Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ieri sono partiti i miei primi giorni in cui non toccherò la bdc, 15gg totali.
Ieri riposo totale, oggi palestra.
5000mt di vogatore a 28 rpm, 23minuti, quasi tutti al medio, veramente divertente, il cuore stà su che è un piacere, anzi bisogna stare molto attenti a non esagerare, facile arrivare a soglia.
Poi solito mio circuito in palestra, 50' totali di soli pesi.
Non ho idea di quante Kcal possa aver bruciato, ma poco importa, la cena è stata pro/fat stretta pollo e spinaci con una grattata di grana, ma poca roba, 4 noci e 20gr di macademia.
Mi sento molto ma molto bene, estremamente lucido e leggero.

Domani se ho tempo replico, altrimenti giovedi.
Venerdì e sabato molto facile che andrò a farmi qualche passeggiata in mtb, che non è bdc :mrgreen:, ma veramente a spasso.

Si ma a parte tutto 3 h di scarico manco i pro le fanno..Va bè tanto questo è il topic degli eccessi....

FABIANO, è stato un evento, mica mi sono fatto tutta la stagione a farmi sedute di scarico da 3h, su via, poi proprio perchè non sono un pro e non devo dimostrare niente a nessuno, ma pedalo per il gusto di farlo, se mi và di ore di scarico me ne faccio pure 4h, ma che problema c'è. Mica devo andare a vioncere il prosciutto io o-o.
Io pedalo perchè amo la bici e mi dà un gran gusto farlo, se poi riesco anche a migliorare, tanto di guadagnato, ma lo scopo principe, rimane sempre il divertimento, nessuno mi obbliga a farmi sedute di rulli over 2h, lo faccio perchè mi piace farlo, sò che è difficile comprenderlo, come per me è difficile comprendere perchè uno debba sempre giudicare il prossimo.

• Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ieri sono partiti i miei primi giorni in cui non toccherò la bdc, 15gg totali.
Ieri riposo totale, oggi palestra.
5000mt di vogatore a 28 rpm, 23minuti, quasi tutti al medio, veramente divertente, il cuore stà su che è un piacere, anzi bisogna stare molto attenti a non esagerare, facile arrivare a soglia.
Poi solito mio circuito in palestra, 50' totali di soli pesi.
Non ho idea di quante Kcal possa aver bruciato, ma poco importa, la cena è stata pro/fat stretta pollo e spinaci con una grattata di grana, ma poca roba, 4 noci e 20gr di macademia.
Mi sento molto ma molto bene, estremamente lucido e leggero.

Domani se ho tempo replico, altrimenti giovedi.
Venerdì e sabato molto facile che andrò a farmi qualche passeggiata in mtb, che non è bdc :mrgreen:, ma veramente a spasso.

FABIANO, è stato un evento, mica mi sono fatto tutta la stagione a farmi sedute di scarico da 3h, su via, poi proprio perchè non sono un pro e non devo dimostrare niente a nessuno, ma pedalo per il gusto di farlo, se mi và di ore di scarico me ne faccio pure 4h, ma che problema c'è. Mica devo andare a vioncere il prosciutto io o-o.
Io pedalo perchè amo la bici e mi dà un gran gusto farlo, se poi riesco anche a migliorare, tanto di guadagnato, ma lo scopo principe, rimane sempre il divertimento, nessuno mi obbliga a farmi sedute di rulli over 2h, lo faccio perchè mi piace farlo, sò che è difficile comprenderlo, come per me è difficile comprendere perchè uno debba sempre giudicare il prossimo.
quoto, anche perchè se vinci il prosciutto chi lo mangia ?, troppo sale :mrgreen:

Tu digli che ha un casco che non si può vedere (avevo usato un'altra espressione, ma mi sarei dovuto dare un cartellino da solo), così smette di rompere i maroni! :mrgreen::mrgreen:o-o

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Più vi leggo, più mi accorgo che con i vostri ragionamenti e interventi posso trarre molto per migliorarmi e stare bene anche nel quotidianoo-o

Comunque oggi in palestra 0 gnocca:mrgreen:; però ho fatto due chiacchere con un under che ha fatto il primo anno.E' del lughese e mi è piaciuto capire la passione che ,quelli ancor più giovani di me, hanno per uno sport di fatica e, sopratutto, la consapevolezza che è un' opportunità unica per loro da sfruttare a pieno.
Bravo comunque perchè lavora mezza giornata.
Fine off-topic.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Tra gli appunti delle formulette del dispendio calorico, ne ho trovata una nuova... Con la grafia di mia moglie: SCOPATA = Kg x KW x 146 + 69! :mrgreen:

Bè dai allora le patate ci stanno :mrgreen:.
Occio a non entrare nel circolo del cho facile, ok post più abbondanti, ma poi fermiamoci li, e detto da me suona pure male :rosik:.

Io adesso mi faccio 15gg di stecchetto, voglio trovare la pace dei sensi, poi appena riparte la nova preparazione, dove mi farò il culo come una capanna, il post wo sarà sempre calcolato alla perfezione, niente rabbocchi, probabilmente tra sabato e domenia farò anche qualche allenamento in deplezione, parziale o totale, post fino al sabato, poi sabato lungo al freddo tra FL e medio, al rientro niente post e il giorno successivio allenamento di circa 3h con punte al medio, poi post come si deve.
Obbiettivo, straottimizzare la potenza lipidica, ma qualla vera, quella che fà la differenza, quella al medio!

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Bè dai allora le patate ci stanno :mrgreen:.
Occio a non entrare nel circolo del cho facile, ok post più abbondanti, ma poi fermiamoci li, e detto da me suona pure male :rosik:.

Io adesso mi faccio 15gg di stecchetto, voglio trovare la pace dei sensi, poi appena riparte la nova preparazione, dove mi farò il culo come una capanna, il post wo sarà sempre calcolato alla perfezione, niente rabbocchi, probabilmente tra sabato e domenia farò anche qualche allenamento in deplezione, parziale o totale, post fino al sabato, poi sabato lungo al freddo tra FL e medio, al rientro niente post e il giorno successivio allenamento di circa 3h con punte al medio, poi post come si deve.
Obbiettivo, straottimizzare la potenza lipidica, ma qualla vera, quella che fà la differenza, quella al medio!
:pork: mi fai paura

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Va beh...

Oggi sveglia solita alle 5.30 e via nella nebbia, in mare sempre con 2 mt d'onda; senza vedere è proprio una bella sensazione di washing machine...
Alle 14 mi liberano, e dopo aver pranzato con una frittata a bordo me ne sono andato a correre in pineta.
8 km di endorfina, a me bastano e avanzano, a ritmo bradipo, bellissimi.

Mettendo in pratica un post work out più sostanzioso e volendolo aggiustare il più possibile mi abituerò a contare il dispendio calorico.

8km x 62kg = 483 Kcal, che al FL/FM fanno 70 g di cho per una percentuale del 60%, potrei rimanere anche al 55%.
Nota il 310 mi da 473 Kcal, quindi è abbastanza veritiero.
Diventa 20 g di Vitargo e 150 di banana.

Un po' più sostanzioso del solito.

A dire il vero ho iniziato a scaricarmi smettendo di mangiare gelato, nello sgarro era un rabbocco che mi ha fatto galleggiare in stagione.
Te credo ormai le gelaterie avranno chiuso tutte:mrgreen:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Bisogna fare entrambi i tipi di allenamento: fondo lungo e fondo medio. Mentre però, in passato, si sosteneva che l'allenamento più importante fosse il fondo lento, attualmente si è di gran lunga rivalutata l'importanza del fondo medio, semplicemente per il fatto che nella maggior parte dei casi il fondo lento è troppo...lento:mrgreen:, per cui non alleni semplicemente il fisico a bruciare più grassi, non a bruciare più grassi andando forte (allenare la potenza lipidica significa allenare il fisico a bruciare più grassi andando forte...)
Giova non scappare che ho bisogno di te :mrgreen:o-o
Quindi da subito medio? Considerando che il fondo uno lo abbia già metabolizzato a sufficienza.
Mi dai qualche info aggiuntiva, questo discorso mi interessa molto, perchè secondo me può fare la differenza veramente in una preparazione, ma è un pò come giocare col fuoco.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Giova non scappare che ho bisogno di te :mrgreen:o-o
Quindi da subito medio? Considerando che il fondo uno lo abbia già metabolizzato a sufficienza.
Mi dai qualche info aggiuntiva, questo discorso mi interessa molto, perchè secondo me può fare la differenza veramente in una preparazione, ma è un pò come giocare col fuoco.

Ti dico la mia: arrivi ad un punto che il fondo è oramai assodato, sopratutto per chi pratica uno sport di resistenza da anni. In poche parole, mantenendo i dovuti periodi in cui richiami questa qualità, la differenza e il miglioramento la fai su tre fattori: forza, velocità media nel tempo e velocità.
Per mia esperienza dico così: chi mi smentisce o corregge è graditoo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.