Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Scusami, ma che c'entra la fame con il recupero muscolare?

P.S se ho fame mangio!o-o
anche io se ho fame mangio, però se prendo il vitargo e riesco a farmi la doccia senso il senso di fame, e a volte potrei anche non mangiare, le gambe recuperano più in fretta già 2 ore dopo la gara,
mi sento meglio già da subito a differenza delle malto, poi magari è una questione di testa ,

P.s. in una gf l'ho fatta assagiare ad un mio compagno , bhe quando comincerà la stagione che lo ricompro lo vuole anche lui

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
io posso dirti la mia esperienza in tutte le gf che ho fatto quest'anno totale 10 , tutti percorsi lunghi e impegnativi vedi pantani 5 terre noberasco gf alpi ed altre, in 9 gf ho usato dopo la gara 60 vitargo e 20whey subito dopo la gara ti parlo dopo circa 5-10 minuti che ho finito la gara, tranne l'ultima la gf noberasco che avendo finito il vitargo ho usato le maltodestrine con le whey ,bhe nelle 9 precedenti la fame si è placata praticamente subito senso di fame zero, invece alla noberasco avendo bevuto la stessa quantità di malto e whey , non mi ha soddisfatto come il vitargo difatti la fame è arrivata subito dopo , a malapena sono riuscito a farmi la doccia, per poi mangiarmi le gambe del tavolo
E quindi se ti toglie la fame non la vedo una bella cosa.;nonzo%

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Un integratore può definirsi "miracoloso" solo se prendendolo hai miglioramenti oggettivi: leggasi miglioramento dei tempi su salite/percorsi fissi o miglioramento dei watt per una certa durata.

infatti, io differenze vitargo o malto nel post non la noto, la noto nel durante, se prendo vitargo durante sento propio differenza

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Un integratore può definirsi "miracoloso" solo se prendendolo hai miglioramenti oggettivi: leggasi miglioramento dei tempi su salite/percorsi fissi o miglioramento dei watt per una certa durata.

Quoto e aggiungo che secondo me si stà esaltando anche troppo un integratore che non è assolutamente indispensabile, utile, ma non fondamentale.

Secondo me se poi non si fanno le altre cose come si deve, parlare di usare o meno il Vitargo diventa superfluo.

Io tutti questi vantaggi di cui parlate non li ho proprio visti, mi dispiace andare contro corrente ma sono d'accordo con elcarna.

All'inizio ero assolutamente convinto anch'io che fosse una bomba, ma poi mi sono reso conto che i benefici erano più per il cambio di alimentazione, che per l'uso del Vitargo.

Ok, può essere comodo, quando non si può subito mangiare, magari dopo una gara dove per questioni logistiche, diventa molto utile, ma dire che sia miracoloso mi fà sorridere.

Io da quando non lo uso recupero benissimo ugualmente e non ho riscontrato nessun problema nel passare dall'allenamento al pasto, quasi immediatamente.

• Mi piace
Reactions: elcarna

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Quoto e aggiungo che secondo me si stà esaltando anche troppo un integratore che non è assolutamente indispensabile, utile, ma non fondamentale.

Secondo me se poi non si fanno le altre cose come si deve, parlare di usare o meno il Vitargo diventa superfluo.

Io tutti questi vantaggi di cui parlate non li ho proprio visti, mi dispiace andare contro corrente ma sono d'accordo con elcarna.

All'inizio ero assolutamente convinto anch'io che fosse una bomba, ma poi mi sono reso conto che i benefici erano più per il cambio di alimentazione, che per l'uso del Vitargo.

Ok, può essere comodo, quando non si può subito mangiare, magari dopo una gara dove per questioni logistiche, diventa molto utile, ma dire che sia miracoloso mi fà sorridere.

Io da quando non lo uso recupero benissimo ugualmente e non ho riscontrato nessun problema nel passare dall'allenamento al pasto, quasi immediatamente.

dipende sempre dall'intesità dell'allenamento che secondo me cambia dall'intensità di una gara di 5-7h

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
No, lo provato,ma ti ripeto non ho visto differenze sostanziali

da giustificarne l'uso,considerando il costo beneficio.

Io recupero bene!(in rapporto ai miei allenamenti).

Spiegami che cosa ti da di più i vitargo.Vai + veloce?o-o
nessuna integrazione Ti farà mai andare più veloce, come anche la maggior parte del doping, semplicemente Ti permette di allenarTi qualitativamente e quantitativamente meglio.

Se poi Tu hai recuperi ottimali e totali già di Tuo è normale che non può percepire la differenza tra usare o meno il vitargo.

• Mi piace
Reactions: Luca69

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ascolta, il giorno dopo come stavi?

Hai notato differenze sostanziali,il giorno dopo? Andavi di +?

Senti qualcosa nelle prime ore(gambe meno stanche),

il giorno dopo il recupero x me era uguale.o-o
il vitargo non interviene sull'affaticamento muscolare, per la cui "ricostruzione"
eventualmente meglio i ramificati,
ma sull'energia disponibile
ed il recupero - se hai mai fatto un bigiornaliero - lo vedi in giornata!

• Mi piace
Reactions: Luca69

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
o-o
ho citato le parole dei miei amici senza virgolettarle
semplicemente perché pur non essendo "tecnicamente" corrette
rendevano molto bene l'idea

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
nessuna integrazione Ti farà mai andare più veloce, come anche la maggior parte del doping, semplicemente Ti permette di allenarTi qualitativamente e quantitativamente meglio.

Se poi Tu hai recuperi ottimali e totali già di Tuo è normale che non può percepire la differenza tra usare o meno il vitargo.

Ti pare poco? Di conseguenza vai di più!o-o

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Non cambiare discorso, rispondi per cortesia a questa domanda

Il giorno dopo la gara come stavi?

Hai notato differenze sostanziali tra usare vitargo e altro?

Io no.o-o
ti sto dicendo che io il vitargo l'ho sempre usato dopo la gara e gli allenamenti intensi quest'anno, prima non usavo niente, poi è venuto il vitargo recupero veloce il giorno dopo stavo bene , le malto le ho usate nell'ultima gf noberasco le avevo sia in borraccia e non mi hanno soddisfatto mi seccava la bocca, poi l'ho usato dopo non mi ha placato la fame , ed il recupero non è stato lo stesso il giorno dopo le gambe non erano tornate belle piene, magari poi potrebbe essere stato anche che si trattava dell'ultima gara della stagione , cmq vedremo l'anno prossimo o appena ricomincio gli allenamenti più pesanti

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
...

al di la della posizione che non condivido ma rispetto
"recupero benissimo" lascia il tempo che trova:
qui c'è gente che senza il vitargo si può fare anche 200km al giorno (come hanno fatto anche i pro prima dell'arrivo dell'integrazione a vario livello),
ma questo non vuol dire che il secondo, il terzo giorno (ect) hai espresso davvero il Tuo potenziale

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
dipende sempre dall'intesità dell'allenamento che secondo me cambia dall'intensità di una gara di 5-7h

Questo è un discorso davvero soggettivo, conosco diverse persone che fanno davvero fatica a mangiare subito dopo uno sforzo intenso, io assolutamente no.

Io anche dopo un uscita di 9h a tutta, sono capacissimo di arrivare a casa e mangiarmi 200gr di pasta senza fare una piega, ma poi non mi fermo l'ha, ci metto anche 1/2kg di yogurth + miele a secchi e uvetta a badilate.

I miei lunghi sono sempre tiratissimi, al pari di una gf,ma problemi non ne ho davvero.

Poi ripeto capisco che il discorso sia soggettivo, ma questo non giustifica certo l'uso del VItargo, esistono mille altre strategie.

Un esmpio fra tutti. Airone di gf ne fà a secchi, lui non usa il Vitargo, ma lo yogurth con tutto il resto e non mi sembra che il suo recupero sia malaccio :mrgreen:.

Magari bisognerebbe incominciare a curare maggiormente il recupero sotto altri punti di vista, come per esempio maggior riposo, maggior sonno e più giorni senza allenarsi, più che ad usare il Vitargo.

Il tutto imho e vi sottolineo che io sono alla ricerca del miglioramento costante della performance e se fossi convinto che il Vitargo facesse davvero la differenza, non avrei certo smesso di usarlo. Poi ripeto, magari lo userò anora, ma magari no.

• Mi piace
Reactions: elcarna

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
il vitargo non interviene sull'affaticamento muscolare, per la cui "ricostruzione"
eventualmente meglio i ramificati,
ma sull'energia disponibile
ed il recupero - se hai mai fatto un bigiornaliero - lo vedi in giornata!

Non ho mai fatto bigiornalieri, non ne ho mai avuto la necessità.

Io faccio solo bdc, mi alleno solo una volta al di. Al max posso fare due gare

in un giorno.

Ezio, il giorno dopo le scorte di glico le ho rigenerate anche senza vitargo,

te lo ripeto per me non ne vale la pena.o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.