Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
2h40m con GD e MDK in cx/mtb in pineta a spasso, caffè a Milano Marittima; un po' di miele, banana.
Son stanco. Settimana prox recupero e poi si galleggia per due mesi.
Intanto mi sto atrezzando per l'ultimo dell'anno: zaino da 65Lt + 10, Montura skyalp più caldi, autogonfiabili... Un tocco al giorno, leva la voglia di torno :-)
OOOO ho finito il post-work:mrgreen:
1 tazza di latte
1 pezzo di pane+miele
1 mela
250gr di yogurt+cacao amaro+uvetta
1 sfogliatina del forno con la marmellata
200 ml di albume
Adesso sto bene:mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
E te credo MDK che stai bene!.:mrgreen:

Oggi sono l'unica pippa che ha fatto solo un 40INO
ore 7,30 colaza con 1 ovo+ricotta+pane e marmellata, latte e caffè,
ore 10.30 comprato i pantaloni da running mitzuno comodissimo
ore 10,50 comprato uova e broccoli
ore 11, 30 bdc 1h30 tranquillo
post con pasta e ricotta, prosciutto e 1 patata, insalata, frutta e caffè.

Domani si va di running. ora scappo, vado a caxxeggiare per la città con la mia metà.o-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Eccomi appena rientrato dal mio battesimo in mtb.
101km e 1520D+, un vero massacro. Le prime 2h e 20' spessissimo a soglia e oltre, anzi oggi sono andato anche oltre la mia soglia massima, ho visualizzato un 171 :wacko:, la soglia massima è 165, spero che il garmin si sia sbagliato. Possibile che la soglia massima si stia alzando ;nonzo%?

Comunque la mtb è davvero una goduria, pedalare lontano dal traffico, in mezzo al bosco, con i suoni della natura a fare da sfondo, i colori dell'autunno intorno, il profumo del muschio e delle foglie bagnate, mamma mia che bellezza.

Ma le gambe bruciano, eccome se bruciano, non ero abituato a questi continui cambi di ritmo.
E le discese :wacko:, mi sono cagato sotto un paio di volte, la gente con cui sono uscito, tra i quali my presidento-o, sono dei veri funamboli, impossibile per me ora stargli dietro e forse mai, sono letteralmente su un altro pianeta, io a confronto scendevo come una fighetta :mrgreen:.

Dopo 2h e 30' il gruppetto è rientrato a casa ed io ho proseguito in solitaria, ma subito ho incrociato lo zio Vince, lui in bdc causa problemi meccanici alla mtb, allora mi sono fatto 1h e 30' di bitume, naturalmente ingarellandomi sulle salite, mi sono tirato per benino il collo anche sull'asfalto e arrivati a Monticolo ho proseguito per un'alta oretta da solo nel bosco intorno ai due laghi.
Bellissimo, ho trovato la pace dei sensi.

Fatto stà che per affrontare una salita piuttosto tecnica, mi sono ribaltato ed ho preso una nasata per terra :mrgreen:, ho sentito crock ed ho subito pensato che mi fossi rotto il naso. Invece grazie al cielo niente, solo una bella legnata di muso.
Poi ho proseguito per i boschi per iniziare a prendere la via di casa.

Insomma il battesimo è avvenuto, con tanto di caduta e musata, giusto per non farsi mancare niente :mrgreen:.
Ho goduto davvero, ma peccato non conosca ancora molti posti, ma ormai la scimmia del bosco, ha già preso il sopravvento, non vedo l'ora di riprovare.

Qui il percorso [URL="http://connect.garmin.com/activity/embed/54850589"][URL]http://connect.garmin.com/activity/embed/54850589[/URL][/URL], se guardate il cuore vi fate un idea di che razza di tirata di collo mi sia fatto, la media non è alta, perchè ci sono stati anche momenti di relax e discese poco tecniche, dove si faceva velocità, ma la fatica è stata davvero molta.

Appena arrivato a casa doccia e 500gr di yogurth con una banana, 60gr di uvetta e 40gr di miele. Poi, visto che nei giorni se ne parlava, un bell'etto e mezzo di castagne, direi che nel post ci stanno alla grande, pochi grassi e un bel pò di cho, più di 50gr ogni 100gr, poi parliamo di frutti della natura senza schifezza aggiunte, divine.

Adesso ho una fame bestia, ma ormai aspetto la cena dove mi aspettano 2 belle weissbier medie, un bis di primi con schlutzkrapfen con spinaci e spàtzle alla panna e prosciutto, crauti e wurstel e per finire naturalmente una bella sacher :sbavon:. Festeggio la chiusura della mia prima vera stagione ciclistica, con all'attivo 9416km e 155h di rulli, sono contento.

Stagione finita e adesso 15gg di stacco dalla bici, in teoria....:mrgreen:

Alcune foto della giornata e della mia nuova bimba.

Allegati

• Foto0292.jpg
    Foto0292.jpg
    127,9 KB · Visite: 51
  • P301010_13.30_[01].jpg
    P301010_13.30_[01].jpg
    119,1 KB · Visite: 37
  • P301010_13.30.jpg
    P301010_13.30.jpg
    97,7 KB · Visite: 35
  • P301010_12.51.jpg
    P301010_12.51.jpg
    123,5 KB · Visite: 46
  • Foto0295.jpg
    Foto0295.jpg
    123,4 KB · Visite: 37
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
stamattina mega colazza con ben 1100 Kcal in vista di 5 ore di lavoro, poi subito uscita di 2h 30' di bdc F/L-F/M - un 70KM , nel durante 4 datteri e 2 ciucciate di miele, post con yogurt,uvetta,miele,crema di datteri,banana, poi spesa , e quando sono andato al distributire di latte crudo cerano 3 mozzarelline di bufala che mi guardavano :asd: continuato il P/W con mozz di bufala per strada :mrgreen: stasera totani ripieni con patate al forno :sbavon:

a per dd sono riuscito a fotografarmi le gambe
ma come è possibile che mi è nato un pulcino , ;nonzo%saranno le uova :mrgreen:

Allegati

• 100_6189.jpg
    100_6189.jpg
    90,2 KB · Visite: 49
  • 100_6190.jpg
    100_6190.jpg
    61,8 KB · Visite: 46

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Eccomi appena rientrato dal mio battesimo in mtb.
101km e 1520D+, un vero massacro. Le prime 2h e 20' spessissimo a soglia e oltre, anzi oggi sono andato anche oltre la mia soglia massima, ho visualizzato un 171 :wacko:, la soglia massima è 165, spero che il garmin si sia sbagliato. Possibile che la soglia massima si stia alzando ;nonzo%?

Comunque la mtb è davvero una goduria, pedalare lontano dal traffico, in mezzo al bosco, con i suoni della natura a fare da sfondo, i colori dell'autunno intorno, il profumo del muschio e delle foglie bagnate, mamma mia che bellezza.

Ma le gambe bruciano, eccome se bruciano, non ero abituato a questi continui cambi di ritmo.
E le discese :wacko:, mi sono cagato sotto un paio di volte, la gente con cui sono uscito, tra i quali my presidento-o, sono dei veri funamboli, impossibile per me ora stargli dietro e forse mai, sono letteralmente su un altro pianeta, io a confronto scendevo come una fighetta :mrgreen:.

Dopo 2h e 30' il gruppetto è rientrato a casa ed io ho proseguito in solitaria, ma subito ho incrociato lo zio Vince, lui in bdc causa problemi meccanici alla mtb, allora mi sono fatto 1h e 30' di bitume, naturalmente ingarellandomi sulle salite, mi sono tirato per benino il collo anche sull'asfalto e arrivati a Monticolo ho proseguito per un'alta oretta da solo nel bosco intorno ai due laghi.
Bellissimo, ho trovato la pace dei sensi.

Fatto stà che per affrontare una salita piuttosto tecnica, mi sono ribaltato ed ho preso una nasata per terra :mrgreen:, ho sentito crock ed ho subito pensato che mi fossi rotto il naso. Invece grazie al cielo niente, solo una bella legnata di muso.
Poi ho proseguito per i boschi per iniziare a prendere la via di casa.

Insomma il battesimo è avvenuto, con tanto di caduta e musata, giusto per non farsi mancare niente :mrgreen:.
Ho goduto davvero, ma peccato non conosca ancora molti posti, ma ormai la scimmia del bosco, ha già preso il sopravvento, non vedo l'ora di riprovare.

Qui il percorso http://connect.garmin.com/activity/embed/54850589http://connect.garmin.com/activity/embed/54850589[url]http://connect.garmin.com/activity/embed/54850589[/URL], se guardate il cuore vi fate un idea di che razza di tirata di collo mi sia fatto, la media non è alta, perchè ci sono stati anche momenti di relax e discese poco tecniche, dove si faceva velocità, ma la fatica è stata davvero molta.

Appena arrivato a casa doccia e 500gr di yogurth con una banana, 60gr di uvetta e 40gr di miele. Poi, visto che nei giorni se ne parlava, un bell'etto e mezzo di castagne, direi che nel post ci stanno alla grande, pochi grassi e un bel pò di cho, più di 50gr ogni 100gr, poi parliamo di frutti della natura senza schifezza aggiunte, divine.

Adesso ho una fame bestia, ma ormai aspetto la cena dove mi aspettano 2 belle weissbier medie, un bis di primi con schlutzkrapfen con spinaci e spàtzle alla panna e prosciutto, crauti e wurstel e per finire naturalmente una bella sacher :sbavon:. Festeggio la chiusura della mia prima vera stagione ciclistica, con all'attivo 9416km e 155h di rulli, sono contento.

Stagione finita e adesso 15gg di stacco dalla bici, in teoria....:mrgreen:

Alcune foto della giornata e della mia nuova bimba.
Cacchio qua pedalate tutti come pazzi:mrgreen:
Complimenti bella la bici,aspetta di prenderci il manico in discesa e poi si che te la godio-o

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8

complimenti per la bici per il giro e per l'entusiasmo. Anche a me piace molto gironzolare con la mtb nei boschi in solitudine, da un grande senso di benessere e poi si torna con la voglia doppia su strada.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
oggi tre ovi a colazione e poi non andavo un cazzo come al solito... quindi tutto bene...

Però la prossima volta basta giri con gli ex prof e le campionesse di coppa lombardia :mrgreen:
Purtroppo da come avrai ben capito e visto:mrgreen: non son potuto essere dei vostri causa sta maledetta influenza...cmq non mancherà occasione di pedalare insieme.... 2 giorni che non mi alleno ed il peso scende ma scende anche % massa grassa ma sale quella dell'idratazione sarà solo cortisolo che perdo?....Forse il 13 novembre vado ad un convegno sull'alimentazione del dottor Mondazzi del Centro Mapei se riesco gli parlerò della "mia" dieta cioè una pro/fat con pw solo da carbo che contengono pochi amidi....vediamo che mi dice...la locandina dell'evento è questa:

Allegati

• Locandina Alimentazione.pdf
    7,3 MB · Visite: 13

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Purtroppo da come avrai ben capito e visto:mrgreen: non son potuto essere dei vostri causa sta maledetta influenza...cmq non mancherà occasione di pedalare insieme.... 2 giorni che non mi alleno ed il peso scende ma scende anche % massa grassa ma sale quella dell'idratazione sarà solo cortisolo che perdo?....Forse il 13 novembre vado ad un convegno sull'alimentazione del dottor Mondazzi del Centro Mapei se riesco gli parlerò della "mia" dieta cioè una pro/fat con pw solo da carbo che contengono pochi amidi....vediamo che mi dice...la locandina dell'evento è questa:
se riesco ci vengo anche io sono propio curioso

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8

interessante. poi facci un resoconto.

Peccato che non sei venuto, il giro è stato molto bello, a orta abbiamo trovato anche il sole e dal santuario della madonna del sasso il panorama è stato spettacolare. Da casa mia 109km e 1200mt, tiz ne ha fatti 150 e bubby sui 170...

Dal punto di vista energetico sono andato molto bene, la colazione con le uova funziona anche col freddo, mentre ero quasi convinto che sarei tornato al latte e carbo con l'inverno... invece durante il giro 4 datteri e 1 fico... giro parecchio tirato perché sapevo la strada solo io e mi è toccato stare sempre davanti di fianco a bubby, lui non tirava ma alla fine la sua andatura in pianura è nota, e non è nelle mie corde... poi le salite a tutta come al solito con markus a dettare legge con un livello di partecipanti piuttosto elevato come raramente mi era successo...

Nonostante tutto le crisi di fame per me sono un ricordo... al ritorno normalmente avrei avuto una fame esagerata, e invece con 150gr di pasta col tonno e un bicchiere di coca sono andato a posto e sto tirando tranquillamente fino a cena.

ci sentiamo per il prox giro.

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
stamattina mega colazza con ben 1100 Kcal in vista di 5 ore di lavoro, poi subito uscita di 2h 30' di bdc F/L-F/M - un 70KM , nel durante 4 datteri e 2 ciucciate di miele, post con yogurt,uvetta,miele,crema di datteri,banana, poi spesa , e quando sono andato al distributire di latte crudo cerano 3 mozzarelline di bufala che mi guardavano :asd: continuato il P/W con mozz di bufala per strada :mrgreen: stasera totani ripieni con patate al forno :sbavon:

a per dd sono riuscito a fotografarmi le gambe
ma come è possibile che mi è nato un pulcino , ;nonzo%saranno le uova :mrgreen:

soccia tony che boxerino. per non parlare delle croks con il pelo...

@folin: hai fatto male a non venire. gara veramente bellissima. circuito difficlissimo e massacrante. oltre a 5 ostacoli, 1 guado, 2 banchi di sabbia. livello di partecipanti stile campionato italiano. anche nella mtb c'era un livello veramente alto. il tracciato comunque meritava un livello di partecipazione del genere: fantastico mi sono divertito come un bimbo ai baracconi.

alla fine però le mie lacune tecniche da stradista in questi percorsi dove bisogna saper guidare nello stretto non mi permettono di lottare con i primi, quindi chiudo la gara all' 8 posto (su 21 della mia categoria) a quasi un minuto dai primi.

ho fatto 46 minuti di gara alle 15.30 avendo mangiato a colazione 9.00: 4 uova, 50 gr di parmigiano, 2 kiwi, 100 gr yogurt intero con mirtilli, ribes, frutta secca. oltre la solita C e minerali. nei rettilinei scavavo i solchi per terra tipo quelli nello sci di fondo:mrgreen:

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
interessante. poi facci un resoconto.

Peccato che non sei venuto, il giro è stato molto bello, a orta abbiamo trovato anche il sole e dal santuario della madonna del sasso il panorama è stato spettacolare. Da casa mia 109km e 1200mt, tiz ne ha fatti 150 e bubby sui 170...

Dal punto di vista energetico sono andato molto bene, la colazione con le uova funziona anche col freddo, mentre ero quasi convinto che sarei tornato al latte e carbo con l'inverno... invece durante il giro 4 datteri e 1 fico... giro parecchio tirato perché sapevo la strada solo io e mi è toccato stare sempre davanti di fianco a bubby, lui non tirava ma alla fine la sua andatura in pianura è nota, e non è nelle mie corde... poi le salite a tutta come al solito con markus a dettare legge con un livello di partecipanti piuttosto elevato come raramente mi era successo...

Nonostante tutto le crisi di fame per me sono un ricordo... al ritorno normalmente avrei avuto una fame esagerata, e invece con 150gr di pasta col tonno e un bicchiere di coca sono andato a posto e sto tirando tranquillamente fino a cena.

ci sentiamo per il prox giro.
bei numeri ma la media oraria? almeno mi regolo se nel prossimo giro riesco a farvela abbassare:mrgreen:

A me sembra che tu abbia solo della gran confusione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.