Ombretta.
- Ah, okay... perché altrimenti ti facevo vedere come faccio i gargarismi con in bocca una pallina da golf mentre con il piede sinistro tolgo la polvere dal portafaldoni dell'ufficio di Ralletta... :mrgreen:
- Ma... e con il piede destro..? ;nonzo% chiese Ombretta timidamente.
- Oh, beh... con quello di solito rispondo al telefono... :sborone:
- Ma... e la pallina da golf..? Come fai a rispondere al telefono..? ;nonzo%
- Semplice: appoggio la cornetta sulla scrivania e con il tacco destro gestisco la cosa con l'alfabeto Morse... :mrgreen:
- Ma se l'altro non lo capisce...?
- Allora prendo in mano la cornetta e dico che hanno sbagliato numero.. :-x
- Ah.. ma perché tu le mani le avevi libere...? :rosik:
- Certo.. io non ti ho mai parlato delle mie mani... è dall'inizio che ti sto parlando di gargarismi... bocca.. piedi... Sei tu che hai pensato... è la tecnica degli illusionisti.. :mrgreen:
Comunque se vuoi provare l'effetto della mia mano destra mentre guido.. :mrgreen:
- :rosik: .. Comunque, adesso che ci penso anch'io avevo una cugina che sapeva fare delle cose strane...
- Tipo...? - chiese Vincenti incuriosito.
- Tipo cambiare le marce senza usare le mani, mentre guidava il suo ragazzo... :mrgreen:
- E poi, e poi.. continua.. - incalzò Vincenti con la bramosia di un curato di campagna...:sbavon: :mrgreen:
- Poi si è sposata bene... credo che ora sia la moglie del Prefetto di una qualche città del nord.... È da un sacco di tempo che non ho più sue notizie... :cry

Vincenti scalò una marcia e imboccò la via del Comando. Parcheggiò sotto la tettoia e scese ad aprire la portiera della sua collega.

- Ma Vinch... ma lo sai che ti avevo giudicato male... :eek:
- The class is not a water - sibilò Vincenti con aria sbarazzina.

Rientrati in ufficio Vincenti diede un'occhiata all'orologio a parete.

- Uhhm, manca ancora quasi mezz'ora...
- Sempre che il tuo amico sia puntuale... lo sai come sono gli arabi... :mrgreen:
- Veramente no.... ne conosci forse qualcuno...? :-x
- Io no, ci mancherebbe... Era solo così per dire.... un...
- Un luogo comune... :mrgreen: - concluse Vincenti gettando un'occhiata veloce alla collega.

Ombretta rimase in silenzio, facendo finta di sistemare alcune carte sul tavolo.

Un quarantina di minuti più tardi, Vincenti e il suo amico cammelliere erano seduti chiacchierando allegramente nella migliore trattoria di Ovarisi, "da Cecilia"..

- Allora, hai visto l'M10? - chiese Vincenti.
- No, mi sa che l'ha già venduto... Invece mi ha piantato una pezza di un'ora sul nuovo cambio elettronico che fanno gli americani.. di derivazione militare dice... :mrgreen:
- :azz Ah sì...? E come l'hanno chiamato?
- SRAM Niet.... ( è una risposta allo Shimano DA )... :mrgreen:
- Sì, ma.. semmai al Di2... ;nonzo%
- Lo sai come son fatti gli americani no? Non è mica gente che va troppo per il sottile... A proposito..: sai quale squadrà testerà il nuovo gruppo nel 2011..? Prova a indovinare.. :mrgreen:
- Sram Niet.. non sarà mica la Katusha?
- :mrgreen::mrgreen: Alla conferenza stampa di presentazione un giornalista ha chiesto al vicepresidente della SRAM: "Ma come mai farete testare il Niet al Team Radio Shack?" E sai cosa gli ha risposto il tizio? :mrgreen: " Perché in ogni radio americana che si rispetti, qualcuno che capisce il russo c'è sempre" :mrgreen:
- Fi... ma la guerra fredda è finita da ventanni... :rosik: - chiosò Vincenti.
- È come se la Shimano, per presentare il suo elettronico di ultima generazione, avesse fatto uno spot con il soldatino giapponese che esce dalla foresta gridando 'Banzai', con sullo sfondo lo slogan " Sempre al passo coi tempi"... :mrgreen: - fece Abu Jafar sghignazzando.
- E tutte queste cose te le ha dette Fausto?
- No, no, me le sono immaginate venendo qui.... il negozio era chiuso... :-x
- Fi... è vero.. me l'aveva detto che questa settimana apre solo al pomeriggio perché sta facendo le cure termali a Salsomaggiore...

====== segue //
 
Ultima modifica:

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
- Allora, hai visto l'M10? - chiese Vincenti
- No, mi sa che l'ha già venduto... Invece mi ha piantato una pezza di un'ora sul nuovo cambio elettronico che fanno gli americani.. di derivazione militare dice... :mrgreen:
l'M10..
fde51c7600f26bc351ce159dd979_grande.jpg

se non è di derivazione militare questo.. :asd2:

- SRAM Niet.... ( è una risposta allo Shimano DA )... :mrgreen:
:))):
hahahahahahaha
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Lo SRAM Niet è una perla rara. E' mezz'ora che rido. Se poi aggiungiamo tutto il discorso su Katusha e Radio Shack per la mattinata sono a posto :mrgreen::mrgreen:o-o

E ancora non hai letto nulla dell'Emporio Light... :mrgreen::mrgreen: :-x

Spero in serata di postare.... anche se oggi alle 17.00 dovrebbero consegnarmi due bancali di legna e fino a domattina dovrei averne per sistemarli tra garage, parete camino e cantina.... :impic:

A onor del vero devo dire che il buon Mescal me ne aveva trovato a 2-3 € in meno al qt... ma francamente andare fino a Ovarisi, rischiando di non trovare il mercato ma soprattutto un sivende aperto... ecco, diciamo che la cosa mi ha scoraggiato..... :mrgreen:
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Ho presente la canzone. E' una di quelle di Sting che non mi dispiace affatto :asd2:


In realtà una vomitevole pagliacciata... :clown::

forse all'epoca Gordon Summer ( in arte Sting ) aveva qualche problema con le autorità dell'immigrazione americane e provò a lisciare loro il pelo... :-x
Mi ricordo ancora come fosse ieri che quando mi azzardai a dire al mio prof. di fisica del liceo che la canzone mi piaceva ( avevo 17 anni ) lui mi apostrofò:- Ma vai a vendere il pesce!! :mrgreen:

Poi col tempo ho capito che aveva perfettamente ragione.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
In realtà una vomitevole pagliacciata... :clown::

forse all'epoca Gordon Summer ( in arte Sting ) aveva qualche problema con le autorità dell'immigrazione americane e provò a lisciare loro il pelo... :-x
Mi ricordo ancora come fosse ieri che quando mi azzardai a dire al mio prof. di fisica del liceo che la canzone mi piaceva ( avevo 17 anni ) lui mi apostrofò:- Ma vai a vendere il pesce!! :mrgreen:

Poi col tempo ho capito che aveva perfettamente ragione.
quindi ora vendi pesce? ;nonzo%

:-x

:asd:

diciamo che se uno è molto bravo a cantare e scrivere musica non è detto che scriva sempre cose giuste....

però qua musicalmente era avanti già vent'anni
http://www.youtube.com/v/WXzFCS72QIA?fs=1&hl=it_IT


anche qua :asd2:
http://www.youtube.com/v/ObL3L6MRvN4?fs=1&amp;hl=it_IT"></param><param
 
Ultima modifica:

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE