La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un'informazione... Sapete se la bianchi rivernicia i telai e a che prezzo, devo rivolgermi direttamente a loro o il tutto tramite un rivenditore??
E soprattutto se io non lo volessi piu nella colorazione originale, ma di differente colorazione si può fare???
Grazie..... :)

Ho chiamato ieri per una riverniciatura mi hanno risposto 180 eurini, niente cromature, e per le marche a loro discrezione. Se possibile evitare questa richiesta!!!

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ciao a tutti volevo chiedere ai possesori dell'infinito come si trovavano , su confort e stabilita e se avevano avuto dei problemi grazie

Ciao Davide, io non ho l'infinito ma le vendo e ....le provo. Credo sia una delle più riuscite bdc degli ultimi anni, un compromesso tra stabilità, leggerezza, confort come poche altre. Il canotto sterzo più alto di circa 2 cm rispetto alla tradizionale bdc è stato imitato da tutte le case concorrenti ( e un motivo ci sarà) Ora ho letto di alcuni tuoi problemi con la tua bici che sarebbe meglio riassumessi in taverna, per farci capire meglio e dove persone che hanno la tua stessa bici possono testimoniarti direttamente le loro sensazioni e darti dei consigli più mirati. Per le misure se hai 80 di cavallo la 53 è esattamente la tua misura.

• Mi piace
Reactions: simon76

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Athena 12-29 R3
Ciao Davide, io non ho l'infinito ma le vendo e ....le provo. Credo sia una delle più riuscite bdc degli ultimi anni, un compromesso tra stabilità, leggerezza, confort come poche altre. Il canotto sterzo più alto di circa 2 cm rispetto alla tradizionale bdc è stato imitato da tutte le case concorrenti ( e un motivo ci sarà) Ora ho letto di alcuni tuoi problemi con la tua bici che sarebbe meglio riassumessi in taverna, per farci capire meglio e dove persone che hanno la tua stessa bici possono testimoniarti direttamente le loro sensazioni e darti dei consigli più mirati. Per le misure se hai 80 di cavallo la 53 è esattamente la tua misura.

o-o
Se avessi maggiore esperienza di biciclette, se ne avessi provate tante, sarei più assertivo. Invece dovrete accettare un parere non scientificamente fondato su un'ampia serie di esperienze (ma su un lungo studio comparativo sì): la Infinito è un'ottima bici, davvero ben studiata, più che un compromesso, come dice Vigo, un'ottimizzazione di tanti fattori, nessuno dei quali eclatante, che però danno un risultato notevole (a parte le ruote di serie). Se invece dell'etichetta Bianchi ci fosse quella di Cervelo, Cannondale, Merida o Giant ci sarebbero le file fuori dei rivenditori e si sentirebbero parole magniloquenti.
OK il comfort, la tenuta in discesa e in curva, la leggerezza in salita, ma è l'insieme che la rende una bici azzeccata. Problemi? Quali? Non riesco a ipotizzarne.

• Mi piace

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600

:eek:

:-x

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
o-o
Se avessi maggiore esperienza di biciclette, se ne avessi provate tante, sarei più assertivo. Invece dovrete accettare un parere non scientificamente fondato su un'ampia serie di esperienze (ma su un lungo studio comparativo sì): la Infinito è un'ottima bici, davvero ben studiata, più che un compromesso, come dice Vigo, un'ottimizzazione di tanti fattori, nessuno dei quali eclatante, che però danno un risultato notevole (a parte le ruote di serie). Se invece dell'etichetta Bianchi ci fosse quella di Cervelo, Cannondale, Merida o Giant ci sarebbero le file fuori dei rivenditori e si sentirebbero parole magniloquenti.
OK il comfort, la tenuta in discesa e in curva, la leggerezza in salita, ma è l'insieme che la rende una bici azzeccata. Problemi? Quali? Non riesco a ipotizzarne.

:ola::ola:

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Athena 12-29 R3

Un'altra cosa da aggiungere a quanto ho scritto sulla Infinito: quei 2 cm. di cui parla Vigo (cannotto sterzo) non sono una quisquilia, buona soltanto per il comfort. Abbinati con la curva compact consentono a chi come me è cinquantenne, non in peso forma, che non fa 5.000 Km. l'anno, di tenere 15 Km. di fila, da solo, in presa bassa. Vi sembra poco? Certo in corsa la geometria della Infinito non è l'ideale per aerodinamica; ma per chi non fa corsa ed ama passare mezze giornate in bici, ideale invece lo è. E poi a cosa serve una bdc se riesci raramente a stare in presa bassa, anche quando sarebbe indispensabile, come nelle discese veloci con ampie curve?
Con la Infinito utilizzi effettivamente tutte le posizioni offerte dalla curva. Mi sembra che tanti, per disporre del meglio in teoria, ottengano meno nella pratica.

• Mi piace

tmk

Pignone
2 Ottobre 2008
157
2
carrara(ms)
Visita sito
Bici
sl 928 iasp
Gli ultimi giorni non ho potuto visitare la Taverna per la nascita dei miei figli(Elia e Christian)...Permettimi Vigo,di associarmi solo ora a tutti i messaggi pervenuti. Anche se non conosco ne te ne tantomeno le persone care scomparse,sappi che ho provato molto dolore e spero che si possa lenire col tempo(....)
Un abbraccio di cuore.

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
spero arrivino le foto
[url]http://img80.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=dscn0008z.jpg[/URL]
purtroppo le foto dirette non riesco a caricarle.
Quale' il link da inserire?????
Sbaglio o sei un gigante? :mrgreen:
Ovviamente la bici è bellissima o-o
Rimango sorpreso da quella scritta UBS vicino a OLTRE, l'hai messa tu ;nonzo%
Non mi pare di averlo mai visto prima.
Le foto puoi inserirle quando rispondi scorrendo in basso la pagina, li trovi la funzione "gestione allegati" . Ti si apre una finestra che ti permette di scegliere allegati da inserire direttamente dalle cartelle del tuo computer.

venflon

Novellino
16 Ottobre 2009
4
1
Visita sito
Sbaglio o sei un gigante? :mrgreen:
Ovviamente la bici è bellissima o-o
Rimango sorpreso da quella scritta UBS vicino a OLTRE, l'hai messa tu ;nonzo%
Non mi pare di averlo mai visto prima.
Le foto puoi inserirle quando rispondi scorrendo in basso la pagina, li trovi la funzione "gestione allegati" . Ti si apre una finestra che ti permette di scegliere allegati da inserire direttamente dalle cartelle del tuo computer.
si il telaio e' un 59 (sono alto 1.83).
Per la scritta ubs non so che dirti c'era già. Effettivamente sulle foto del sito non c'e'. MISTERO

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Un'altra cosa da aggiungere a quanto ho scritto sulla Infinito: quei 2 cm. di cui parla Vigo (cannotto sterzo) non sono una quisquilia, buona soltanto per il comfort. Abbinati con la curva compact consentono a chi come me è cinquantenne, non in peso forma, che non fa 5.000 Km. l'anno, di tenere 15 Km. di fila, da solo, in presa bassa. Vi sembra poco? Certo in corsa la geometria della Infinito non è l'ideale per aerodinamica; ma per chi non fa corsa ed ama passare mezze giornate in bici, ideale invece lo è. E poi a cosa serve una bdc se riesci raramente a stare in presa bassa, anche quando sarebbe indispensabile, come nelle discese veloci con ampie curve?
Con la Infinito utilizzi effettivamente tutte le posizioni offerte dalla curva. Mi sembra che tanti, per disporre del meglio in teoria, ottengano meno nella pratica.

;nonzo%
oltre a dare una geometria + confotevole a cosa sevono allora?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.