Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
ah aumentando i lavori di forza negli allenamenti! Sto provando infatti faccio da cavia ai miei pensieri! Intanto ottima la cannella nei fiocchi di latte con noci! A pranzo oggi minestrone quindi un pò di carbo lì mangio e stasera petto di pollo alla piastra con spinaci e ricotta mentre guardo il mio napoli vincere a liverpool

occhio che anche fiocchi di latte e ricotta han circa il 18% di cho

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Ho ridotto anche se non in modo maniacale i carbo dal 20/10. Non faccio percentuali, ma secodo me prima mangiavo almeno il 60% di cho, ora saro' al 30/40. Mi sento bene, son calato 1,5 kg (da 69 a 67,5). Al mattino mangio uova alla coque (ma non tutti i giorni) yogurt e kiwi ed ho provato anche la pancetta (squisitissima ma facendola rosolare in padella mi puzza tutta la casa...). Spuntino con mela.Pranzo verdure con tonno o petti pollo o bresaola, Spuntino con mela, Cena ancora carne e/o pesce con verdure oppure minestrone e per chiudere kiwi. Dopo le uscite mangio banane o succo frutta.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
daddy sono alto 170cm x 63kg vorrei scendere sotto i 60 kg la mia bilancia una laica così mi dice 17% massa grassa 40% muscolare 55% idrauazione e 12kg di ossa! Vorrei portare la massa grassa al 10 o giù di lì! Posse vorrei eliminare i fiocchi ma che uso?

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
vorrei cmq usare un qualcosa che abbia tante pro pochi grassi e pochi carbo... I grassi già lì prendo con i tuorli e la frutta secca... Sentivo parlare del formaggio di soia tipo il tofu che ne dite?

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.698
7.159
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Secondo me pero' questo punto e' soggettivo da persona a persona.

Su questo non c'è dubbio.... Come in tutto naturalmente....

Se diminuisci tanto i carbo aumenta i grassi per rimanere giusto di kcal (quante kcal assumi al g, tuo peso e altezza?. L'avrai detto ma nn ricordo...).
Aumenta i saturi, burro, cocco, carni grasse, pancetta....altrimenti non reggi...

@cillo: resistere ai dolci è stato anche il mio cavallo di battaglia per circa 1 anno (sono la quinta essenza della golosità:mrgreen:), poi pian piano la svolta e da circa 3 mesi nn li cerco più, è cambiato il mio palato, preferisco altro per "nutrirmi".
A volte anche stress, eccessivo affaticamento fisico (leggi poco recupero/riposo) ti fanno cadere in tentazione con i dolci e poi nn ti fermi più....

Grazie.... Almeno mi tiri su un po' il morale....:mrgreen:

Spero che sia così anche per me.....

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Alex, la laica ha la modalità atleta?. Non credo che io ricordi.;nonzo%
Se non ce l'ha può darsi che la varie % non dicano la verità, comunque 63kg per 170 cm ad occhio è corretto (poi dipende dalla struttura del tronco, se sei magro o robusto cambia), però se volessi limare qualcosa non lo farei ora ma passato il freddo, alla ripresa della stagione (io farei così).....comunque ricorda che la prova "specchio" non mente mai, guarda gli addominali e dimmi cosa vedi?.:mrgreen: Dai retta non fissarti troppo sul peso anche se ti capisco perchè ricordo quanto pesavi.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Anche a me piace mangiare senza tante pare però:

- se non controllo le kcal totali il peso va su, c'è poco da fare
- se voglio controllare le kcal per forza devo calare i carbo (concentrato di calorie in poca quantità e insulina a go go, quindi stimola l'appetito ;))
- quindi "ti conviene" calare i carbo e mantenere le kcal con pro e "soprattutto" grassi, questo quando rallenta l'attività o siamo in assoluto riposo.

Ultima modifica:

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
fabulous aumentare le pro xchè vorrei aumentare il metabolismo lo so che servono anche i grassi infatti ogni mattina 2 tuorli e 3 noci e durante gli altri pasti evo e qualche volta pesci grassi tipo sgombro e credo che come fat sono a posto

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
daddy sul ventre vedo pelle morta purtroppo causata dal vecchio peso ma cmq molto indentro rispetto al torace in palestra mi chiamano terzo mondo! La laica niente versione atleta ma qui si consiglia di non usare quella versione giusto?

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
54
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
fabulous aumentare le pro xchè vorrei aumentare il metabolismo lo so che servono anche i grassi infatti ogni mattina 2 tuorli e 3 noci e durante gli altri pasti evo e qualche volta pesci grassi tipo sgombro e credo che come fat sono a posto

Se le fonti sono noci, evo e pesci grassi stai assumendo troppi polinsaturi.

Aggiungi burro, olio di cocco e tagli grassi di carne.

• Mi piace
Reactions: Braccio

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
daddy sul ventre vedo pelle morta purtroppo causata dal vecchio peso ma cmq molto indentro rispetto al torace in palestra mi chiamano terzo mondo! La laica niente versione atleta ma qui si consiglia di non usare quella versione giusto?

Allora vai di addominali a manetta, che ti frega del peso quindi!!.
Lo so, ci vuole + tempo ad eliminare quella maledetta pellancica che a buttar via 10kg, io ci sto lavorando da mesi, ora si comincia a vedere un accenno di tartaruga ma non bisogna mai mollare con gli addominali, muscolo antipatico:bua: da allenare.
Noi si consiglia "la versione con modalità atleta" però non utilizzandola personalmente nn saprei darti maggiori chiarimenti, quindi metto in mezzo il pazientissimo giova:mrgreen:.
Riguardo i grassi dai retta a fabulous (e a me), aumenta i saturi e diminuisci i polinsaturi.

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
Izalco Max - Merida big nine
Allora vai di addominali a manetta, che ti frega del peso quindi!!.
Lo so, ci vuole + tempo ad eliminare quella maledetta pellancica che a buttar via 10kg, io ci sto lavorando da mesi, ora si comincia a vedere un accenno di tartaruga ma non bisogna mai mollare con gli addominali, muscolo antipatico:bua: da allenare.
Noi si consiglia "la versione con modalità atleta" però non utilizzandola personalmente nn saprei darti maggiori chiarimenti, quindi metto in mezzo il pazientissimo giova:mrgreen:.
Riguardo i grassi dai retta a fabulous (e a me), aumenta i saturi e diminuisci i polinsaturi.

quali differenze ci sono nell' assumere saturi o polinsaturi....quali sono i pro e i contro?...quali le fonti migliori per un tipo e l' altro?....magari lo avete già sritto tante volte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.