dipende sempre dall'intesità dell'allenamento che secondo me cambia dall'intensità di una gara di 5-7h
Questo è un discorso davvero soggettivo, conosco diverse persone che fanno davvero fatica a mangiare subito dopo uno sforzo intenso, io assolutamente no.
Io anche dopo un uscita di 9h a tutta, sono capacissimo di arrivare a casa e mangiarmi 200gr di pasta senza fare una piega, ma poi non mi fermo l'ha, ci metto anche 1/2kg di yogurth + miele a secchi e uvetta a badilate.
I miei lunghi sono sempre tiratissimi, al pari di una gf,ma problemi non ne ho davvero.
Poi ripeto capisco che il discorso sia soggettivo, ma questo non giustifica certo l'uso del VItargo, esistono mille altre strategie.
Un esmpio fra tutti. Airone di gf ne fà a secchi, lui non usa il Vitargo, ma lo yogurth con tutto il resto e non mi sembra che il suo recupero sia malaccio

.
Magari bisognerebbe incominciare a curare maggiormente il recupero sotto altri punti di vista, come per esempio maggior riposo, maggior sonno e più giorni senza allenarsi, più che ad usare il Vitargo.
Il tutto imho e vi sottolineo che io sono alla ricerca del miglioramento costante della performance e se fossi convinto che il Vitargo facesse davvero la differenza, non avrei certo smesso di usarlo. Poi ripeto, magari lo userò anora, ma magari no.