Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
chiedo scusa a rubens se il mio ot gli ha dato così tanto fastidio non mi permetterò più!! Su quello che ha mangiato gerrard beh mi son chiesto xchè buttasse giù tutta quella roba x 45 min. Di sport!

Partita a parte (io non amo il calcio), hai parlato di carbo, gel e barrette, in questa discussione è forse il meno OT degli interventi.o-o
Ma hai letto su ciclopedia l'articolo di fabulous che ti ha indicato Sibblu?.
Li ci sono elencati gli alimenti pro-fat e chiarimenti riguardo la qualità dei grassi migliori da assumere e quelli da limitare.
Alex, leggi bene quanto ti ha scritto sibblu.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
si ma a parte gli scritti di fabulous che apprezzo molto ma di veri benefici cioè si è capito che c'è il timing dei carbo ma quello dei fat? Ok nella colazione ma x il resto? Cioè è utile una cena o pranzo con molti fat? Non è che bisognerebbe assumere più pro?

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
qui si parla dei canonici 2 gr x kg ma non è che ce ne vorrebbero di più specialmente quando si fanno tante ore in bici e c'è una distruzione maggiore di massa magra? I culturisti prendono più pro ma non distruggono la massa magra come i ciclista infatti loro aumentano

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Mi ero scordato che ieri sera sarei andato ad una serata organizzata dalla squadra.
Cena & domanda/risposta con il preparatore.
Menu, del quale non ho saltato portata:
Piadina con squaquerone e salame.
Patate fritte.
Tagliatelle al ragù con parmiggiano.
Vino.
Crostata.
Zuppa inglese.
Caffè.
La mattina stesso peso: 63, effetti 0, boh...
:angrymod::angrymod::angrymod::mrgreen:
Mizziga andrea ma quanto ci hai dato dentro:mrgreen:

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
il volume dei muscoli beh anche con altre sostanze xrò x antonomasia loro mangiano tante pro ma ad una persona normale cioè quasi 0 sport è consigliato 1,5 gr al dì e x i ciclisti? X me dovremmo essere almeno sulle 3 ma forse anche più!

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
qui si parla dei canonici 2 gr x kg ma non è che ce ne vorrebbero di più specialmente quando si fanno tante ore in bici e c'è una distruzione maggiore di massa magra? I culturisti prendono più pro ma non distruggono la massa magra come i ciclista infatti loro aumentano

Come già detto la quantità di pro per un ''sedentario'' sarebbe di 1,5gr per kilo.
Quindi già 2 gr sono abbastanza, anche se si puo' arriavare a 2,5gr per kilo.
Inoltre a meno di fare lunghissimi non è che ci sia una grande ''distruzione'' di massa magra.
Poi una volta stabilita la quantità di proteine da assumere e la quantità di carbo da usare nel post work, il resto sono grassi, in prevalenza saturi, quindi uova, cocco, burro e tagli grassi

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
e non parlatemi dell'azoto prodotto dalle pro ed i reni fanno fatica a smaltirlo xchè fanno più danni ai reni i carbo della pizza pizzette fritte etc etc e normale se poi si associano tante pro ai tanti carbo ecco che si possono causare i danni

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
markus ma i fat associati ai carbo se non presi nei tempi giusti causano ritenzione ma soprattutto massa grassa nella zona più difficile da eliminare quella del ventre! Purtroppo bisognerebbe aver un metodo

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
x calcolare bene il dispendio energetico che abbiamo più il nostro fabbisogno ma se ognuno è diverso dall'altro questo non si potrà mai capire altrimenti si risolverebbe una grave malattia l'obesità causa di altre malattie vabbè discorso troppo lungo

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.247
367
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
markus ma i fat associati ai carbo se non presi nei tempi giusti causano ritenzione ma soprattutto massa grassa nella zona più difficile da eliminare quella del ventre! Purtroppo bisognerebbe aver un metodo

x calcolare bene il dispendio energetico che abbiamo più il nostro fabbisogno ma se ognuno è diverso dall'altro questo non si potrà mai capire altrimenti si risolverebbe una grave malattia l'obesità causa di altre malattie vabbè discorso troppo lungo

Ho preso gli ultimi 2 post solo per essere più veloce:mamma mia quanto sei complicato, ragazzo mio!
Ho il timore che la tua non sia semplice paura di ingrassare, ma una vera e propria patologia, che ti annebbia completamente la mente e ti impedisce di cogliere anche i consigli più semplici.
Se riesci a superare questo scoglio, ti ritroviamo in un battibaleno in griglia assieme a Senna977 :mrgreen::mrgreen:o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Alex, l'obesità è una malattia, chi non ha questo problema deve solo fare le cose per bene.
La tua perplessità sul timing dei "grassi" mi fa capire che non hai letto con attenzione l'articolo di fabulous.
Grassi e carbo insieme (x carbo parliamo di patate/pasta/riso ecc...) posso anche stare, se mangiati nel pwo ma non è la regola.

Il timing dei grassi?. Puoi assumerli sempre (pasti principali e spuntini se ne hai bisogno), sia da soli che con proteine.

Il fabbisogno proteico è individuale e dipende sia dalla propria massa magra che dai lavori che svolgi in settimana, se ti alleni 5gg a settimana puoi anche stare a 2,5gr per kg di peso.

Ora devi solo fare 2 conti, partendo dal tuo fabbisogno calorico a riposo, non è difficile dai!. E ribadisco anche io che 1500 kcal al g, a naso, per te sono poche.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
vabbè al liceo ho perso tempo! Non è che siete voi che non volete capire? Mi spiego meglio ma non è che i troppi fat vi fanno stare in quel limbo dove non si riesce ad avere un benessere totale cioè esempio sentirsi sempre capaci di affrontare un mortirolo?

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
vabbè al liceo ho perso tempo! Non è che siete voi che non volete capire? Mi spiego meglio ma non è che i troppi fat vi fanno stare in quel limbo dove non si riesce ad avere un benessere totale cioè esempio sentirsi sempre capaci di affrontare un mortirolo?

????

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
beh qualcuno che forse mi comprende c'è daddy! Anche se l'obesità x me è una malattia autoindotta a differenza di altre tipo tumore che purtroppo ti ritrovi ma non comprendi il xchè! Sto leggendo il libro di armstrong ragazzi che storia sto rivalutando un uomo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.