de rosa "team" alloy 2011 chi cel'ha? (o la desidera?)

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
scusate so di aver appena preso la mia bella bdc nuova di pacca però stamattina esco di casa per andare al lavoro e toh mi passa un tizio sulla 50ina su un bolide grigio con presa rossa che a me sembra titanio ma non lo è, sono curioso scalo di marcia e lo affianco.

gli faccio è bellissima ma cos'è? la bdc riporta la scritta de rosa ma io sapevo che quest'azienda facesse solo carbo e acciaio.

insomma la bici è la "team" tutta in alluminio.

vi chiedo se c'è qualcuno che la possiede, com'è montata di serie? quanto pesa, che costo ha? soprattutto cosa pensate di quello strano piantone allungato che funge anche da tubo sella?

la bici è questa
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
Bellissima ma hai visto che prezzi???
Dai un occhio su [url]www.cicliambrosini.com[/URL] e non spaventarti ;)

in verità su cicliambrosini ho trovato tutte le altre de rosa complete tranne la TEAM. com'è possibile?

sul loro sito la team è disponibile solo come telaio + forcella a 850 euro.

quindi devo dedurre che de rosa non vende la bici completa ma solo come frame set?

ad ogni modo secondo me 850 euro li vale tutti.

nb su un sito statunitense avevo invece trovato la team montata veloce ma non ricordo le ruote (forse le fulcrum 7) a 1850 $ quindi 1320 euro + iva (credo) per la bici completa possibile?
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
in verità su cicliambrosini ho trovato tutte le altre de rosa complete tranne la TEAM. com'è possibile?

sul loro sito la team è disponibile solo come telaio + forcella a 850 euro.

quindi devo dedurre che de rosa non vende la bici completa ma solo come frame set?

ad ogni modo secondo me 850 euro li vale tutti.

nb su un sito statunitense avevo invece trovato la team montata veloce ma non ricordo le ruote (forse le fulcrum 7) a 1850 $ quindi 1320 euro + iva (credo) per la bici completa possibile?

Caspita hai ragione, l'anno scorso avevo chiesto un preventivo e con centaur + zonda eravamo a circa 2500€ quindi adesso il prezzo è più basso o-o.

comunque è tanto... x le mie tasche :bua:
 

POLVA73

Gregario
13 Novembre 2009
688
9
Arezzo
Visita sito
Bici
Haibike Speed SL
Mamma mia se quello che dici è il prezzo devo dire che li vale eccome!!!
Devo rivedere le mie gerarchie di preferenze preferenze sui telai in alluminio!!! Questo Team di De Rosa rischia di spodestare le tedesche Canyon e Red Bull....Veramente bello ed originale con il reggisella integrato!!
 

ga3370

Novellino
18 Ottobre 2010
17
0
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10
Anche a me piace molto la De Rosa Team ma il prezzo non è per le mie tasche quindi sto valutando l'acquisto di una caad 10 montata 105.

Ma il telaio della Team è made in italy?
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
made in italy??????????? boh! non so nemmeno se la mia nirone è made in italy! secondo me manco la pizza è più made in italy ma ciò che alla fine conta è la qualità del prodotto. credo che de rosa faccia ottimi prodotti ma non ne conosco la provenienza. ad ogni modo a mio modo di vedere le cose il made in italy è superfluo perchè i processi per ottenere un alluminio top non sono italiani ma stanno agli standard del costruttore. anche se fosse made papuasia non cambierebbe le cose tranne la nostra solita fissa che fatto in italia è meglio.

nb credo che solo gli artigiani producono ancora in italia l'alluminio ma può anche darsi che de rosa si affidi a un team di artigiani che lavorano i telai in sede.

chi ha notizie al riguardo??
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
made in italy??????????? boh! non so nemmeno se la mia nirone è made in italy! secondo me manco la pizza è più made in italy ma ciò che alla fine conta è la qualità del prodotto. credo che de rosa faccia ottimi prodotti ma non ne conosco la provenienza. ad ogni modo a mio modo di vedere le cose il made in italy è superfluo perchè i processi per ottenere un alluminio top non sono italiani ma stanno agli standard del costruttore. anche se fosse made papuasia non cambierebbe le cose tranne la nostra solita fissa che fatto in italia è meglio.

nb credo che solo gli artigiani producono ancora in italia l'alluminio ma può anche darsi che de rosa si affidi a un team di artigiani che lavorano i telai in sede.

chi ha notizie al riguardo??

Oserei dire che è Made in Cusano Milanino ...

Guarda qui: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=77355
 
Ultima modifica:

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Secondo me 2000 euro per una bici del genere è un prezzo esagerato.

Con molto meno puoi farti un cannondale caad10 equipaggiato allo stesso modo, o con ruote molto migliori arrivando sui 2000 euro.

E l'usato cannondale in genere tiene il prezzo molto bene, insomma sono bici diffuse e facilmente rivendibili.o-o
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
Secondo me 2000 euro per una bici del genere è un prezzo esagerato.

Con molto meno puoi farti un cannondale caad10 equipaggiato allo stesso modo, o con ruote molto migliori arrivando sui 2000 euro.

E l'usato cannondale in genere tiene il prezzo molto bene, insomma sono bici diffuse e facilmente rivendibili.o-o

vero, però il fascino della de rosa team è unico con quel regisella e anche la forcella è stupenda. il caad è il caad ma la team è la classica bdc da comparare e da tenersi.
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
concordo col grigio-rosso che sembra quasi un titanio. (piccolo ot, devo aggiungere da fissato dell'alluminio che anche la "neo-primato in acciaio è spettacolare).

comunque se ci riflettiamo su, il telaio + forcella della team fa di listino 850 quindi in linea con telaio e forcella del caad9 almeno per quanto ricordo dei prezzi del 2010. ricordo male io?