Il perché dei carboidrati/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Guarda con Mardok è meglio darla persa: quando siamo in bici insieme e gli chiedo quanti bpm abbia, lui risponde con accuratezza: 83. Dico: "Come 83?!?"

83% è la risposta corretta in questo caso. E la accendiamo :mrgreen:

E tu gli vuoi chiedere di cronometrarsi, fare una sottrazione, etc. etc. etc.? Il risultato sarà una percentuale, credimi, lui ormai ragiona così, anche per il cibo, per la gnocca, per la piadina, per il consumo delle gomme, per la cacca.

Non se ne esce :mrgreen:
:))):

Beh dai almeno avrà un vantaggio quando con la gnocca si ragiona a 69.:mrgreen:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Guarda con Mardok è meglio darla persa: quando siamo in bici insieme e gli chiedo quanti bpm abbia, lui risponde con accuratezza: 83. Dico: "Come 83?!?"

83% è la risposta corretta in questo caso. E la accendiamo :mrgreen:

E tu gli vuoi chiedere di cronometrarsi, fare una sottrazione, etc. etc. etc.? Il risultato sarà una percentuale, credimi, lui ormai ragiona così, anche per il cibo, per la gnocca, per la piadina, per il consumo delle gomme, per la cacca.

Non se ne esce :mrgreen:
:)))::)))::))):mi fai morirre...
E' che quando mi allenavo seriamente:mrgreen:cioe' quando ero giovane:mrgreen: sono sempre stato abituato a ragionare il % cardiaca.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
La cosa migliore è ripetere il test più volte durante l'anno e sulla stessa salita; se tu fai una salita stile cronoscalata la fai sicuramente a un ritmo elevato, tra l'areobico e l' anaerobico.
Se fai la media dei battiti rilevati nei 10' centrali ottieni un numero che è pressapoco la tua soglia; dico quelli centrali perchè già lavori da qualche minuto e si sono stabilizzati verso l'alto, mentre nel finale potresti già decadadere nella prestazione e averli un'pò più bassi). Chiaramente è un test semplice che può essere adattato in base alle proprie capacità, in piano o in salita, allungato.
Per il test no problem.
Il problema e' la salita che quella dove do tutto e' il cippo,e da casa mianon e' a portata di mano:bua::bua:.
Cmq per curiosita do un occhio a i dati del garmin di questa estate.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Quando fra un allenamento e l'altro passano una 20 di ore le scorte

di glicogeno si sono quasi rigenerate,l'atleta allenato ha la capacità

di risintetizzare il glicogeno migliorata.

Poi dipende anche dal grado di deplezione che si e indotto con

l'allenamento,questo è ovvio.

o-oo-o

Assodato che il Vit faccia recuperare + in fretta, ognuno di noi dovrebbe considerare se conviene o meno utilizzarlo, a seconda degli obiettivi (agonistici o meno) delle capacità proprie di recupero.

Io dopo un bel reintegro solido come pwo, anche bello impegnativo, in genere il giorno dopo non ho problemi ad allenarmi....magari cerco di curare il recupero inteso come riposo o carico allenante (vedi scarico o riposo assoluto).

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Assodato che il Vit faccia recuperare + in fretta, ognuno di noi dovrebbe considerare se conviene o meno utilizzarlo, a seconda degli obiettivi (agonistici o meno) delle capacità proprie di recupero.

Io dopo un bel reintegro solido come pwo, anche bello impegnativo, in genere il giorno dopo non ho problemi ad allenarmi....magari cerco di curare il recupero inteso come riposo o carico allenante (vedi scarico o riposo assoluto).

Io lo uso solo dopo gf o gare..............per non strisciare il lunedi al lavoro

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Si ma come fai a quantificare la FUNZIONALITA' di un integratore come il Vitargo?
Non puoi, ammesso che tu per una stagione non mantenga lo stesso schema di allenamento di una stagione trascorsa senza integratore e vedi come reagisci AL RECUPERO.
Come puoi nel breve termine, capire e sentenziare che siano soldi buttati?

Le variabili sono troppe solo se non si segue un programma di allenamento parametrato.

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

Concordo Dear Daddy, personalmente ritengo che a personaggi come Senna, Sorgio e ciclisti di quel livello dove la mole di lavoro inteso come allenamento è davvero molto alta, possa aiutare a favorire il recupero, mentre ad una mezza calzetta come me, non credo sia così importante.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito
Per il test no problem.
Il problema e' la salita che quella dove do tutto e' il cippo,e da casa mianon e' a portata di mano:bua::bua:.
Cmq per curiosita do un occhio a i dati del garmin di questa estate.

Se vieni con me facciamo anche Bertinoro a tutta e anche di più, come ben sai: se la vuoi più dura saliamo dalla Panighina e quando arriviamo alla fontana si va su, fino alle antenne. Il Cippo ti sembrerà una passeggiata, dopo :mrgreen:

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
allor dico un attimo la mia esperienza.
non sono forte e nulla.
però ho preparato la scorsa stagione un Ironman.
la mole di lavoro era mensilmente
1200km in bici
260km di corsa
48km a nuoto.

senza prendere alcun integratore e nulla....
sono stato sempre bene...
però in gara si è fatta sentire l'assenza di un recupero.

con questo voglio dire che quando ci si allena tanto con dei buoni ritmi...l'integrazione è un recupero più veloce sono importanti

• Mi piace
Reactions: Il fondista
Le variabili sono troppe solo se non si segue un programma di allenamento parametrato.

Dai Giò.
Un giorno non è uguale all'altro per poter vedere se il Vitargo funziona o no, stiamo parlando del sesso degli angeli.
State andando abbastanza sul ridicolo.
Il Vitargo funziona, punto. Come mi sembra sia lapalissiano e non servivano pagine e pagine, Daddy ha scritto: ognuno di noi capisce se serve o non serve.

• Mi piace
Reactions: Daddy
non sono forte e nulla.
1200km in bici
260km di corsa
48km a nuoto.

con questo voglio dire che quando ci si allena tanto con dei buoni ritmi...l'integrazione è un recupero più veloce sono importanti

Si, e per uno scarso che quei numeri se li sogna può essere utile anche sempre, è questo che vorrei sostenere, ma sembra che sia difficile da comprendere.
Mi piacerebbe che un giorno tutti voi vi trovaste ad andare veloci come me, potreste comprendere da un punto di vista diverso cosa vuol dire DIFFICILE! :mrgreen:o-o

Non è riferito a te Alessio, mi sono attaccato al tuo post e basta.
Anche Airone va con il cibo e basta, io con l'integrazione (che ormai è minima) non riuscirei nemmeno a recuperare i volumi di allenamento, non dico nemmeno le gare.

Ora sto pagando la stagione appena conclusa, a me piacerebbe continuare a divertirmi perchè la voglia c'è, ma il mio fisico reclama riposo.
Quindi mi preparo psicologicamente a perdere parte delle capacità acquisite, altrimenti non ne andrò fuori.
E in questo momento, a proposito del Vitargo se ne potrebbe fare a meno, ma per quanto scritto prima, pagine prima... Con il Vitargo si rimane più leggeri dividendo il post work out tra liquido e solido e si evita di mischiare grassi (che a pranzo servono per saziarsi) e carbo veloci. Imho.
D'altronde anche Cordain dal quale, almeno molti, si sono ispirati prevede post liquido + solido.

• Mi piace
Reactions: Luca69
non sono forte e nulla.
1200km in bici
260km di corsa
48km a nuoto.

Non sarai vincente, ma non mi sembra che tu abbia tempi da denigrare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.