Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
rispetto le tue idee ma non la condivido x me ogni fonte tv internet giornali può essere utile x ampliare la mia conoscenza! Infatti oltre la bici leggo anche tanto.... Il forum ad esempio...

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
grazie x il suggerimento mardok ma c'è una cosa che non condivido quando dice utile x un alimentazione equilibrata! Equilibrata x chi? Secondo chi? Non è x far polemica ma ci sarebbe tanto da discutere ancora su questo!

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito
old leggi bene ho scritto un noto medico intervenuto nella trasmissione report! Se poi si vuole criticare a priori ciò che non è in sintonia con le vostre idee allora... Mardok io parlavo di benessere non di utilità o di convenienza! Attendo ancora risposta a cosa servonoo gli amino al nostro corso!

Ma in che lingua te lo dobbiamo dire? Gli amidacei, ovvero la pasta, le patate, il riso, li usi per ricaricare glicogeno. Anzi, le patate, avendo un alto IG sono perfette per il post. Se tu non mangi pasta e riso, e non fai ricariche, né post work out per ripristinare i livelli di glicogeno, buon per te. Però poi non lamentarti che vai piano :mrgreen:

Quanto a Report, tumori, etc. si tratta di conoscere i fatti e non fare un'accozzaglia: c'è un ente negli Stati Uniti che è riconosciuto a livello mondiale e che studia la diffusione e la causa dei tumori. Questo ente, grazie ai casi sulle persone e alle prove di laboratorio, ha messo a punto una lista che viene continuamente aggiornata distinguendo gli alimenti che sono "sicuramente" dannosi e provocano il cancro, da quelli che "probabilmente" sono dannosi, ma ancora non c'è una documentazione certa a riguardo.

Ora, gli zuccheri semplici e complessi non sono in questa lista. Quindi quello che voleva sottolineare report, probabilmente, è che il tipo di lavorazione di quelle sostanze per farle diventare pasta, riso, etc., può rendere gli alimenti pericolosi per la salute. Ma si faccia attenzione, il pericolo non è negli alimenti in sé. Detto questo, se uno vuol andare sul velluto, non mangia più pasta e riso prodotti industrialmente, ma se la fa in casa (con farine biologiche magari). Però mangiar patate si può, le raccolgono da terra no? E le patate sono amidacei, dunque...

Come viene spesso ripetuto poi, è la quantità che fa il veleno, e non l'alimento in sé. Anche il caffé contiene D-limonene, sostanza altamente cangerogena. Ma la percentuale è talmente bassa, anche se bevessimo intere moke per tutta la giornata, che non è dannosa per la salute.

• Mi piace
Reactions: mardok80 and posse

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
cmq io preferisco evitare gli amidi nel post preferisco banane miele x reintegrare il glicogeno mentre non mancano mai whey e bcaa xchè faccio fatica a raggiungere la quota giornaliera con i cibi normali!

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito
cmq io preferisco evitare gli amidi nel post preferisco banane miele x reintegrare il glicogeno mentre non mancano mai whey e bcaa xchè faccio fatica a raggiungere la quota giornaliera con i cibi normali!

Un controsenso vivente...parli di miele "naturale" e poi per raggiungere la quota di proteine ti spari gli integratori ottenuti per sintesi chimica in laboratorio.

Cmq il miele, essendo fruttosio, non è poi così veloce nel post, e va soprattutto a ripristinare il glicogeno epatico, e non quello muscolare.

Ma se sei convinto tu...

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
vedi green lo dice l'istituto usa finanziato da chi sa chi va bene lo dice un grande medico italiano in televisione non va bene... Cmq io parlavo di prodotti lavorati industrialmente riso pasta pane farine 00 e x le patate non ti sto ad elencare i fertilizzanti usati nel terreno

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Scusa, ma tu usi i chetostic? E hai osservato che nonostante una dieta non ipocalorica sei lo stesso in chetosi? (ed eventualmente sei sicuro che non sei in ipocalorica? Perché è quello il punto...molti qui dentro sono convinti di essere, per esempio, al 20%di carbo, ma in realtà non ci sono perché non fanno i calcoli; stesso discorso per le proteine, per le calorie, e per tutto il resto...)

Poi, non capisco perché da un giorno all'altro hai tirato in ballo la Atkins, così di punto in bianco...Chi ha mai parlato di Atkins qui dentro?

@Givagiov:

1) Ho usato il Ketur test.

2) Quando dimagrivo,ero in ipocal , ora non più.

Giovagiov, sul test ho visto anche il colore viola,

preciso che anche le urine avevano un

odore strano (tipo acetone per togliere lo smalto delle unghie).

Il colore viola del test (non so della sua affidabilità), lo avuto

in concomitanza dei giorni di riposo, evidentemente quando mi

allenavo utilizzavo anche i chetoni.

Ho menzionato la dieta Atkins in quanto è molto facile

da seguire, non si pesa niente, si mangiano solo prot e grassi

di qualsiasi tipo, limitando fortemente i carboidrati.

Credevo che tale approccio poteva essere compatibile con

la mia vita sportiva.

Quando non mi allenavo i carbo erano assunti da :

12 chicchi di uva passa, inseriti in 200gr di yogurt naturale

1 mela suddivisa a spicchi e consumata al giorno.

Contorni di insalta o zucchine, cetrioli e pomodori.

Se mi allenavo facevo pwo. (forse troppo scarsi).

Questo in linea generale, posso affermare che il peso

è sceso e di brutto, forse troppo velocemente,

ma io veramente non sentivo la fame, ed ero euforico

e pieno di energia, comunque avevo problemi intestinali

non ero più regolare o andavo troppo liscio.

Mi chiedevo ma che vuoi di più?

Mi si è presentato il conto da pagare, niente di catastrofico,

ma mi sono reso conto a mie spese che forse avevo esagerato!!

Saluti Stefanoo-o

• Mi piace
Reactions: rubens

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
green sono le tue convinzioni che non ti fanno capire i miei discorsi cmq preferisco mille volte la polvere di whey che non arriva ai miei reni che la farina 00 che non riusciamo a digerirla completamente!

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
grazie x il suggerimento mardok ma c'è una cosa che non condivido quando dice utile x un alimentazione equilibrata! Equilibrata x chi? Secondo chi? Non è x far polemica ma ci sarebbe tanto da discutere ancora su questo!
Si come sottoliea green e' la quantita' anche a fare la differenza.
Ovvio che se ti fai 200gr di pasta tutti i giorni e 150gr di pane tutte le sera ti posso anche dar ragione.
Ma tu queste dosi le puoi frazzionare in meno volte ed utilizzarle per il post-work momento in cui hai bisogno di ricaricarti.
Condivido l'idea di green, non usi pasta nel post e poi usi whey e bcca non ha molto senso, poi uno fa quel che vuole ovvio io ho solo espresso il mio parere.
Il tutto logicamente in amicizia non per polemizzareo-o

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
tony hai provato a ricaricare con kamut? Sei sicuro che l'amido ti fa andare più forte? Allora xchè non si mangia della pasta nel durante? I carbo sono fondamentali x far salire il cuore e quindi andar più forte ma non ditemi dell'amido... Ps non mi sembra che senna divori pasta eppur va forte no!

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito
vedi green lo dice l'istituto usa finanziato da chi sa chi va bene lo dice un grande medico italiano in televisione non va bene... Cmq io parlavo di prodotti lavorati industrialmente riso pasta pane farine 00 e x le patate non ti sto ad elencare i fertilizzanti usati nel terreno

Non offenderti, ma rasenti l'ottusità.

Cercavo di spiegarti l'altro lato della medaglia. Tu quando uno dice una cosa in tv la prendi per buona subito? Io no, e siccome mi piace documentarmi come andrebbe fatto, ho trovato alcune risposte, e ho scoperto che esiste questo ente che lavora incessamente a tutto ciò che c'è intorno ai tumori. Non mi interessa chi lo finanzia, ma tra i finanziatori ci sono anche onlus e organizzazioni noprofit come questa [url]http://www.nationalbreastcancer.org/[/URL], quindi perché sparare a zero quando non si conoscono i fatti???

E questo ente ha le risorse e la capacità scientifica di prendere tutti i dati raccolti nei laboratori e pubblicati poi sulle riviste, e redigere delle statistiche che serviranno a curare il cancro. Tra i laboratori e le Università che forniscono materiale a questo ente ci sono un sacco di istituti di ricerca italiani, che credi? E forse anche qualche casa farmaceutica, ma dove è il problema???

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
tony hai provato a ricaricare con kamut? Sei sicuro che l'amido ti fa andare più forte? Allora xchè non si mangia della pasta nel durante? I carbo sono fondamentali x far salire il cuore e quindi andar più forte ma non ditemi dell'amido... Ps non mi sembra che senna divori pasta eppur va forte no!
Non mangi pasta nel durante perche' ti ci vuole una vita per digerirla e per averla in circolo come energia,per quello che si fanno post-work tosti e ricariche ricaricare e ripristire per averlo disponibile quando occorre.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
si ma il kamut come lo prendi? devi prenderlo sempre lavorato , pane industriale oppure biologico oppure azzimo, ma è sempre industrializzato, potrei prendere la farina e farmi il pane o la pasta in casa tanto ho la macchina impastatrice, però chi mi idce che la farina sia veramente biologica e di kamut, così non ne veniamo più fuori, io preferisco il riso prendo il venere oppure l'ntegrale lo prendo in cascina dove prendo le uova , lo vedo crescere perchè è dietro casa mia, e ogni tanto vado anche a parlargli :mrgreen:

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
se devo mangiare farine preferisco quella taragna x la polenta o quella di grano saraceno x il pane anche se posso tendo ad evitarle ma se vado a livigno come faccio a non mangiar polenta e pizzoccheri? Ah ah ah ah

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.