Segnalazioni cancelli oversize

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.415
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio

faustbike

Pignone
2 Ottobre 2010
119
7
Treviglio (Bg)
Visita sito
Bici
Bianchi & recumbent

auricchio

Gregario
18 Settembre 2009
622
18
Basso Piemonte
Visita sito
Bici
Olmo Forma
Ciao a tutti ragazzi, mi presento in questa discussione di spilungoni, mi chiamo Fabrizio e sono 191 con cavallo 95 (mi sembra di aver capito di aver le gambe lunghe confrontandomi con altri della mia altezza...) e da un po' leggo con interesse le vostre segnalazioni anche se mia moglie chiederà il divorzio qualora dovessi spendere altri soldi in biciclette o accessori!o-o

faustbike

Pignone
2 Ottobre 2010
119
7
Treviglio (Bg)
Visita sito
Bici
Bianchi & recumbent
Ciao a tutti ragazzi, mi presento in questa discussione di spilungoni, mi chiamo Fabrizio e sono 191 con cavallo 95 (mi sembra di aver capito di aver le gambe lunghe confrontandomi con altri della mia altezza...) e da un po' leggo con interesse le vostre segnalazioni anche se mia moglie chiederà il divorzio qualora dovessi spendere altri soldi in biciclette o accessori!o-o

Ciao,
mha se tua moglie avesse una sua passione potrebbe essere un punto d'equilibrio!! Devo dire che la mia non mi ha mai criticato per queste cose, dopotutto mi tengono allenato ed in formao-o

Per la misura, già pensavo di lanciare una specie di censimento degli spilungoni! Comunque, io sono 2,00 con cavallo 95, mia misura bici ideale 63/64, per ora ho una recumbent su misura che uso sempre, ed ho appena preso una Bianchi misura 61, ma sono sempre attento alle misure extra!

Salutami tua moglie, che , come tutte le mogli ci considera dei bambinoni con il loro giocattolone!!!:smile::smile::smile:
Faustp

Ultima modifica:

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Ps: faustbike potresti postare una foto della tua recumbent?come ti trovi?ne ho viste alcune dal vivo in germania e mi hanno fatto un'ottima impressione. grazie mille!

faustbike

Pignone
2 Ottobre 2010
119
7
Treviglio (Bg)
Visita sito
Bici
Bianchi & recumbent
Ps: faustbike potresti postare una foto della tua recumbent?come ti trovi?ne ho viste alcune dal vivo in germania e mi hanno fatto un'ottima impressione. grazie mille!

Ciao,
mi trovo PERFETTAMENTE! si tratta solo di fare un pò di pratica, ma poi viaggi veramente comodo, non più quella sellina in mezzo al sedere! testa sempre dritta che guarda avanti, non obbligandoti a quella posizione innaturale delle bdc, molto veloce in pianura e discesa, un pò meno in salita. Hai una crescita muscolare diversa dalle bici normali perchè cambia il tipo di pedalata ed usi molto in muscoli interni e dietro alla coscia, mentre per i gemelli non cambia nulla. Aiuta la schiena perchè in spinta spingi anche con la schiena in appoggio al sedile, da quando le uso (3 anni) non ho più avuto dolori alla schieda.

Esistono ovviamente anche dei problemi, primo la visibilità da parte degli altri, sei basso rispetto alle bici usuali, infatti giro con bandierina per farmi vedere ed in salita, come dicevo, spingi solo di gambe, lavorando con i rapporti, non potendoti alzare sui pedali. Ma non è un gran problema!

Abbiamo un forum: http://bicireclinateitalia.forumfree.it/ nato giusto due anni fa, priam era solo un gruppo di yahoo. Se vai trovi molte informazioni, poi c'è il sito della Human Powered Veichle italiana: http://www.propulsioneumana.it/ dove trovi altre info su tutti i mezzi (aerei, sottomari, overcraft, elicotteri, bici eccc...) a trazione esclusivamente "umana", basata sulla meccanica delle bici.

Ed ecco il mio mezzo attuale, una TreviBike Shadow 28", Italiana:

e la mia prima bent sterzo sottosella, una M5 vintage del 1980 (quanto mai l'ho venduta!!):

ed ecco il mio sogno: http://www.gne.de/html/modelle.html

Ciao,
Faustoo-o

Ultima modifica:

faustbike

Pignone
2 Ottobre 2010
119
7
Treviglio (Bg)
Visita sito
Bici
Bianchi & recumbent

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
grandissimo spettacolo, ma chiede veramente troppi soldi. Faust grazie mille per la descrizione della recumbent avanzi una birra :)
- ps: sempre sul thread segnalazioni ebay vista la scapin restaurata da aqualung? uno spettacolo -

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1

quando son andato a trovare alfredo gios nella sua officina mi ha confidato che sti telai grandi sono per lui inguardabili, ma quasi met' del suo fatturato lo deve a frotte di nord/europei che vengono direttamente in fabbrica da lui a volpiano e si portano via sti telai giganti...roba da non credere (sue parole), arrivano, vedono, comprano e se ne vanno!!!

...evidente che la leggenda di de vlaemik non si è ancora spenta!

(mi sa che l'ho scritto sbagliato eh?:cry)