Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Che bello il perche' dei carboidrati......si parla di carbo,timing,doping,pro,fat,vitargo,vino,ovi.......manca solo la gnocca!!!!E qua' qualcuno dovrebbe stilare il piano giornaliero d'attacco al monte di venere!!!
Sempre che non consideri lo stesso una salita al 10%!!:mrgreen:
hai dimenticato :cac: è un pò che non se ne parla, io oggi ho esagerato con dolci e carbo, continuo a fare puzzette :wacko:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Che bello il perche' dei carboidrati......si parla di carbo,timing,doping,pro,fat,vitargo,vino,ovi.......manca solo la gnocca!!!!E qua' qualcuno dovrebbe stilare il piano giornaliero d'attacco al monte di venere!!!
Sempre che non consideri lo stesso una salita al 10%!!:mrgreen:
E no!!! La gnocca io alla fine ce l'ho messa :mrgreen:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
bhe cmq da quando ho cambiato alimentazione , gli allenamenti che sto facendo in questo periodo sono migliori,certo non sono pesantissimi ,però il recupero è fantastico,nel durante non mangio più niente, peccato aver cominciato tardi ,mi servirà per la prossima stagione, cmq quoto quello che hai detto sul recupero.
difatti penso che airone facendo un'alimentazione corretta parte già avvantaggiato in questo senso
Ma anche se mangi mica succede niente:mrgreen:
Io ultimamente anche se non faccio giri tirati qualcosa mangio lo stesso,non lo userai subito ma cmq lo avrai gia disponibile sul recupero.

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.243
1.526
Visita sito
Caro Emma è sottointeso che uno si debba rivolgere ad un macellaio di fiducia, cosa centra generallizzare.;nonzo%

Io dal canto mio ho specificato che mi rivolgerò ad un macellaio di fiducia che si fornisce di carni garantite e sicure, credimi che qui in zona ce ne sono diversi, non è così complicato.

Qui non si vuole generalizzare niente, si stà portando il centro del discorso su una certezza, la carne del supermercato, tutti, è merda.

Non spostiamo l'attenzione ogni volta su altro, altrimenti si finisce sempre per parlare delle stesse cose.

;nonzo%Hai sempre scritto post interessanti e utili, ma perdonami queste sparate sono un po' troppo (consentimelo) "talebane" ,puoi cercare quanto vuoi persone di fiducia se hai il tempo e la disponibilità economica di provare a mangiare sano ma non avrai maì la certezza di ciò che acquisti ,perchè comunque chi ha un'attività non è li per fare beneficienza ma per guadagnare (poco o tanto che sia) e puoi star certo che se ha un prodotto + "genuino" (visto che seguendo il tuo ragionamento il resto è merda) se lo mangia lui ,non lo vende a te.
Abbiamo in parecchi avuto conferma (dai nostri esperimenti) che la via che intraprendiamo può essere valida come strategia alimentare , ma poco sostenibile in termini pratici ed economici da una famiglia normale ad esempio, quindi forse è meglio che i discorsi etici (come quando si diceva che i cereali sono la rovina del mondo!) li trattiamo in un post apposito
Senza rancore!o-o

• Mi piace
Reactions: Luca69

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
io sono favorevole all'ipotesi che la finestra abbia una ottimale capacità recettiva per circa 1h (ovviamente con una notevole differenza tra il minuto 1 ed il 59) e complessivamente si abbiano comunque benefici per un tempo pari alla durata complessiva dell'allenamento (se fai un lungo di 6h dalle 8 alle 14 i benefici ovviamente decrescenti saranno percepibili fino alle 20).
In ogni caso proprio per il meccanismo della finestra (sempre che tale teoria sia valida) nella tua ipotesi sarebbero già trascorsi almeno 20' inoltre il cibo passa per il processo digestivo quindi non arriverebbe mai nella prima ora

Ok fin qui ci siamo, ti quoto, ma in merito a quanto evidenziato.
La mia esperienza mi stà dicendo che la famosa finestra, nel mio caso, rimane aperta per più di mezz'ora, anche se come giustamente dici, ci vuole la digestione del cibo per far si che avvenga il ripristino di glicogeno, cosa che il Vitargo baipassa, allora sarei dovuto già essere cotto da un pezzo, ma così non è, sono sempre pronto per l'allenamento successivo, e ti assicuro che io quando devo mi scanno alla grande.

Anzi aggiungo che ultimamente non sto facendo neanche più rabbocchi o altro, ma solo il mio bel post calcolato e basta e avanza per avere sempre energie a tutta e cuore e gambe da paura.

o passo e chiudo vò a nanna, a recuperare :mrgreen:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Io ho detto che il Vitargo non è inidspensabile ai fini di un ottimo ripristino delle scorte di glicogeno, ok, ci capiamo.
io invece ritengo che il vitargo )(o più in generale un pwo liquido) sia fondamentale ai fini di reale (e non apparente) recupero complessivo delle scorte di glicogeno nelle 24h

Che il mio "recupero benissimo ancher senza Vitargo" non contribuisca ad una discussione costruttiva sei tu a dirlo, io non la vedo così, per me ogni affermazione sensata da vita ad uno scambio costruttivo di idee, chi sei tu per dire il contrario scusa?
io ho semplicemente cercato di riportare il Tuo dato soggettivo (e da verificare perché come Tu stesso hai detto in bici hai ancora poca esperienza) ad una singola unità da inserire in statistica in n. campioni e non a valore assoluto, come si rischiava di fraintenderlo

certo che credo che con il vitargo
recupererebbe meglio.
Poi qualche volta ho avuto il piacere di pedalare e chiacchierare in compagnia del buon Airone ;)

Io non ti ho chiesto se recupererebbe meglio, ma se andrebbe più forte ;)
io ho detto e ripetuto più volte negli ultimi post che l'integrazione non fa andare più forte! nessun tipo di integrazione e buona parte del doping.
L'andare più forte (Alessio82 confermava) è eventualmente un effetto indiretto dell'aumento qualitativo e quantitativo dell'allenamento

Allora lo ripeto, il Vitargo è sicuramente più veloce per ripristinare le scorte di glicogeno del cibo vero, ok, mai affermato il contrario, d'accordo, ma per me questa velocità, non ha ai fini pratici, nessun reale vantaggio, noi non dobbiamo fare il giro d'Italia, il corpo ha tutto il tempo per ripristinarle anche con la normale alimentazione, pronto per essere utilizzato negli allenamenti successivi.
Quindi, per me, non è indispensabile.
io reputo invece che se ci si allena con intensità e regolarità è indubbiamente utile fruttare al meglio la finestra con pwo liquidi (di cui il vitargo sembrerebbe rappresentare la miglior forma).

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
;nonzo%Hai sempre scritto post interessanti e utili, ma perdonami queste sparate sono un po' troppo (consentimelo) "talebane" ,puoi cercare quanto vuoi persone di fiducia se hai il tempo e la disponibilità economica di provare a mangiare sano ma non avrai maì la certezza di ciò che acquisti ,perchè comunque chi ha un'attività non è li per fare beneficienza ma per guadagnare (poco o tanto che sia) e puoi star certo che se ha un prodotto + "genuino" (visto che seguendo il tuo ragionamento il resto è merda) se lo mangia lui ,non lo vende a te.
Abbiamo in parecchi avuto conferma (dai nostri esperimenti) che la via che intraprendiamo può essere valida come strategia alimentare , ma poco sostenibile in termini pratici ed economici da una famiglia normale ad esempio, quindi forse è meglio che i discorsi etici (come quando si diceva che i cereali sono la rovina del mondo!) li trattiamo in un post apposito
Senza rancore!o-o

Nessun rancore o-o, semplicemente non la vediamo alla stessa maniera.

Sul discorso famigliare io non mi sono espresso, cosa centra scusami? E' chiaro che per alcuni è più complicato che per altri, ne sono consapevole, ma rimane il fatto che non c'emntra con il mio discorso.

Discorsi etici? Quali discorsi etici, io ho riportato le affermazioni di un noto medico, guardati il filmato, altrimenti parliamo senza capirci, che dice che è meglio non mangiare la carne dei supermercati, perchè fà male, non ha usato il temine merda, ovvio, lo usato io, ma credo che il punto non sia questo.

Anche se avere la certezza di comprare cibo più genuino non l'avrò mai, questo non mi deve far rassegnare a non provarci, non credi?

Io non ho fatto nessun discorso talebano, ho riportato quanto detto in una trasmissione, lo ripeto ancora, perchè qui venite tutti a fare la morale facile, senza capire veramente quello che uno vuole dire.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

Sul discorso famigliare io non mi sono espresso, cosa centra scusami? E' chiaro che per alcuni è più complicato che per altri, ne sono consapevole, ma rimane il fatto che non c'emntra con il mio discorso.

Discorsi etici? Quali discorsi etici, io ho riportato le affermazioni di un noto medico, guardati il filmato, altrimenti parliamo senza capirci, che dice che è meglio non mangiare la carne dei supermercati, perchè fà male, non ha usato il temine merda, ovvio, lo usato io, ma credo che il punto non sia questo.

Anche se avere la certezza di comprare cibo più genuino non l'avrò mai, questo non mi deve far rassegnare a non provarci, non credi?

Io non ho fatto nessun discorso talebano, ho riportato quanto detto in una trasmissione, lo ripeto ancora, perchè qui venite tutti a fare la morale facile, senza capire veramente quello che uno vuole dire.

o-o quoto , almeno provarci

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.243
1.526
Visita sito

Il discorso famigliare era relativo ad una questioni di costi in primis (tu hai detto qualcosa tipo "non mi interessa spendere di più...) in pochi possono farlo , ed in secondo fatto non penso che si possano passare le giornate (almeno dove vivo io) per andare dai vari contadini ed allevatori a fare la spesa !

Il discorso "talebano" era perchè tu hai detto ,(cit.)" Dalla prossima spesa stop a carne e pesce al super, per sempre.
Abbiamo trovato un macellaio che vende carne che proviene da allevamenti sicuri e non "a catena di montaggio", costerà sicuramente di più, ma adesso bisogna fare un passo ulteriore verso la consapevolezza
."

Sulla base di quanto riportato da un 1 medico in una trasmissione televisiva
e a me è sembrata un'esagerazione come quelli che dicono"se l'ha fatto l'uomo non mangiarlo!)
Nessuna morale , tu hai scritto di botto ,ed io al contrario del solito non sono riuscito a stare zitto!o-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Il discorso famigliare era relativo ad una questioni di costi in primis (tu hai detto qualcosa tipo "non mi interessa spendere di più...) in pochi possono farlo , ed in secondo fatto non penso che si possano passare le giornate (almeno dove vivo io) per andare dai vari contadini ed allevatori a fare la spesa !

Il discorso "talebano" era perchè tu hai detto ,(cit.)" Dalla prossima spesa stop a carne e pesce al super, per sempre.
Abbiamo trovato un macellaio che vende carne che proviene da allevamenti sicuri e non "a catena di montaggio", costerà sicuramente di più, ma adesso bisogna fare un passo ulteriore verso la consapevolezza."

e a me è sembrata un'esagerazione come quelli che dicono"se l'ha fatto l'uomo non mangiarlo!)
Nessuna morale , tu hai scritto di botto ,ed io al contrario del solito non sono riuscito a stare zitto!o-o

Tranquillo labboro, l'importante è cercare di capirsi anche se non la si vede alla stessa maniera o-o, perchè stare zitto, se uno non è offensivo io non ho problemi a confrontarmi, io non ho mica la verità assoluta, anzi, cerco sempre di capire e rivalutare tutto.
Io non ho problemi ad espormi, come avrai ben capito :mrgreen:, sono consapevole di ciò che scrivo e se lo scrivo è perchè ci credo.

Ora permettimi solo alcuni appunti, giusto per chiarire il tutto.

Io ho anche scritto:
In effetti per la carne non c'è nessun problema, ora che sono illuminato, dei soldi che spenderò in più me ne batto le balle, eviterò di comprarmi la bici nuova, ma con la vecchia andrò sicuramente più forte :mrgreen:.
Non navigo nell'oro, ma per la salute, sono disposto a privarmi del futile, come un paio di inutilissimi ruote nuove, per esempio.

Abbiamo trovato un macellaio che vende carne che proviene da allevamenti sicuri e non "a catena di montaggio", costerà sicuramente di più, ma adesso bisogna fare un passo ulteriore verso la consapevolezza."

Scusami, ma io non ci vedo niente di talebano, ho espresso un mio pensiero e tale rimane, che male c'è.
Forse ti riferisci al "catena di montaggio", bè ormai gli animali da latte e da allevamento questo sono, purtroppo.

Questione di punti di vista, io ho il mio, tu il tuo.
Io rispetto profondamente il tuo e sono contento del mio :mrgreen:o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.